Discussione:Topolino (fumetto)

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Articolo geniale. Una bella collezione di trovate più che indovinate.

Modestamente... l'ho fatto io :) --—Alsonot 14:08, 26 mar 2008 (UTC)

davvero bello Asd però si può scrivere ancora...--Nanni...inquietante...Shocked 15:03, 26 mar 2008 (UTC)

Davvero bello....comunque per la cronaca dalle mie parti si usa spesso il voi--ΛεωνίδαςGabba Gabba Hey! 16:55, 15 apr 2008 (UTC)

stupendo! deve diventare articolo della settimana!

Bravissimo!

Merita la WOS. Mi sono permesso di aggiungere tre paperi che mancavano.

personaggi

credo che sia opportuno scorporare la parte relativa ai personaggi in un articolo a parte, del tipo Personaggi di Topolino: si potrebbe continuare all'infinito ad elencarli ma questa pagina è lunga, si rischia di appesantirla troppo, mentre in una voce separata si può scrivere di tutto e di più. --09:13, 10 ago 2008 (UTC)

  1. firmati.
  2. l'articolo va bene così, la votazione per farlo entrare nella wos è finita ed ha dato risultato favorevole, quindi questo articolo dovrebbe entrare nella wos.

--[Furbone necessario] 06:53, 15 ago 2008 (UTC)

non per fare il pignolo, ma....

riporto un paragrafo:

È tuttora oggetto di discussione il rapporto di parentela fra Nonna Papera e Paperone. Sono fratelli? Coniugi? L'uno è zio dell'altro? Il mistero è tuttora irrisolto.


Veramente, come ogni lettore di Topolino di lunga data sa, Nonna Papera è nonna di Paperino in quanto madre di suo padre (non mi ricordo il nome), e Paperone è zio di Paperino in quanto fratello di sua madre (Ortensia). Scusate il rompimiento di coglions......--Kahless (si?) 22:40, 2 ott 2008 (UTC)

tanto per essere pignolo pure io, nel paragrafo di parentela vi siete dimenticati che anche pippo ha un figlio.-- Gold Snake 18:22, 16 ott 2008 (UTC)ver
Non nel fumetto, lo hanno inventato nei film-- Lancia la tua sfera Poké 12:12, 26 ott 2008 (UTC)
Giusto, ma in ogni caso la madre è tuttora ignota! Quindi c'è sempre un mistero. Comunque io aggiungerei su Pippo il fatto che nella sua famiglia trombano più come conigli perchè esistono sempre un sacco di zii e pro-zii, bis-bis-bis nonni, eccetera che continua a tirare fuori.

Anche se fosse scritto in una pagina dedicata(che non so se esista).

Comunque già che ci sono, oggi pomeriggio avevo modificato una cosa su Paperina, del fatto come l'aver un posto di lavoro la dovrebbe declassare a personaggio inutile... lo scrivo qua perchè nella cronologia non c'è il mio nome perchè non mi ero collegato.--II ARROWS 20:40, 23 gen 2009 (UTC)


automobili

potrebbe essere divertente aggiungere che sia a paperopoli che a topolinia la stragrande maggioranza di auto è costituita da cabrio, o cmq auto senza il tetto, e non si sa neanche per quale motivo (forse perchè in auto "normali" molti personaggi non ci riuscirebbero nemmeno a entrare, come per esempio pippo) --79.31.163.196 12:28, ago 22, 2010 (CEST)


Meraviglioso assolutamente Io però aggiungerei una voce Abbonamenti dove le copie non arrivano mai a destinazione. Ecco l'abbonamento a Topolino comporta misteri che nemmeno Giacobbo riuscirebbe a risolvere--Elizabeth Wilmott 20:07, set 23, 2010 (CEST)


Edizione italiana (e donnine)

Manca una sezione sull'ausonica versione, frutto dell'italico genio!

I folli anni Sessanta in particolare: ho scoperto che erano pieni di donnine sensuali! Nella storia "Topolino e il bandito invisibile" compariva[1] addirittura una versione Disney di Eva Kant (cortesia di G.B. Carpi). Naturalmente cercava di ammaliare Pippo, senza nessun problema (solo quando ha chiesto una sigaretta Pippo si è insospettito! Sì, una sigaretta). Poi c'è la segretaria ladra che si separa da Topolino dopo avergli dato l'ennesimo bacio, ecc. ecc. e non dimentichiamo, nei primi anni Settanta, sopravvive ancora Topolino e i cartelli pubblicitari con Camilla Bulanova!

Poi basta.

Le ristampe della storia del bandito invisibile, con la ladra bionda e spudorata... censurate. Nooooooo!

La pagina è in vetrina. Ma c'è spazio per quest'aggiunta? --Noteman 20:13, nov 5, 2010 (CET)

  1. ^ Ahimè. Quando ripubblicheranno la storia in versione integrale, senza dialoghi alterati?

Club di Topolino

Cosa c'entra il Club di Topolino con il sergente Hartman?

C'entra, c'entra...

Ma scopro con somma delusione che non avete nominato questa famigerata organizzazione (dichiarata nemica dalla Repubblica Democratica Tedesca, procuratevi la propaganda dell'epoca!)

Qualcuno ha sentito l'inno di Topolino in tempi recenti? Le parole? --Noteman 20:48, nov 5, 2010 (CET)