Tabacco: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 12: Riga 12:
== Storia ==
== Storia ==


Il tabacco veniva utilizzato dai [[Maya]] e dai Pellerosse che lo ritenevano, a giusta
Il tabacco veniva utilizzato dai [[Maya]] e dai Pellerossa che lo ritenevano, a giusta
ragione, un rinvigorente per il corpo e per la mente. Nei loro testi sacri è riportata più volte la frase " il tabacco rende più vicini a Dio".Il primo europeo arrivato in America disse " Che magnifici fiori ha
ragione, un rinvigorente per il corpo e per la mente. Nei loro testi sacri è riportata più volte la frase " il tabacco rende più vicini a Dio".Il primo europeo arrivato in America disse " Che magnifici fiori ha
quella pianta... Mo la brucio perché non s'intonano con la mia camicia hawaiana". Aspirandone gli aromi pregiati capì che ci si poteva mettere
quella pianta... Mo la brucio perché non s'intonano con la mia camicia hawaiana". Aspirandone gli aromi pregiati capì che ci si poteva mettere sopra un business e portò alcuni semi in Europa. Dopo questo evento fortuito il tabacco venne utilizzato in tutto il mondo ed è ritenuto all'Organizzazione Mondiale della Sanità il miglior rimedio per tosse, impotenza e infarto.
sopra un business e portò alcuni semi in Europa. Dopo questo evento fortuito il tabacco venne utilizzato in tutto il mondo ed è ritenuto all'Organizzazione Mondiale della Sanità il miglior rimedio per tosse, impotenza e infarto.


Purtroppo bisogna aspettare fino al 1700 per vedere i primi studi che affermavano le proprietà medicamentose del tabacco, la scienza capì tardi quali
Purtroppo bisogna aspettare fino al 1700 per vedere i primi studi che affermavano le proprietà medicamentose del tabacco, la [[scienza]] capì tardi quali fossero i benefici osannati dai Pellerossa e dai Maya.
Fu così che il tabacco si diffuse ma a partire dalla seconda metà del ventesimo secolo dei [[bimbominkia|bimbiminkia]] misero in giro la voce che il tabacco faceva male. A tal riguardo [[Chuck Norris]] avrebbe voluto calciorotarli per l'eternità ma era in pausa sigaretta. Finito di fumare Chuck era così rilassato che li perdonò.
erano i benefici osannati dai Pellerossa e dai Maya.
Fu così che il tabacco si diffuse ma a partire dalla seconda metà del ventesimo secolo dei bimbiminkia misero in giro la voce che il tabacco faceva male. A
tal riguardo Chuck Norris avrebbe voluto calciorotarli per l'eternità ma era in pausa sigaretta. Finito di fumare Chuck era così rilassato che li perdonò.


Per accontentare i noob di recente sono stati introdotti prodotti a basso contenuto di catrame che possono essere fumati anche dai più piccoli, lasciandoli impratichire.
Per accontentare i [[noob]] di recente sono stati introdotti prodotti a basso contenuto di catrame che possono essere fumati anche dai più piccoli, lasciandoli impratichire.


== Consumo ==
== Consumo ==

Versione delle 12:02, 21 set 2008

« Smettere di fumare è facilissimo: io ci sono riuscito almeno venti volte.  »
(Mark Twain)
« Se mi inali mi vendicherò. »
(Il tabacco)
« Ho creato l'uomo, poi ho creato la donna... È ora di dare all'uomo un po' di tabacco per farlo rilassare »
(Dio)

Il tabacco è l'unica droga legalizzata. È anche una pianta medicamentosa proveniente dall'America, ma nessuno la usa per curarsi.


Storia

Il tabacco veniva utilizzato dai Maya e dai Pellerossa che lo ritenevano, a giusta ragione, un rinvigorente per il corpo e per la mente. Nei loro testi sacri è riportata più volte la frase " il tabacco rende più vicini a Dio".Il primo europeo arrivato in America disse " Che magnifici fiori ha quella pianta... Mo la brucio perché non s'intonano con la mia camicia hawaiana". Aspirandone gli aromi pregiati capì che ci si poteva mettere sopra un business e portò alcuni semi in Europa. Dopo questo evento fortuito il tabacco venne utilizzato in tutto il mondo ed è ritenuto all'Organizzazione Mondiale della Sanità il miglior rimedio per tosse, impotenza e infarto.

Purtroppo bisogna aspettare fino al 1700 per vedere i primi studi che affermavano le proprietà medicamentose del tabacco, la scienza capì tardi quali fossero i benefici osannati dai Pellerossa e dai Maya. Fu così che il tabacco si diffuse ma a partire dalla seconda metà del ventesimo secolo dei bimbiminkia misero in giro la voce che il tabacco faceva male. A tal riguardo Chuck Norris avrebbe voluto calciorotarli per l'eternità ma era in pausa sigaretta. Finito di fumare Chuck era così rilassato che li perdonò.

Per accontentare i noob di recente sono stati introdotti prodotti a basso contenuto di catrame che possono essere fumati anche dai più piccoli, lasciandoli impratichire.

Consumo

L'utilizzo del tabacco avviene prevalentemente grazie alle sigarette ed ai sigari. In passato era diffuso anche il tabacco da masticare. Questa abitudine è ormai in disuso perché chi mastica il tabacco rinuncia totalmente ai benefici conseguenti all'inalazione dei fumi della combustione. La miglior forma di assunzione delle sostanze benefiche contenute nella pianta è la sigaretta. Per via di un vincolo legislativo imposto dall'U. E. la combustione permette di inalare al massimo un milligrammo di catrame per sigaretta, riducendo le proprietà farmacologiche del tabacco.

Il fumo

L'elenco delle sostanze medicamentose presente nel fumo non può essere riportato qui di seguito. Il fumo, infatti, contiene circa 4000 sostanze curative.

La nicotina

La principale sostanza rinvigorente del tabacco è la nicotina.

La nicotina ha quattro proprietà:

1) Ti da la carica

2) Ti eccita

3) Ti rilassa

4) Ti tira su.

Alcuni fumatori ritengono che la la nicotina possa svolgere le funzioni 2) e 3) contemporaneamente. Un esercito di nemici di Chuck Norris ha decretato che la nicotina da dipendenza. In realtà si trattava di Truzzi che non sono in grado di inalare il fumo a pieni polmoni.

Monossido di carbonio

Esso riduce l'ossigenazione del sangue costringendo l'organismo ad aumentare la frequenza cardiaca permettendo così di effettuate l'allenamento del miocardio. Il consumo di tabacco è infatti consigliato ai ciclisti e ai nuotatori come allenamento pre-gara.

Idrocarburi

Con quello che costa la benzina non vi fa piacere che nel prezzo del tabacco è incluso anche quello degli idrocarburi in esso contenuti??

Sostanze irritanti

E vabbè nessuno è perfetto.

Catrame

Fortunatamente le varie sostanze si legano a formare il catrame. (le malelingue affermano che il nome richiami il catrame utilizzato in edilizia ma è una pura coincidenza). Tale fortuna risiede nel fatto che il catrame è un composto poco volatile (ed anche appiccicaticcio) che rimane all'interno del fumatore e lo accompagna per buona parte della sua lunghissima vita.

Bambini

Poiché il tabacco, come ampiamente dimostrato, fa bene, ci si aspetta che tale prodotto possa essere utilizzato anche dai più piccoli. Purtroppo le leggi internazionali ed italiane non obbligano le società a studiare soluzioni per i giovani, nonostante questo sono già sul mercato dei prodotti destinati ai bambini. In questi prodotti oltre al tabacco è presente un gran numero di aromi, umettanti, solventi, addensanti, leganti, riempitivi, coloranti, conservanti che si accordano con il gusto dei bimbi. Alle società che si dedicano ogni giorno alla ricerca di prodotti a loro destinati va il mio più sentito ringraziamento.

Isterismi

Recentemente sono apparsi in molti luoghi pubblici dei cartelli incitano ad una pratica assurda chiamata “ Smettere di fumare”. Questi cartelli sono stati probabilmente affissi da emo-comunisti che privando l'uomo del tabacco vogliono ridurlo ad uno sputo, la più grave; bassa forma di vita che ci sia nel globo, o ad un pezzo informe di materia organica anfibia comunemente detta merda.

Statistiche

Secondo l'ISTAT il 99% dell'umanità fuma. Lo 0,9%, invece, sta andando dal tabacchino... lo 0,1% si sta prostituendo per un tiro.

Vedi anche