System of a Down: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 20: Riga 20:
[[Immagine:amicidisatana.jpg|thumb|150px|left|Una foto dei System prima, durante e dopo essersi calati qualcosa di pesante]] I due iniziano un progetto chiamato ''Soil'' (in realtà era ''Soli'', ma Daron non sa scrivere): Malato suona e Sergio balla e canta al ritmo di ''heavy-samba'' o suona il [[violino]] oppure [[tromba]] con quello che capita.
[[Immagine:amicidisatana.jpg|thumb|150px|left|Una foto dei System prima, durante e dopo essersi calati qualcosa di pesante]] I due iniziano un progetto chiamato ''Soil'' (in realtà era ''Soli'', ma Daron non sa scrivere): Malato suona e Sergio balla e canta al ritmo di ''heavy-samba'' o suona il [[violino]] oppure [[tromba]] con quello che capita.
Fortunatamente incontrano altri due immigrati armeni in un malfamato bar del ghetto: un talentuoso e vivace suonatore di pentole, '''Giovanni Dolmen''' e il bassista dal nome equivoco di '''Sciavo ''Sciarvasc'' Odino Odoacre'''.
Fortunatamente incontrano altri due immigrati armeni in un malfamato bar del ghetto: un talentuoso e vivace suonatore di pentole, '''Giovanni Dolmen''' e il bassista dal nome equivoco di '''Sciavo ''Sciarvasc'' Odino Odoacre'''.
La band che si crea prende il nome di '''System of a down''', con lo scopo di evidenziare il concentrato di schizzofrenia e barbiturici che si è creato con la nascita del gruppo. Da notare che a chiunque chieda l'esatto significato del nome, essi rispondono frasi del tipo ''"Può avere qualunque significato che ciascuno i noi gli attribuisce"'', quindi anche ''Sistema di produzione degli [[hamburger]]'', piuttosto che ''Modello quantistico ondulatorio del [[petosecondo]] di Joule''.

Le trovate originali li contraddistinguono per tutta la carriera, specie quando si tratta della scelta del barbiere: Daron fino a pochi anni fa girava con due stuzzichini infilati nel mento, Sciavo con uno [[scopino da cesso]] pendulo sotto la mandibola, Sergio pareva uno zombie...<br>

Dopo il successo del primo album, dai toni spensierati, ma pieno di mistero e anfetamine, i System raggiungono subito l'apice del successo con ''Tossicità'', album che parla di scorie nucleari, bambini [[criceto]] e naturalmente [[cocaina]], in cui tra una bestemmia e l'altra, qualche [[bimbominkia]] potrebbe sentire sonorità [[Thrash Metal]] anni '70. Dove? Boh...
Questa band si chiama così perchè un tizio di nome Serj Tontian ha voluto evidenziare il suo essere avidamente pazzo.
Come se non bastasse la sua pazzia si unisce con quella più viscida di un certo Daron Malato (ecco perchè) la cui testa da cuoco Basilio dai capelli alla frate o monaco è abbastanza spaziosa per contenere il tanto di tontosità giusto per scatenare un uragano.<br>
Gli altri due componenti sono Treccia-Barba (si chiama proprio così) e Jhon Bruttaian, ma questi due si aggiungeranno più tardi alla band quando questa avrà un urgente bisogno di più pazzia per mandare avanti la loro carriera.


==[[Membro|Membri]]==
==[[Membro|Membri]]==

Versione delle 15:10, 19 lug 2007

Template:Incostruzione

« Uhm... she's like heroin! »
(Daron Malakian)
« Fuck the System! »
(Chiunque)
« NoooooooOOoooo!!nn si dvn sciogliere! qnd faranno un koncerto in italia?? »
(Noob)
Bagno nudi tutti insieme o si stanno sciogliendo?

I System of a Down (trad. Sistema di un Down pron. Sistem ouf addaouwn) sono un quartetto d'archi e di santoni, scesi dal monte Ararat, in Armenia, per professare la filosofia della droga, di Satana e del sesso libero. Sono acerrimi nemici di Bush: stavano infatti raccogliendo il maggior numero di fondi possibili per armare un esercito di Hippies e marciare su Washington, quando si sono accorti che tali fondi potevano servire anche per una vacanza superlussuosa in Florida.

Storia

La band nasce direttamente dalla mente folle di un nano satanista armeno strafatto di varie sostanze, tra cui il Cribbio, di nome Daron Malato. Costui, immigrato dall'Armenia e sbarcato in America a bordo di un canotto, suona la chitarra per sbancare il lunario nelle gelide serate dei ghetti di Los Angeles:

  1. dopo aver assistito ad un concerto di Madonna decide di dedicarsi alla musica metal;
  2. dopo aver assistito ad una messa nera di Ozzy Osbourne decide di vendere l'anima a Satana;
  3. dopo aver assistito ad un'esibizione dei Green Day si convince di poter diventare un virtuoso della chitarra;
  4. dopo aver sentito un cd pirata dei Dream Theater abbandona quest'ultima convinzione.

Incontra Sergio Tanchio e lo scambia per una pianta di maria, in realtà questi aveva solo precisato "sono vegetariano"... in ogni caso tra i due sboccia subito un'ottima intesa, anche dal punto di vista ideale: Sergio vuole salvare il mondo dal fascismo e Daron lo vuole distruggere definitivamente.

File:Amicidisatana.jpg
Una foto dei System prima, durante e dopo essersi calati qualcosa di pesante

I due iniziano un progetto chiamato Soil (in realtà era Soli, ma Daron non sa scrivere): Malato suona e Sergio balla e canta al ritmo di heavy-samba o suona il violino oppure tromba con quello che capita.

Fortunatamente incontrano altri due immigrati armeni in un malfamato bar del ghetto: un talentuoso e vivace suonatore di pentole, Giovanni Dolmen e il bassista dal nome equivoco di Sciavo Sciarvasc Odino Odoacre. La band che si crea prende il nome di System of a down, con lo scopo di evidenziare il concentrato di schizzofrenia e barbiturici che si è creato con la nascita del gruppo. Da notare che a chiunque chieda l'esatto significato del nome, essi rispondono frasi del tipo "Può avere qualunque significato che ciascuno i noi gli attribuisce", quindi anche Sistema di produzione degli hamburger, piuttosto che Modello quantistico ondulatorio del petosecondo di Joule. Le trovate originali li contraddistinguono per tutta la carriera, specie quando si tratta della scelta del barbiere: Daron fino a pochi anni fa girava con due stuzzichini infilati nel mento, Sciavo con uno scopino da cesso pendulo sotto la mandibola, Sergio pareva uno zombie...
Dopo il successo del primo album, dai toni spensierati, ma pieno di mistero e anfetamine, i System raggiungono subito l'apice del successo con Tossicità, album che parla di scorie nucleari, bambini criceto e naturalmente cocaina, in cui tra una bestemmia e l'altra, qualche bimbominkia potrebbe sentire sonorità Thrash Metal anni '70. Dove? Boh...

Membri

Daron Malato

Sergio Tanchio

Giovanni Dolmen

Sciavo(?) Odoacre

Dibattiti sul genere

Curiosità