Arpa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{Processo|17 mag 2010|note=}}
 
{{Cit|Ma che cazzo è un'arpa?|[[Pier Paolo PasoliniMozart]] su arpa dopo aver letto questo articolo}}
 
{{Cit|Arpa? Sì, una volta l'ho assaggiata!Mi piace con la panna..guidata.|[[GiulianoSandro Bondi|Il ministro FerraraBondi]] mostra la sua competenza sullo strumento.}}
 
 
L''''arpa''' è uno strumento conmusicale, delledotato di corde di pelo di capra nana e che necessita di esser percosso con una padella (comprata darigorosamente [[Ikea]]) moltoper emettere suoni. Molto suonato a [[Città Laggiù]] e in [[Albania]]. È grande più o meno come un prosciutto di mammuth, ma pesa come un elefante intero.
 
== Nascita dello Strumento ==
Lo strumento nasceviene inventato a [[Spongebob|Bikini Bottom]] nel 4500 a.S. (avanti Spongebob) quando un [[Rat-Man|famosissimo personaggio]] fuse tutto insieme un centinaio di chili di ferro econ la vecchia gonna della nonna: dalla fornace uscì un abominevole [[coso]], pesante come un bue. L'eroe guardò perplesso quellalo stranastrano cosaoggetto e decise di provarlaprovare a suonarlasuonarlo: afferrò una padella e lainiziò riempì di colpi sullea supercolpire resistentile corde. Il rumore ruppe tutti i vetri della città, mandandolacompresi quelli delle cabine telefoniche, mandando tutti nel panico. Così ilIl topo fu costretto a [[Immigrato|espatriare]], portandosi dietro una calzamaglia sexy, il coso e queluna cosocabina telefonica miracolosamente rimasta illesa. Una volta in Europa lo vendette a un certo [[Lorenzo de' Medici]], uno spacciatore di pesci.
 
== Struttura dello strumento ==
[[File:Arpa.dati.jpg|left|thumb|200px|Ecco,[[forse]], la struttura dell'arpa.]]
L'Arpaarpa, essendo uno strumento, fa rumore. In realtà fa musica. E per farlo ha bisogno di qualcosa che faccia vibrare le corde. Per questo viene usata una padella in puro [[acciaio inox]].<br />Come, forse, potete vedere l'arpa è composta di varie parti:
*'''Mensola''': Lala parte superiore,. utileUtile per appoggiare tutte le vostre cose,. Ad esempio [[vasi]],[[computer]],[[Barbie]] e [[Teletubbies]]flaconi di cianuro.
e, per questo, viene usata una padella in puro [[acciaio inox]].
*'''Cassa di Risonanza''': Unauna cassa dovein cui ogni cosa al suo interno risuona. eÈ cidotata sono anche ledi luci stroboscopiche, musica truzza incorporata e sopratuttosoprattutto [[Truzzi]]una eminiatura funzionante di [[BimbiminkiaDj Albertino]].
Come, forse, potete vedere l'arpa è composta di varie parti:
*'''Zoccolo''': supporto in titanio necessario per poggiare l'arpa che altrimenti, visto il suo peso, potrebbe esser suonata solo da un lottatore di sumo.
*'''Mensola''': La parte superiore, utile per appoggiare tutte le vostre cose, [[vasi]],[[computer]],[[Barbie]] e [[Teletubbies]].
*'''Colonna di Sostenimentosostenimento''': Èè una colonna in puro acciaio (o legno). Cheche sostiene. È facile, no?
*'''Cassa di Risonanza''': Una cassa dove ogni cosa al suo interno risuona e ci sono anche le luci stroboscopiche,musica truzza e sopratutto [[Truzzi]] e [[Bimbiminkia]]
*'''Corde''': Sonole coloroproduttrici che producono ildel suono. Da colpire, preferibilmente, con una padella Ikea.
*'''Zoccolo''': Il maschio della [[zoccola]], che [[troia|la dà a tutti]]. Ma proprio a [[Grassone|tutti]].
*'''Colonna di Sostenimento''': È una colonna in puro acciaio (o legno). Che sostiene. È facile, no?
*'''Corde''': Sono coloro che producono il suono. Da colpire, preferibilmente, con una padella Ikea.
 
==Suonatori Famosi ==
*'''Romeo'''.: Quelloquello degli Aristogatti. È un gatto, per chi non lo sapesse.
*'''[[Lorenzo de' Medici]]''',: colui che l'acquistò dal suo inventore, Rat-Man.
*'''[[Rat-Man]].''': Ll'ha suonata solo una volta.
*'''[[Madama Butterfly]]''': subito dopo averci provato, si suicidò infilandosi una corda di capra nello stomaco.
{{strumentimusicali}}
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione