Topolino (fumetto): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 91:
====Paperino====
{{vedianche|Paperino}}
[[immagine:rosiconerosik.jpg|right|thumb|Paperino che rosica.]]
[[Paperino]] è una figura semi-leggendaria che, secondo gli autori, rappresenta l'uomo medio con tutti i suoi difetti. Infatti quale uomo, pur essendo perennemente disoccupato, pigro e traviato da numerosi traumi infantili al convento, non può disporre di una casa di tre piani con tanto di giardino, amaca e rifugio segreto per le attività notturne sotto la falsa identità di Paperinik, invenzione sadomaso di Paperino, e non pagare tasse? Così, alla faccia del Darfur, del Tibet e dell'Afghanistan, Paperino vive di anni di contributi di ignoti destinati alla presunta creatura più sfortunata del mondo. Per il resto Paperino, separatosi dal corpo di Topolino durante una costosa operazione di [[trans|cambio di sesso]], è l'unico papero al mondo capace di sopportare contemporaneamente piaghe sociali come [[Paperina]], [[Gastone]], [[Paperone]], [[Paperoga]] e i nipotini tutti contemporaneamente: ciò è spiegabile con il fatto che in realtà Paperino è in realtà un immigrato di seconda generazione troppo pigro per imparare una sola parola di paperese; non poche volte Paperoga lo ha sorpreso a venerare santini di [[Maometto]].
 
Riga 97:
{{vedianche|Paperina}}
[[Paperina]] è l'equivalente paperesco di Minni, con la differenza che Paperina presenta le inconfondibili caratteristiche del [[troione da combattimento]]. Ella, infatti, pur avendo una relazione con lo sfigatissimo Paperino solo per motivi di copione, è ben nota alla popolazione maschile paperopolese conoscendone la facilità a [[fica|mollarla]]; saltuariamente Paperina frequenta [[Gastone]], ma solo per potere, un giorno, ereditarne qualcosa. Gli hobby della papera consistono principalmente nel frequentare club di grasse signore perennemente fatte di tè, per poter carpire qualche inutile pettegolezzo da inviare a [[Studio Aperto]], e nello svuotare centri commerciali con l'aiuto della sua amica [[Chiquita]], una [[banana]]-[[Mike il pollo|pollo]].
 
====Paperoga====
{{vedianche|Paperoga}}
[[Paperoga]], [[fascista]] di vecchia data e nipote segreto di un famoso [[Benito Mussolini|tizio che amava marciare a Roma]], è una persona che non vorresti mai ritrovarti davanti al tuo naso senza essere dotato di un coltellaccio da macellaio; più o meno egli è il [[Wlady]] dei paperi. Paperoga, che vive in solitudine nella sua casetta che non si sa come faccia a mantenere, dato che egli trascorre il suo tempo collezionando multe, tentativi di lapidazione e multe per tentativi di lapidazione. Nel 2008 è stato candidato per le [[erezioni politiche]] in [[Forza Nuova]], ma ha poi dovuto ripiegare a destra per l'[[UDC]]. Paperoga ha già dichiarato di voler eliminare i [[gay]] dal diritto di voto, tanto per fare un dispetto all'arcinemico, il gaio [[Gastone]].
 
====Paperon de' Paperoni====
{{vedianche|Zio Paperone}}
[[Paperone|Paperon de' Paperoni]] è... beh, c'è bisogno di dirlo? È chiaramente il [[Berlusconi]] di Paperopoli: pochi capelli finti, anzianità perennemente nascosta, soldi a dismisura e perenne impressione di essere inculati da lui. Paperone, la cui età varia dal secolo all'equivalente di due [[era glaciale|ere glaciali]], è fratello ma anche marito e nipote di [[Nonna Papera]], zio ma anche prozio di [[Paperino]], nonno ma anche pro-prozio di [[Qui, Quo e Qua]], prozio acquisito ma anche padre di [[Paperina]], nemico ma anche padre di [[Rockerduck]], secondo il lineare e preciso albero genealogico dei paperi. Per il resto, Paperone presenta ogni singola caratteristica dell'[[ultracapitalismo mondialista|ultracapitalista mondialista]], oltre a portare più volte nipoti e maggiordomo su isole deserte dove li sodomizza ripetutamente e con crescente piacere. Ha recentemente avuto una storia con sua figlia e segretaria Miss Paperett, dalla quale è nata [[Michela Vittoria Brambilla]].
 
== Struttura del fumetto ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione