Spitty Cash: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 61: Riga 61:


*'''Rulli''' aka Mirko Vucinic(Marco Rulli)- Il Don, il produttore, colui che gestisce i soldi che girano intorno a questo sporco mercato. Vediamo sue apparizioni nel video "Difficoltà nel Ghetto" e "L'angolo e la vita", ma lo sentiamo citare spesso nel grido di battaglia di Spitty "RULLI CASH" (occasionalmente accompagnato da "MADDAFFACCA").
*'''Rulli''' aka Mirko Vucinic(Marco Rulli)- Il Don, il produttore, colui che gestisce i soldi che girano intorno a questo sporco mercato. Vediamo sue apparizioni nel video "Difficoltà nel Ghetto" e "L'angolo e la vita", ma lo sentiamo citare spesso nel grido di battaglia di Spitty "RULLI CASH" (occasionalmente accompagnato da "MADDAFFACCA").
Inoltre canta l'ultima strofa della canzone "l'omicidio".


*'''Nasty A''' (Nome Sconosciuto) - Un banbino povro (forse adolescente) trovato da $pitty mentre si guardava intorno. Liriche piene di cattiveria, da molti considerato più bravo di spitty (addirittura!).
*'''Nasty A''' (Nome Sconosciuto) - Un banbino povro (forse adolescente) trovato da $pitty mentre si guardava intorno. Liriche piene di cattiveria, da molti considerato più bravo di spitty (addirittura!).


*'''Cugio''' (Nome Sconosciuto, probabilmente abbandonato dai genitori (giustamente schifati) appena nato, non gli è neanche stato attribuito un nome) - L'inutile del gruppo, si limita a cantare qualche strofa nella canzone "L'omicidio" di cui grazie a [[Dio]] il singolo non è stato rilasciato, e riempie di vita il video "Difficoltà nel Ghetto" masticando il chewingum e muovendosi come un drogato. Si presume che sia entrato nel giro della Rulli Cash™ solo per la grande amicizia con Spitty (si presume corruzione, sponsorizzata dai banbini povri).
*'''Cugio''' (Nome Sconosciuto, probabilmente abbandonato dai genitori (giustamente schifati) appena nato, non gli è neanche stato attribuito un nome) -
Cugio ha 22 anni e vive in una frazione della ridente Lucrezia.
L'inutile del gruppo, si limita a cantare qualche strofa nella canzone "L'omicidio" di cui grazie a [[Dio]] il singolo non è stato rilasciato, e riempie di vita il video "Difficoltà nel Ghetto" masticando il chewingum e muovendosi come un drogato. Si presume che sia entrato nel giro della Rulli Cash™ solo per la grande amicizia con Spitty.
Inoltre è lui che pubblica ufficialmente tutti i video del suo amico, comprese le chicche in cui il rapper va in minimoto (cadendo dopo 10 secondi) e quella in cui imita maccio capatonda.


== Link ==
== Link ==

Versione delle 20:25, 11 apr 2008

Template:Inascoltabile

« Non dire porca miseria quando ce $pitty nella area!!  »
(Spitty Cash)
$pitty inorridito dopo che ha guardato il suo video
« Mi son fatto un cubetto (forse una droga??) due isolati più in là dove avevo visto che nessuno mi voleva... »
(Spitty Cash)
« Sono arivato qui da voi per mostrarvi il mio talento.. »
(Spitty Cash)
« Quando clik clak si sente non esitare di difenderti, non t'arendere, lota per il tuo angolo e la vita quindì falli sorprenderee...quando clik clak si sente, non esitare di difenderti! non t'arendere, lota per il tuo angolo e la vita quindì falli sorprendere.. »
(Spitty Cash)
« Partecipiamo ale guere mafiote..non ti metti vicino a noi, ti buchiamo le ose »
(Spitty Cash e Cugio)
« Ma loro mi dicevano che avevo... i spalle coperto  »
(Spitty Cash)
« MI buuti giu', ti buuto giu', spari a me sparooh a te', è occhio per occhio amico, sopravvivi o muori amico  »
(Spitty Cash)
« Questa roba e gangsta fino ale palle  »
(Spitty Cash)


Spitty Cash - conosciuto come quel più basso, catena grosso, gran testa razato - (Romania, 26 agosto 1988) è un noto rapper italo-rumeno, colonna portante della scena Gangasta Fino In Cima italiana.



Discografia

Cash!!

Il primo demo di Spitty è composto dalle 3 tracce:

Streets Chronicles intro

Notare nel video omonimo che a un certo punto si vede Spitty che muove il volante dell'auto (la Gangstissima fiat Panda) guardando fuori, ma si vede benissimo che l'auto è ferma. Peraltro i montatori del video (evidentemente ubriachi viste le riprese alla cazzo di cane) hanno rivelato che Spitty prima di girare è stato sodomizzato dentro il pandino Gangsta (come si può notare durante la camminata nella parte finale). Sembra che gli autori di questo abuso siano Cugio e Mondo Marcio. Frasi significative: "e farò rap..fino a quando morirò"

Difficoltà nel ghetto

Si notino nel video il superbo montaggio, specie nella scena dei soldatini che rotolano, e la grande interpretazione dell'inebetito compare marchigiano dello Spitty, Cugio. Notare inoltre tutti gli accessori da vero gangsta: il cappellino e gli occhiali tarocchi alla man in black (che si prestano l'un l'altro) e la fantastica collanina di plastica (trovata nella confezione del detersivo). Inoltre è di enorme interesse artistico il fatto che il labbiale del cantante è del tutto fuori tempo rispetto alla canzone che si ascolta (badback). Taluni tra i critici musicali più importanti sostengono che ciò sia un modo per esprimere l'essenza di Spitty Cash: totale distacco dal mondo reale. Rallentato ed ascoltato al contrario, rivela di contenere messaggi cattolici e messianici più in generale, come fatto notare in un'analisi del Centro Culturale San Georgia. Particolari interessanti del video: al minuto 4.11 Spitty parla del suo cuore ed indica la testa, al minuto 4.21 dice "cash" ruttando e ci mostra il resto del caffè ed infine al minuto 4.43 il rapper prova a chiamare mondomarcio sul telefonino. Frasi significative: "lo so che non è facile per loro, ma neanche per me, ma ditemi cosa vedete quando li guardate negli ochi ehhh?" ; " mi sono fottuto due settimane l'anca" ; "mi son fatto un cubetto" ; "ma loro mi dicevano che avevo i spalle coperte" ; "Milano, Roma: sto arrivando.. yeah.. e non dire porca miseria quando c'è Spitty nella-area..lo senti nell'aria"

L'angolo e la vita

Brano duro che unisce rap-cultura al più crudo gergo del Ghetto. Il video, dedicato a tutti i suoi fan per le feste natalizie, lo consacra definitivamente come uno dei rapper più rispettati sulla scena Gangsta fino in cima nazionale. Nel suo ultimo lavoro infatti riesce a superare se stesso, creando un atmosfera cupa e tenebrosa, a dimostrazione della difficoltà della vita di strada. La sua figura Gangsta è esaltata da un look più aggressivo e spregiudicato (addirittura una felpa nera con il cappuccio) e da un macchinone che farebbe invidia perfino a 50 Cent. In questo capolavoro inoltre, Spitty svela anche i suoi poteri magici, come ad esempio la capacità di diventare invisibie e di sparire repentinamente dietro i cespugli. Un messaggio chiaro e deciso rivolto a tutti i detrattori e gli haters. Ora ci penseranno due volte prima di mettersi contro l'immenso Spitty. Da notare anche la comparsa di Vucinic (amico d'infanzia di Spitty) al minuto 3.16 del video (sembra appaia anche in "Difficoltà nel Ghetto" sotto le vesti di banbino povro). Altro particolare degno di importanza è al minuto 1.41 in cui Spitty ci dice di guardare oltre le nuvole ma il cielo che indica è sereno. Frasi significative: "lo da un taglio al sicario..casca giù per terra il sicariooo brooo" ; "e corre come un matto, per comprarsi il pane..perchè si uomo la vita non è facile".

Il fatturato totale del demo di Spitty fu di 3 euri; infatti il demo è stato comprato da lui stesso.

Curiosità

File:Eh eh.gif
ecco il mitico Cugio, il più grande amico di Spitty
File:Immaggine.jpg
Forse non tutti sanno che il vero bambino del noto film "Il sesto senso" era in realtà Spitty Ca$h
  • Ha collaborato con Spitty Cash l'amico Cugio (a.k.a L'omino colla tutina) alla canzone "L'omicidio". Sicuramente si tratta di una collaborazione eccezionale, essendo Cugio non solo il suo protetto, ma anche uno dei rapper più in vista sulla scena internazionale. Citiamo un suo verso : "... e se non ti muovi, ti butto giù una porta in testa, che ti passo su, con la Cinquecento...".
    Decisamente Gangsta.
  • Nel 2006 Spitty si è esibito in un oratorio per cantare la celebre canzone di 50 Cent, "In Da Club". Non solo imita benissimo l'accento americano, ma usa anche la sua fantasia per sostituire alcune strofe con liriche profonde e piene di significato. Inoltre il pubblico (composto da tre strani individui) lo acclama durante tutto il concerto. Finalmente un artista che rende le esibizioni Live emozionanti come una volta.
  • Un altro eccelso featuring di Spitty Cash è quello con il famosissimo NastyA nell'ultimo singolo "Statevene zitti", rivolto agli haters. NastyA è la colonna reggente della crew di Spitty Cash (chiamata RULLI CASH CREW), infatti è l'unico con un po' di flow e con accento italiano. I suoi testi poi sono freschi e tutt'altro che scontati. Citiamo il suo ritornello: <<E se ne vuoi di più, noi te lo daremo, se ci procurerai dei guai, noi ti spareremo, e se venite contro NASTYA e SPITTY, vi mandiamo a casa piangendo, E STATEVENE ZITTI!!!>>. Non c'è che dire, uno stile molto originale.
  • Pare che sia inoltre l'idolo della peggiore community italiana dopo Bastardidentro, la community di cui si parla è Diochan che l'ha nominato come imperatore il giorno stesso della fail-apertura.
  • Secondo alcune fonti Spitty Cash è stato invitato nella prossima edizione del Festival Bar ed è tra i 5 candidati alla vittoria.

Rulli Cash Crew

I componenti di questa gang sono i seguenti:

  • Spitty Ca$h (Alessandro) - Il cantante principale, il futuro del successo dell'etichetta. Abbiamo già detto tutto per quanto riguarda il suo conto.
  • Rulli aka Mirko Vucinic(Marco Rulli)- Il Don, il produttore, colui che gestisce i soldi che girano intorno a questo sporco mercato. Vediamo sue apparizioni nel video "Difficoltà nel Ghetto" e "L'angolo e la vita", ma lo sentiamo citare spesso nel grido di battaglia di Spitty "RULLI CASH" (occasionalmente accompagnato da "MADDAFFACCA").

Inoltre canta l'ultima strofa della canzone "l'omicidio".

  • Nasty A (Nome Sconosciuto) - Un banbino povro (forse adolescente) trovato da $pitty mentre si guardava intorno. Liriche piene di cattiveria, da molti considerato più bravo di spitty (addirittura!).
  • Cugio (Nome Sconosciuto, probabilmente abbandonato dai genitori (giustamente schifati) appena nato, non gli è neanche stato attribuito un nome) -

Cugio ha 22 anni e vive in una frazione della ridente Lucrezia. L'inutile del gruppo, si limita a cantare qualche strofa nella canzone "L'omicidio" di cui grazie a Dio il singolo non è stato rilasciato, e riempie di vita il video "Difficoltà nel Ghetto" masticando il chewingum e muovendosi come un drogato. Si presume che sia entrato nel giro della Rulli Cash™ solo per la grande amicizia con Spitty. Inoltre è lui che pubblica ufficialmente tutti i video del suo amico, comprese le chicche in cui il rapper va in minimoto (cadendo dopo 10 secondi) e quella in cui imita maccio capatonda.

Link

Due simpatici amici povri fanno visita a Spitty cash

Petizione contro Spitty Cash

La vita di Spitty Cash su Kiwipedia

(Hip Hop 2007 Italia) Spitty Ca$h - Streets Chronicles intro

(Hip Hop) Spitty Ca$h - Difficoltà nel ghetto

Spitty Ca§h - In Da Club (50 Cent cover) - live 2006

Spitty Ca$h feat. Cugio (aka Cujo aka l'omino colla tutina) & Rulli - L'Omicidio

Spitty Ca$h - L'Angolo e la Vita

Spitty Ca$h feat Nasty A - Statevene zitti! (nuovo singolo)

Spitty Ca$h - Una Storia Bandita

Spitty Cash - Eastside Story

Il Blog per i Fans e gli Haters di Spitty Cash

Spitty Ca$h - Oficial MYSPACE e non dire puorca miseria!!

Il sito di cui Spitty è imperatore assoluto, DioChan