Aiuto:Amministratori: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Gli amministratori e le procedure di cancellazione: troppa discrezionalità?: sintetizzo un assurdo papocchio che ribadisce cose già dette altrove)
Riga 38:
== Gli amministratori sono dei moderatori? ==
{{Vedi anche|Nonciclopedia:Wikiquette|Nonciclopedia:Risoluzione dei conflitti}}
Con quello che li paghiamo? 'Sto cazzo, scusa... La comunità dovrebbe essere abbastanza adulta e vaccinata da moderarsi da sola, non deve aver bisogno di guardiani. Se però qualcuno insiste a rompere più del necessario e non si riesce a farlo ragionare, si può chiedere a un admin di bannare momentaneamente gli utenti facinorosi e/o di proteggere le pagine contese, specialmente il caso di [[NP:edit war|battaglie di vandalismi]], [[NP:attacchi personali|mestruazioni mentali]] o altre cose che possono [[NP:DANNEGGIARE|danneggiare Nonciclopedia]]. Questo però è solo un intervento ''tecnico'', l'admin resta un utonto come tutti gli altri e la sua opinione vale quanto quella dell'ultimo dei nabbi.
No. La comunità degli utenti - in generale - ha il compito e la capacità di moderarsi da sola. Se un diverbio tra utenti non si placa e i tentativi di mediazione degli altri utenti falliscono, è possibile richiedere l'intervento di un amministratore per bloccare i contendenti o la voce su cui stanno discutendo: questo accadrà in particolare se il protrarsi della discussione danneggia o rischia di danneggiare Nonciclopedia (per esempio, se nasce un'[[NP:edit war|edit war]] o se gli utenti coinvolti scadono negli [[NP:attacchi personali|attacchi personali]]). In ogni caso, tutti gli utenti coinvolti in una discussione devono sempre cercare una soluzione mantenendo toni civili, tenendo conto che l'intervento ''tecnico'' di un amministratore (che può partecipare alla discussione anche in qualità di utente e per dare il proprio parere) è l'ultima spiaggia e che è preferibile non giungervi mai.
 
== Gli amministratori sono retribuiti? ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione