Giorno del ricordo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
Le categorie di politici che si ritrovano a tenere un discorso di circostanza in occasione del Giorno del Ricordo sono, se escludiamo il [[Presidente della Repubblica]] ch'è fuori concorso, essenzialmente quattro.
===Politico di [[destra]]===
Per il politico di destra, la Giornata del Ricordo non è una giornata come le altre. Solitamente ignorato nel panorama politico italiano, finalmente può dar sfogo a tutta la sua bile, conservata per un anno intero, e dare addosso indistintamente a tutti.
{{Cit2|Italiani, italiane! Combattenti dell'Aria, di Terra e di Mare! Camice Nere della Rivoluzione! Oggi, ahimè si celebra il fatidico dì nel quale milioni di nostri compatriotti perirono miserabilmente per mano della marmaglia slava e comunista! Il comunismo è il male! Il comunismo fa schifo! Dovrebbero sparire tutti, i comunisti! E anche gli immigrati! Dovete votare noi, per non far vincere i comunisti, che già occupano posizioni di potere ampie in tutta la patria! Bisogna reagire, bisogna combattere, non come quegli sfigati che si sono fatti infoibare senza replicare! A chi l'Italia? A noi!}}
 
Visto che però nessuno li ascolta, se non per caso, [[a nessuno importa]] di questi saggi e ponderati e rispettosi discorsi. Il che è un vero peccato.
 
===Politico di [[centrodestra]]===
===Politico di [[sinistra]]===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione