Red Hot Chili Peppers: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
 
 
I '''Red Hot Chili Peppers''', detti anche "Eritropeperoncini Piccanti", sono un gruppo di cazzari dediti al culto della [[Gnoccagnocca]], per procacciarsi la quale hanno pensato bene di formare una band.
[[File:Peperoncini.jpg|right|thumb|200px|I Red Hot Chili Peppers al completo]]
 
== L'origine del gruppo ==
 
Il gruppo nacque per sbaglio. Infatti un bel giorno, in un [[bordello]] della Città degli Angeli<ref>noNo, non il paradiso: [[Los Angeles|quella con gli spacciatori]]</ref>, si incontrarono [[Anthony Kiedis]] e un individuo chiamato [[Flea]]. I due stavano amabilmente disquisendo sulla figa e su quanto siafosse difficile rimediarla se non a pagamento, quando all'improvviso passò per strada una macchina con dentroa bordo [[Justin Bieber]] e una carrellata di [[Zoccola|zoccole]]. I due si guardarono, pensando "Deh! Se quel ragazzino rimorchia perché canta, possiamo farlo anche noi!". Da questo nobile proposito ebbe origine il gruppo;. maMa come chiamarlo? L'idea venne a Kiedis, il quale, subito dopo la conversazione, si precipitò in bagno a vomitare il pranzo che gli aveva fatto indigestioneindigesto: peperoncini rossi piccanti al chili.
 
== Componenti ==
Riga 23:
Attualmente<ref>o almeno fin quando Frusciante non decide di rientrare nel gruppo</ref> i componenti dei Red Hot Chili Peppers sono:
 
* '''[[Anthony Kiedis]]''': tossico di prima categoria nonché rinomatonotorio arrapatone. Avrebbe voluto fare il pornostar, ma gli mancavano gli attributi adatti... cosìCosì ha deciso di tenere un microfono in mano, cantare paroletesti con poco senso logico e cuccarsi le groupies dopo i concerti.
* '''[[Flea]]''': nessuno sa quale sia il suo vero nome, dal momento che tutti lo chiamano così. Stando a quanto racconta, ha imparato a suonare il basso dalle [[Scimmia|scimmie]] che lo hanno allevato fino a 18 anni<ref>questoQuesto spiegherebbe i suoi atteggiamenti molto pudici</ref>, età raggiunta la quale è stato libero di esplorare il mondo, e, con esso, il [[Figa|triangolino magico]].
* '''[[Chad Smith]]''': ex operaio cassaintegrato; ha deciso di diventare batterista per lo stesso motivo dei suoi colleghi. Porta sempre la bandana per nascondere la [[Pelato|calvizie]] precoce.
* '''[[Josh Klinghoffer]]''': schizoide sociopatico che i Red Hot hanno accettato nel gruppo per mancanza di altri chitarristi.
Poi vi sono gli ex componenti della band<ref>secondoSecondo le stime circa un centinaio</ref>, fra i quali:
* '''[[John Frusciante]]''': raccattato per puro caso dentro una fogna, è diventato improvvisamente famosissimo come chitarrista. TuttoggiA tutt'[[oggi]] gli scienziati non sono sicuri circa il numero di volte che costui ha lasciato il gruppo e vi è rientrato: si stima che sia grande quanto il numero di Avogadro<ref>noNo, non il frutto: [[Amedeo Avogadro|lo scienziato]]</ref>. Da notare che è 18° nella classifica dei migliori chitarristi del mondo, secondo la rivista Rolling Stone...
* '''[[Hillel Slovak]]''': era il pusher di fiducia di Kiedis, il quale lo ha fatto entrare come chitarrista perché non poteva più pagargli le dosi. Purtroppo dopo un paio di dischi è morto di [[overdose]], fatto che ha messo Anthony sulla strada della disintossicazione; ha però svoltato dopo i primi 10 metri.
* '''[[Jack Irons]]''': ex batterista fuggito dopo la morte di Hillel e tuttora latitante. Si dice lavori dietro le quinte dei programmi di [[Enrico Papi]].
* '''[[Dave Navarro]]''': fighetto darkettone reclutato per un solo album da Anthony, dato che al tempo erano amanti. Ormai operaio di [[Caltanissetta]], ha perso il suo talento musicale nascosto<ref>maMa nascosto bene</ref>.
 
== Discografia ==
[[File:Flea.jpg|right|thumb|200px|Una sobria esibizione di [[Flea]] a un concerto della band]]
I Red Hot Chili Peppers hanno prodotto decine e decine di dischi, che però nessuno ha mai ascoltato. Le uniche informazioni che abbiamo sui loro album ci derivano dalla mamma di Kiedis, (l'unica acquirente).
 
'''The Red Hot Chili Peppers''': il titolo molto fantasioso caratterizza un album d'esordio molto... come dire... [[Merda|eclettico]]:; il brano più lungo è di ben 24 secondi e i testi fanno concorrenza alla sceneggiatura di [[Alex l'ariete]].
Da notare che per i primi concerti mancava il bugdet:; questo ha costretto i peperoncini a tagliare sul guardaroba e ada esibirsi indossando solo un calzino sull'uccello. Quando si dice "fareFare di necessità virtù"...
 
'''Freaky Stiley''': periodo funkettone, {{senzafonte|un bell'album}}. Il produttore è [[George Clinton]], pappone di fama internazionale, che finalmente può fornire ai musicisti la [[Figa|materia prima che gli occorre]]. Da qua il gruppo comincia a ingranare la marcia; subito dopo però si brucia il motore.
Riga 44:
'''The Uplift Mofo Party Plan''': letteralmente vuol dire "Il progetto di erezione del pene alla festa", il che ci fa capire che i testi del gruppo sono molto maturati ed evoluti rispetto al passato. Da sottolineare è il fatto che, durante la stesura dell'album, i Red Hot si sono mantenuti assolutamente {{senzafonte|sobri e lucidi}}.
 
'''Mother's Milk''': i Red Hot si ricordano di quando ciucciavano il latte dalle loro madri; (Anthony se lo ciucciava anche alla madre di [[Flea]]).
Ah, Frusciante è entrato nel gruppo.
 
[[File:Barbone.jpg|thumb|right|Rick Rubin durante la registrazione di Blood Sugar Sex Magik]]
'''Blood Sugar Sex Magik''': il titolo è la [[password]] dell'account [[RedTube]] Premium di Kiedis. Per questo disco i peperoncini si affidano a [[Rick Rubin]], il quale comincia a far emergere il loro lato melenso e cagacazzi: così nasce, ad esempio, ''Under the bridge'', in cui il cantante ricorda il triste periodo<ref>cioèCioè fino al giorno precedente</ref> in cui viveva sotto i ponti a pipparsi cocaina coi barboni.
Un'altra delle canzoni più famose del disco è ''Give it away, "dalla via"''. Tuttora i filologi si interrogano sul criptico significato del titolo:. cosaCosa bisogna dare via? E a chi? [[Roberto Giacobbo]] sostiene si tratti di un riferimento ai [[Maya]]. Ah, Frusciante lascia il gruppo.
Ah, Frusciante lascia il gruppo.
 
'''One Hot Minute''': "unUn caldo minuto", quello bastato a far dimenticare la gnocca ad Anthony e farlo invaghire del primo darkettone passato in sala prove: Dave Navarro. Questi viene quindi reclutato come chitarrista, ede arricchisce il repertorio musicale del gruppo con sonorità nuove, eccentriche ma modeste: sia metal che jazz, sia rock che pop;. eE questa novità ha indubbiamente contribuito a [[bugia|rafforzare il sound del gruppo, già ben collaudato.]]
Inoltre, in Aeroplane Tonino Chiedila recita: "I like pleasure spiked with pain", ovvero "mi piace [[Sesso anale|il piacere insieme al dolore]]". È forse un caso che abbia scritto questa canzone dopo l'entrata nel gruppo di quel finocchio di Navarro<ref>che oltretutto bacia alla fine del video di Warped</ref>?
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione