Template:Pagina principale/Attualità/21 gennaio

Versione del 21 gen 2020 alle 13:27 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con "{{immagine attualità|File:Stalin-Lenin-Kalinin-1919.jpg|- '''Stalin:''' Ma quand'è che tiri le cuoia?<br/>- '''Lenin:''' Dovrai passare sul mio cadavere!<br/>- '''Trotsky:''...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Stalin-Lenin-Kalinin-1919.jpg
- Stalin: Ma quand'è che tiri le cuoia?
- Lenin: Dovrai passare sul mio cadavere!
- Trotsky: ...

Nati il 21 gennaio...
Benny Hill (1924). Facile immaginare la scena in sala parto, e ora avete quella musichetta nella testa.

... e morti
Lenin (1924). Stalin fa ammazzare anche tutti i suoi amici, così non avrebbero sofferto la sua mancanza.

In codesto giorno accadde...
1998Papa Giovanni Paolo II va in visita a Cuba. Fidel Castro lo accoglie con freddezza: "Grazie ma non ci serve oppio, abbiamo già la coca".
2009 – A Roma si celebra la prima giornata mondiale degli asmatici. Centinaia di persone si radunano al Circo Massimo per respirare affannosamente tutte insieme.
2010 – Inaugurata a Milano la via dedicata a Craxi. Prime lamentele dei cittadini quando i vigili iniziano a pretendere il 20% sull'importo del posteggio.

Ricorre oggi: la Chiesa Cattolica celebra Sant'Agnese, ragazzina mandata in un bordello dai Romani cattivi in quanto cristiana che non la dà; mai venne sfiorata da alcun cliente perché mordev... per intercessione divina. Allora provano a bruciarla ma niente. Quindi le tagliano la gola e finalmente tira le cuoia. Ovviamente è per questo motivo che è patrona dei giardinieri.