Così parlò Zarathustra: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
== Aspetti Generali ==
 
Il trattato enciclopedico si sviluppa in 666 volumi e fa parte di una trilogia rimasta però incompiuta: gli altri due libri sarebbero dovuti essere ''Così parla Torquato Tasso'' e ''Così parlerà a vanvera Valter Veltroni''. La teroriateoria principale trattata nell'opera è quella del superuomo luciferico che si identifica appunto con il Diavolo. Il suo intento è quindi quello di celebrare il nichilismo totale in favore di una morte dell' anima.
 
== La trama ==
 
Luca Zarathustra noto mercante di tappeti persiani si accorse leggendo per caso il libro ''la Gaia scienza'' dell'enorme differenza che esiste tra il [[pene|bene]] ed il [[culo|male]].
Una volta capito [[omosessuale|il suo errore]] tentò di correggersi facendosi aiutare da [[Povia]] che gli dedicò una canzone. Il libro termina con un colpo di scena: proprio mentre sembra che la cura funzioni irrompe il superuomo nazista per portarlo nel campo di prigionia di [[Sodoma e Gomorra]].
 
== Seguito ==
 
Il seguito inedito ''Così parla Torquato Tasso'' sarebbe dovuto uscire nel 1990, ma l'autore preferì dedicarsi alla versione animata del libro ''2001: Odissea nello spazio''.
Secondo alcune indiscrezioni la trilogia affronterebbe il tema della reincarnazione e i personaggi di Luca Zarathustra, Torquato Tasso e Valter Veltroni non sarebbero altro che lo stesso personaggio reincarnato in epoche future per contribuire al disfacimento completo della società. Questo spiegherebbe molte cose e darebbe maggior credito alla teoria che vede Zarathustra come principio di sventura ed un segno della fine dei tempi.
Secondo la NBC Zarathustra torterà a far parlare di se nel 2012 in concomitanza con la fine del mondo.
 
== Hanno detto: ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione