Aramaico: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{stub}}
[[File:Ragazza_indemoniata l'esorcista.jpg‎ |thumb|right|210px|Una delle ormai rare interpreti di aramaico.]]
L''''aramaico''' è lal'antica lingua antica con cui sono state scritte le bestemmie nella [[Bibbia]]. Pare che sia l'unica lingua parlata da [[Gesù]] assieme al romanesco.<br />
Lingua di origine semita ma anche seminale, pare sia la lingua consigliata per le [[bestemmie]] perché il [[Dio]] chela ticonosce ascoltabenissimo e non può far finta di non capire. Accade infatti che alcune bestemmie vadano a vuoto per via dell'utilizzo di lingue moderne e quindi sconosciute a [[Gesù]] e [[Maria]] e all'[[AngeloArcangelo Bambino]]Ezechiele.
Pare sia la lingua conosciuta da [[Gesù]].
Lingua di origine semita ma anche seminale, pare sia la lingua consigliata per le [[bestemmie]] perché il [[Dio]] che ti ascolta non può far finta di non capire. Accade infatti che alcune bestemmie vadano a vuoto per via dell'utilizzo di lingue moderne e quindi sconosciute a [[Gesù]] e [[Maria]] e all'[[Angelo Bambino]].
 
==Storia==
LaLe prime testimonianze dell'esistenza della lingua aramaica nascesi nellhanno intorno all'anno [[zeromila]] Xa.YC.z. questaQuesta è la lingua delle antiche popolazioni del mare che dato che continuavano a viaggiare a caso per tutto il Mediteraneo non lasciarono propio a [[nessuno]] la cultura di questa lingua, con questo tutti i testi che sono scritti in Aramaicoaramaico sono in realtà delle [[Cazzata|invenzioni o delle prese in giro]], inizialmete la linualingua non era molto diffusa ma poi qulcuno decise di [[Bibbia|scrivere un testo sacro in una lingua sconosciuta]] per fare in modo che chiunque lo leggesse dovesse andare a chiede spiegazioni ajai Grandi Sacerdoti del tempio.
 
I sacerdoti intelligentemente facevano pagare una buona somma a chiunque decidette di andare a studiare questi inutili testi sacri, ma dopo un po di tempo (quando avevano accumulato parecchi soldi) decidettero che era il caso di sottomettere le popolazioni Ebreee/Ebraiche che si trovavano li insegnando a tutti questa lingua e naturalmente scrivendo la Bibbi in modo che lo ci guadagnassero rispetto e devozione.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione