Radio Monte Carlo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(Tentativo di miglioramento dell'articolo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
{{Cit|Da qui non va via nessuno, anzi qui ci vengono tutti, cinesi russi francesi americani e si chiedono "Where is Armani?"|[[Fabri Fibra]] sull'immigrazione clandestina}}
 
'''Radio Montecarlo''', la cui sede è situata all'interno del casinò dell'[[Montecarlo|omonima città]], è una radio italo-francese specializzata da 50 anni nella trasmissione di musica scadente.
 
 
Riga 28:
 
=== Alfonso Signorini Show ===
Una buona parte della trasmissione è dedicata alla sigla, cantata direttamente dalle voci più chic d'Italia, [[Albano]] e [[Fabri Fibra]]. Dopodiché, [['''Alfonso Signorini]]''' dà via al suo monologo culturale, dedicato in gran partepincipalmente al fondoschiena delle [[Veline]], agli interventi di chirurgia plastica subiti da [[Simona Ventura]] e alle avventure amorose di [[Belen Rodriguez]] con [[Fabrizio Corona]]. Talvolta, il presentatore ricchione telefona a giornalisti illustri quali [[Oscar Giannino]], [[Bruno Vespa]] ed [[Emilio Fede]]. Quest'ultimo, in particolare, ha sfogato proprio con Signorini le lacrime quando i [[comunisti]] l'hanno cacciato dal [[Tg4]]. Estremamente enigmatica è la presenza di '''Mummy''', che, con i suoi interventi dotti sulle vergogne dei nudi greci, sembra proprio non centrare un'acca con tutto il resto. Ogni venerdì, inoltre Alfonso Signorini ospita l'affermatissimo metereologo '''Pablito Corazzon''', che, al pari del [[Tenente Coccobello]] di [[M2o]], porta un po' di iella ai [[terroni]].
 
 
Riga 34:
 
=== In Tempo Reale ===
'''Max Venegoni''' e '''Monica Sala''' bisticciano in onda, raccontando in diretta i fatti di amici e amici di amici, oppure litigando sull'ultima stagione dell'[[Inter]]. Venegoni, infatti, da buon interista difende l'operato della sua squadra anche di fronte all'[[esclusione dalla Champions|evidenza]]. A dare rinforzo a Monica Sala, alle 11.00 arriva direttamente da [[Ibiza]] [['''Teo Teocoli]]''' con la bandiera [[Milan|rossonera]]. Sembra che, verso le 12.00, avvengano misteriose apparizioni di [[Mario Balotelli]] e [[Maurizio Costanzo]].
 
*Ore 13.00: Comincia "In the Music", dove solo il peggio della musica è protagonista.
 
=== Anteprima News ===
*Ore 18.00: Ad "Anteprima News", vengono svelate le ultime novità sulla vita privata e su tutte le amanti dei nostri politici. Alle 19.05, Paolo Ciccarone conduce lo speciale "RMC motori", in cui si insegna ai radioascoltatori come derapare in strada, passare col rosso e guidare [[Terrone|alla terrona]]. Alle 19.45, al "pro e contro" [[Gad Lerner]] e [[Vittorio Feltri]] fanno a gara su chi riesce a sparare più cazzate.
È il programma in cui '''Massimo Valli''' ritrova i suoi amici '''Diego Bianchi''' e '''Paolo Ciccarone''' a fare salotto in onda, raccontando le bravate fatte l'ultimo sabato sera e sfottendoli per i motivi più disparati, dalla loro incapacità a leggere correttamente le notizie al fatto che sono stati inseriti nella speciale classifica del Ming Kiong per qualche loro [[vandalismo|prode gesto]]. Alle 19.05, Paolo Ciccarone, nella rubrica '''RMC motori''', insegna ai radioascoltatori [[Manuali:Guidare male|come guidare correttamente]], ossia derapare per strada, passare col rosso o, più in generale, guidare [[terrone|alla terrona]]. Inoltre, spesso Ciccarone propone discussioni sull'abuso dei comuni sulle multe per giustificare i 110 all'ora fatti in centro a [[Milano]] la sera prima. Alle 19.45, [[Gad Lerner]] e [[Vittorio Feltri]] si sfidano al '''Pro e Contro''' su chi riesce a far secernere più [[cazzate|liquido]] al pene in posizione erettile.
 
*Ore 20.00: Programma senza nome, dove Marco Porticelli intervista i più autorevoli chef riguardo le ultime novità sulla cucina a base di sperma di gatto.
 
=== Programma Senza Nome ===
*Ore 22.00: Nick The Nightfly conduce "Monte Carlo Nights", trasmissione nella quale vengono tradotti dal conduttore tutti i titoli delle canzoni straniere. Ogni Giovedì sera, inoltre, vengono trasmessi dal "Blue Note" di Milano i più grandi obbrobri musicali del jazz.
Condotto da '''Marco Porticelli''', è l'unico programma di Radio Monte Carlo la cui sigla è semplicemente la prima canzone mandata in onda (anche '''Buenas Noches''' ha una sigla, cazzo!), solitamente di cantanti di fama internazionale come [[Noemi Scopelliti|Noemi]] o [[Arisa]]. Durante la trasmissione, vi è la rubrica '''RMC doc''', dove lo chef '''Ludovico Fernando Dalla Rocca''' propone le ultime novità culinarie sulla preparazione di piatti a base di sperma di gatto. Inoltre, si dice che Porticelli sia particolarmente attratto dal sangue blu, tanto che una puntata sì e l'altra pure invita il Principe [[Diego Milito|Milito]] a raccontare i suoi migliori autogol.
 
 
=== Monte Carlo Nights ===
'''Nick The Nightfly''' è al vostro servizio per tradurre i titoli di tutte le canzoni che ascoltate, non senza aver ripetuto prima per l'ennesima volta la frase "Yes, my suon a Monte Carlo Nights". Ogni giovedì sera, direttamente dal '''Blue Note''' di [[Milano]] vengono trasmessi dal vivo i più grandi obbrobri musicali del [[jazz]], tra cui figurano i pezzi suonati da Nick The Nightfly stesso.
 
 
Line 48 ⟶ 52:
{{Cit|Amici, vi devo proprio fare un bel discorsetto, dobbiamo fare quattro chiacchiere... Però, che grinta, che toni, a volte mi faccio impressione da solo|Mr. Planet mentre annuncia che è arrivato a salvare il mondo dal [[buco dell'ozono]]}}
Mr. Planet, il cui nome ufficiale è Gran Rompicazzo, è un simpaticissimo pupazzo ambientalista. Appare in onda su Radio Monte Carlo quando meno te l'aspetti, può arrivare alle 11, alle 17, alle 23 o anche alle 3 di notte. Il suo scopo principale è fare la ramanzina ai radioascoltatori sul maltrattamento contro gli animali, sul mangiare i piatti dello chef Ludovico Fernando della Rocca e sul problema dei rifiuti a [[Napoli]]. Si dice che, dopo la registrazione, Mr. Planet vada al ristorante a mangiare un piatto a base di carne di una specie di balena in via d'estinzione.
 
===
 
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione