The Cleveland Show

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ciao bello, sono Cleveland, ti va di giocare con Cleveland Junior? »
(Cleveland, in una frase un po' ambigua.)
« Ehi Donna, ci sono dei negri che ti seguono! Ah già, anche tu sei negra! »
(Lester, gentile come sempre.)
« Muuuuuu! »
(Cleveland Junior quando ha paura.)

The Cleveland Show è una serie TV uscita direttamente dal sederino de I Griffin, che con una sola "seduta" ha evacuato personaggi e luoghi di questo programma. Un po' come il Big Bang. I protagonisti della serie sono: Cleveland, un tizio grasso e un po' gay, Donna, la moglie di Cleveland, eletta più volte MCA (Miglior Culo Animato) e i figli Roberta, Rallo (solo di Donna) e Cleveland Junior (di Cleveland). La serie ruota quindi attorno alle avventure di questa famiglia, che vive nella tollerante cittadina di Stoolbend.

Personaggi della famigghia

Cleveland consola Roberta, triste per non essere riuscita a darla a nessuno al ballo della scuola.
  • Cleveland Brown- detto Big Cleve, o Big C, è il padre di famiglia. Tipico nero delle sit-com, sa ballare, cantare e fare rap, ma nonostante queste qualità è un uomo brutto e grasso. Padre di Cleveland Jr., non perde occasione per dirgli quanto lo disprezzi come figlio, cercando invece di fare il buon genitore con gli altri due figli di Donna. Si è trasferito a Stoolbend dopo un movimentato matrimonio con Loretta, la sua ex, sorpresa a darsela da fare con Glenn penelesto. Cleveland è inoltre l'unico uomo capace di cadere in giardino dal piano superiore mentre è in vasca da bagno senza farsi niente [1].
  • Donna Tubbs- se suo marito è il tipico nero delle sit-com, lei è la tipica nera, dotata di carattere forte, un gran culo e della capacità di fare le mosse da donna nera (schiocco di dita-movimento di testa-fragoroso "hmmm-hmmm") quando arrabbiata. Donna ha un istinto protettivo materno che supera i limiti dell'impossibile [2] nei confronti di suo figlio Rallo, a cui da quando è nato impartisce una solida educazione mirata a far crescere un piccolo soldatino. È, come detto sopra, stata più volte eletta MCA della TV, praticamente da quando esiste la serie. Il creatore del programma ha dichiarato, inoltre, di pensare proprio a Donna mentre fa sesso con sua moglie, il che è piuttosto triste e inquietante.
Cleveland mentre tasta l'opera d'arte del secolo.
  • Roberta Tubbs- detta la buongustaia, è una ragazza che da sempre insegue i casti valori della Chiesa, andando sempre a "pregare" con il suo ragazzo, Federline (leggi Fèderlain). Si veste sempre con un purissimo top e uno short che si limita a coprire la cosa importante da coprire, per cui ogni volta che va in giro mostra involontariamente [3] la mercanzia a chiunque passi vicino a lei. Da brava adolescente di sesso femminile non perde mai occasione per far notare ai genitori come siano antiquati e non le permettano di fare mai nulla di emozionante.
  • Cleveland Junior Brown- è la palla della serie. Fortunatamente non ha ancora perso l'uso delle gambe, benché ormai ridotte al minimo indispensabile. È un ragazzino di quattordici anni che tiene un frigo personale in camera, parla come se avesse sempre la bocca intasata di grasso, dorme ancora con il pupazzetto, ha tendenze omosessuali e fa parte di un'organizzazione segreta [4]. Tuttavia, da bravo ragazzo nero, anche lui sa cantare, rappare e ballare bene. La sua particolarità più grande è che muggisce quando ha paura, cosa pericolosa se percaso si dovesse trovare in un mattatoio. Insomma, già è grasso, poi muggisce pure....
  • Rallo Tubbs- detto anche "Lo Stewie nero", è un bambino di cinque anni che, se non fosse per la sua statura e gli occhi a palla che lo rendono tenero, potrebbe benissimo essere scambiato per un adulto, in quanto beve, fuma, bestemmia e fa sesso regolarmente, quindi più di una certa persona. Va ancora all'asilo, dove sperimenta i primi, precoci, istinti puberali buttando le matite sotto il tavolo per sbriciare sotto le gonnelline delle bambine.

Personaggi secondari

  • LaVar "Treno Merci" Brown- pacato signore, padre di Cleveland. È un uomo all'antica, duro, che non accetta aiuti da nessuno e che non rifiuta mai una bella scorpacciata di figa, a qualunque ora, in qualunque momento. La sua fame è tale da non rendersi conto perfino del sesso del suo partner, come purtroppo successe quando andò a letto con la cara vecchia Zia Momma, che nascondeva la sorpresina nelle mutande. Il tutto finì con carrellate di vomito.
  • Tim e Arianna- sono una coppia di orsi molto grossi, cattolici convinti e dall'accento ucraino. Tim lavora con Cleveland in un'azienda di TV via cavo, mentre Arianna, la nemica giurata di Donna, fa la casalinga, del resto come tutte le orse normali. È stato provato che questi due personaggi fanno salire il livello di stranezza della serie da 0 a 99,9%.
Kendra scova Lester, fuggito dopo aver mangiato tutte le patatine al formaggio.
  • Lester e Kendra- la coppia più bella dell'intero network Fox. Un bianco razzista che gira perennemente col fucile in mano e un'altra palla, stavolta in stato molto più grave (ha già perso l'uso delle gambe), che quando non mangia gira con una specie di macchinetta che non si sa come faccia a reggerla.
  • Holt- un povero nano sfigato che vive ancora con la mamma, che tuttavia gli dà il permesso di uscire con gli amichetti ad ubriacarsi. Per soddisfare le sue voglie perverse si affida spesso alla sua amata Bambola gonfiabile, poiché sono poche le ragazze che si concedono a lui.
La fidanzata di Holt, in un'espressione di meraviglia.
  • Sig. Waterman- Capo di Cleveland, è un uomo sposato che però non ha mai disdegnato l'asta. Tuttavia, non è mai stato un mago nel nasconderlo, tenendo nel suo ufficio foto di uomini nudi e tazze con scritto "I love gay". Quando la moglie morirà misteriosamente [5] lui farà definitivamente coming out, scappando con il medico dell'ambulanza.
  • Terry Kimple- amico di Cleveland, contribuisce ad aumentare il sempre crescente livello di omosessualità della serie. Alto, biondo e con un fisico mozzafiato, prima era uno sciupafemmine, ma poi si scopre gay, destando il ribrezzo totale di tutti gli amici.

Ambientazione

Il Cleveland Show è ambientato nella bellissima cittadina di Stoolbend, in Virginia, rinomata in tutto il mondo per l'elevato tasso di razzismo, che a detta di alcuni studiosi è presente nell'aria il 12% in più dell'ossigeno. La città in sé è molto carina: sorge su un bellissimo pantano infestato da ratti di fogna di due metri ciascuno, ed è dotata del solo quartiere residenziale, formato da cadenti case di legno. Il tutto è però reso accettabile dal bellissimo fiume che vi scorre accanto, che rende Stoolbend la meta turistica più ambita ed apprezzata al mondo dopo Vergate Sul Membro.

Note

  1. ^ scena ricorrente nei Griffin
  2. ^ una volta è persino salita su una mongolfiera lanciandosi da un cannone
  3. ^ già, involontariamente...
  4. ^ davvero, c'era in un episodio. Non mi ricordo quale però...
  5. ^ uccisa per sbaglio da Cleveland