Lo squalo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rivista la trama e nuova gig animata.
(Rivista la trama e nuova gig animata.)
Riga 8:
'''''Lo squalo''''' è una pellicola del [[1492]] diretta da [[Steven Spielberg]] e prodotta da [[E.T.]].
 
== TramaLa trama in breve ==
[[File:Squalo di scoglio.gif|thumb|upright=1.2||Lo squalo assassino in vacanza.]]
In un'isola tropicale,<ref>Riconoscibile come tale dalle palme e dagli alberi di banano.</ref> non distante dall'[[Irlanda]] e dal [[Trentino]], un gruppo di ignari surfisti ubriachi e nudisti fanno il bagno di mezzanotte. Sfortuna vuole che un grosso [[squalo]] preistorico e moralista, che passa di lì, se li mangi tutti in un sol boccone.
Un gruppo di surfisti alcolizzati fa il bagno di mezzanotte. Il trambusto sveglia uno squalo insonne dal carattere preistorico e moralista che compie un gesto umanitario, se li mangia tutti in un sol boccone.<br>
 
In seguito all’affioramento di braccia, piedi e ossa sul bagnasciuga, la ASL decide di chiudere le spiagge appena rifatte e tirate a lucido per la nuova stagione. Il sindaco, boss malavitoso della zona e proprietario di tutte le attività illegali del posto lo manda a cagare.<br>
La ASL vorrebbe chiudere le spiagge, ma gli viene vietato dal sindaco Larry Vaughan, che coincidentalmente possiede tutte le concessioni balneari della zona. Il giorno dopo viene ucciso uno ''squalo lanterna'',<ref>[http://www.nationalgeographic.it/natura/animali/2012/11/23/news/qual_lo_squalo_pi_piccolo_del_mondo_sapevatelo-1383049/ Questo], se insistete.</ref> e tutti a dire: "''Lo squalo è morto''!" Le spiagge vengono riaperte, il responsabile dell'ASL licenziato... e uno squalo di dieci metri si mangia la barca del sindaco sotto gli occhi di tutti.
Alcuni giorni dopo, dei turisti che pulivano la cambusa dello yacht, uccidono un vecchio squalo lanterna con cibo avariato e tutti credono che lo squalo assassino sia morto.
 
Le spiagge vengono riaperte e il responsabile dell'ASL viene esposto al pubblico ludibrio e licenziato senza preavviso.<br>
Il giorno dopo tre uomini, un muratore disoccupato appassionato di subbuteo, un brillante scienzato schizzofrenico e un povero pirla vanno a dare la caccia al mostruoso essere pescioso.
Nei giorni a seguire uno squalo di dieci metri si mangia la barca del sindaco, tre marinai, un muratore disoccupato appassionato di subbuteo, un brillante scienziato schizofrenico e un povero pirla.<br>
 
Estenuata, la gente locale stufa di essere presa per il culo ingaggia lo spietato killer ''Roy Scheider'' che organizza una spedizione punitiva per eliminare definitivamente lo squalo.
Sulla barca succedono molti avvenimenti, tra i quali è giusto ricordare il triangolo amoroso che tocca i tre protagonisti e la morte di uno di essi (quale? Boh! Non si è ancora capito). Poi arriva lo squalo e se li mangia.
Sulla barca presa a nolo dal killer accade di tutto tranne l’eliminazione dello squalo. E’ giusto ricordare le magnifiche orge amorose organizzate dai tre protagonisti durante la spedizione.<br>
 
Lo squalo assassino è ancora vivo, dal giorno mangia solo carne umana e teneri materassini gonfiabili. Dei protagonisti si sono perse le tracce dopo la finta esplosione della barca, messa in scena per incassare i soldi dall’assicurazione.
Però la barca è piena di dinamite e il film ''finisce con una gigantesca esplosione''<sup>(TM)</sup>. Un idiota sopravvissuto enuncia qualche cazzata prima di essere divorato da un pellicano.
 
Ma lo squalo è ancora vivo! E.... ah no, mi sono confuso con i [[sequel]], "Lo Squalo 19684959".
 
Infine, durante i titoli di coda compare [[Jessica Alba]] nuda che cavalca equivocamente un delfino.
 
== Curiosità ==
28

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione