Lodo Mondadori: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
{{trama}}
===Primo Atto===
La scena si apre con un balletto in cui i due protagonisti, Berlusconi e Previti, donano e lanciano in aria banconote da 500 euro, raccolte amorevolmente dai [[giudice|giudici]].
 
Dopo questa introduzione, va in scena un lungo dialogo tra Berlusconi e Benedetti, che sfocia in un cupo litigio, riguardo il possedimento dell'inserto mensile di [[Playboy]], Mondadori.
 
===Secondo Atto===
Inizia quindi una parte cantata da tutti i personaggi con i tre sconosciuti che formano un coro, a detta della critica, di notevole timbro sonoro.
 
A turno i due contendenti (Berlusconi coadiuvato da Previti) cercano di convincere i giudici che il rivale ha torto. In un primo momento essi sembrano dare ragione a De Benedetti, ma in seguito la situazione si ribalta con una miracolosa pioggia di fogliavvisi di ricorsoappelli in primo grado. Un giudice dà ragione a Berlusconi, ma in seguito è stato beccato con i primi cento numeri di Playboy... e una porsche nuova fiammante. Questo ha lasciato supporre ad altri giudici che, molto probabilmente, questo magistrato è stato, come dire, corrotto ecco. A questo punto i personaggi in scena diventano un po' troppi, e lo spettatore medio potrebbe essere indotto a fare confusione.
 
===Terzo Atto===
L'ultimo atto di questo musical inizia con l'entrata in scena di una valigia, portata da Berlusconi davanti a quel giudice sconosciuto. Dalla valigia esce Previti con bombetta e cilindro, e invita il giudice ad entrare nella valigia. Questi dopo una breve esitazione si infila nel borsone, che viene portato via da Previti.
 
Berlusconi, che aveva poi ottenuto il mensile Mondadori, dà il via ad un rapidissimo twist, mentre piano piano entrano tutti i personaggi che si immedesimano ognuno in balletti di diverso tipo.
 
Line 33 ⟶ 36:
 
{{Finetrama}}
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione