Nonnotizie:Il piano nazionale per l'energia nucleare: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 13:
Noi Italiani, si sa, siamo i migliori in tutto, checché ne dicano i Congolesi. E abbiamo già un progetto. Prima si era pensato di acquistare centrali usate ad un prezzo stracciato dal Burkina Faso, ma considerato che avrebbero anche potuto funzionare, perché non fare tutto in casa?
Ok, allora il piano è questo:
*'''Fase 1''': individuare il sito più adatto, possibilmente in prossimità di un centro urbano ben popolato, in alternativa costruire prima il complesso residenziale abusivo riempiendolo di negrineri e terroni pagandoli in nero ai lavori della centrale e recuperare i soldi con gli affitti.
*'''Fase 2''': falsificare gli studi geofisici come in [[Disastro del Vajont|Vayont]], comprare due ministri e metà della giunta comunale per i permessi.
*'''Fase 3''': indire una gara d'appalto tarocca (come al solito), partenza d'asta 3 miliardi di €, il costo di partenza di una normale centrale. Far vincere la gara d'appalto alla ditta Anemone o in alternativa alla Camorra S.p.A.. Entrambe faranno lievitare i costi del 200% per poi dividersi quello che avanza. Dopo pochi decenni faremo partire i lavori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione