Rozen Maiden: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
m (Annullata la modifica 2254928 di WEDHRO E FANTINAIKOS PEZZI DI MERDA LEZZI (discussione))
Etichetta: Annulla
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 3:
 
'''Rozen Maiden''' è il titolo di un'opera che conquisterà tutti gli amanti della [[pazzia]], ma anche gli amanti del [[romanticismo]]. Punti extra per chi appartiene a entrambe le categorie.
Ambientato in Italia, parla di {{s|<del>otto}}</del> sette bambole leggendarie e [[magia|magicamente]] vive, programmate per uccidere i "cattivi settimanali" con i loro poteri sovrannaturali. Ognuna di loro, mentre uccide esseri umani chiamati impuri (i già menzionati "cattivi settimanali" di questa serie), combatte anche contro le altre, aspirando a diventare la più sublime delle ragazze e la più terrificante delle assassine, cercando a modo suo di essere una [[bambola]] tanto letale quanto bella ed elegante, ma un'imprevista epidemia di [[maleducazione]] le colpirà tutte.
 
Create forse agli inizi del [[XX secolo]], le loro ambizioni iniziali le spingevano a emulare [[Jack lo Squartatore]], ma adesso vogliono vincere concorsi come [[Miss Italia]] o [[Veline]], il programma di [[Antonio Ricci]]. Nemmeno le bambole possono sottrarsi all'influenza nefasta della [[moda]].
Riga 52:
== Le Rozzen Maiden ==
 
'''Suigintou Angelica:''' Prima bambola a nascere, aveva paura del [[bianconiglio]] e si rifugiava sempre in cima a un lampione, così prese il nome di ''lampada a mercurio''. Tale trauma, sommato ai [[tortura|maltrattamenti]] subiti dalla perfida Shinku, che le insegnò a camminare, è all'origine del suo comportamento crudele negli N-field. Quando diventa la bambola di Megu, decide di farla uscire dall'[[ospedale]] psichiatrico infantile nel quale è reclusa, ma a causa della pazzia della padrona si ritrova sempre a fare la figura della scema con le sorelle. La sua motivazione principale per tentare di vincere il Gioco di {{s|<del>Alice}}</del> Revy è dovuta alla presenza di inaffidabilissimi ingranaggi presi dalla scatola del cambio di una vecchia [[FIAT]] nel suo torso, una grave minaccia per la sua longevità.
[[File:Barasuishou.png‎|right|thumb|150px|Barasuishou scopre che il suo aggressore non è esattamente un nano da giardino.]]'''Kanaria Elsa:''' Caduta dal tavolo da lavoro mentre era ancora in costruzione, riporta una frattura alla testa e per questo il potere della Rosa Mystica è difettoso, rendendola pazza e incontrollabile. Ama mangiare frittate e attirare gli animali quali gatti e [[uccello|uccelli]] per poi portarli alla sua padrona e farne pellicce e piume per decorare gli innumerevoli vestiti che crea. Le altre Rozzen fuggono alla sua vista. Da quando ha conosciuto, nel suo precedente risveglio, [[Mary Poppins]], bambinaia della padrona di Hinaichigo, ha dimostrato una predilezione per gli ombrelli volanti, e da allora svolazza con l'ombrello fabbricato per lei direttamente dallo spazzacamino amico della Poppins. Da quando è la marionetta di Mitsu, che in realtà si chiama Lauro perché è un [[transessuale|travestito]], si innamora di lei, ma costei [[due di picche|non ne vuole sapere di ricambiare l'affetto]].
[[File:Kanaria.jpg|left|thumb|200px|Kanaria mentre tenta di massacrare dei poveri uccellini indifesi.]]
Riga 60:
'''Souseiseki Claes:''' Bambola ambigua, è la gemella di Suiseiseki. Ama usare le cesoie quando si incavola, ma solo dal lato del manico. Non parla mai, ma quando lo fa è consigliabile [[fuga|tagliare la corda]]. Per non vedere più la gemella psicopatica si rifugia presso un orologiaio che la confonde col suo figlio [[droga]]to e inizia ad amare quella [[vita]]; almeno è libera da quella rompi della sorella. Ama i libri, come Shinku, ma è molto più intelligente e infatti di mestiere fa la [[professore]]ssa.
 
'''Shinku Triela:''' Quinta bambola a essere costruita, {{s|<del>è la più bella delle Rozzen}}</del> si vanta di essere la più bella delle Rozzen, ma non lo è.<ref>Nota di Suigintou</ref> Tuttavia è anche la più manesca e maleducata, e non si fa scrupoli a ottenere con le buone ''e'' con le cattive ciò che vuole. Adora le case sontuose, la cucina anglo-tedesca e i servitori come Jun e Hinaichigo, che la trattano come una regina. Ama i [[peluche]] alla follia. Pur essendo la quinta marionetta della famiglia, è anche la più anziana.
 
'''Hinaichigo Rico:''' Sesta bambola, viziata e insopportabile, che adora tutto ciò che è di piccole dimensioni, ossia giocattoli, cibo e tutto ciò che può infilare nella borsetta sottratta a [[Mary Poppins]]. Ricordiamo che la povera Mary, non sopportando più le bambole, è volata via col suo [[ombrello]], cambiando mestiere, ed è tuttora una una fiorista. Hinaichigo si riconosce per l'atteggiamento sornione, ma si rivela letale quando si mette ''all'opera''.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione