Discussioni utente:Uldomm

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Perché hai messo la pagina Zarro tra gli articoli recenti in Home page? È un articolo scritto un milione di anni fa. --Cugino di mio cugino 10:44, 12 set 2008 (UTC)

Anticattolicesimo

Il template {{restauro}} implica l'avviso da parte di chi volesse aggiungere roba all'eddetto ai lavori. Tutto qui.--Nanni...inquietante...Shocked 14:49, 4 ott 2008 (UTC)

Non è un'accusa, solo una pignoleria, lascia stare. Che articolo?--Nanni...inquietante...Shocked 20:42, 4 ott 2008 (UTC)
Hai ragione, ma se mi sono permesso di cambiarlo era solo perché l'avevi già messo negli articoli recenti e credevo avessi già finito di scriverlo. Però io penso di non essere capace a finirlo come si deve. Bella la parte sulla storia, continua così.--Nanni...inquietante...Shocked 11:55, 5 ott 2008 (UTC)


Re.Lingua lombarda

Se ben ricordo, ho annullato solo la parte del brianzolo. Sì. Un errore era l'eccessivo utilizzo di flame... inoltre non faceva troppo ridrer.. Comunque, Don't Worry!, all'inizio è normale sbagliare, anche per gli admin. Magari ci lavori ancora un po' sù, e FORSE quel pezzo potrà essere messo. Togli i flame e metti più battute;) Ciao--ANONIMO CON NOME 12:47, 22 nov 2008 (UTC)ver

Re: Lingua lombarda 2

Le modifiche sono state fatte in automatico, quindi ti prego di perdonare il mio servitore RangerPfennerBot, che, in quanto robot, è stupidotto Sì. Annulla pure le modifiche fatte. --Pfenner [Riga dritto] 22:27, 15 dic 2008 (UTC)ver

Di nuovo Lingua lombarda

Figurati, non mi hai affatto disturbato. Anzi, fai bene a protestare se c'è qualche cosa che non ti va giù, tanto nella vita, quanto su Nonci. Detto questo, sinceramente non sono stato a controllare quale articolo fosse stato scritto prima, se Brianza, o Dialetto Bri.: il punto è che se un certo articolo, una certa battuta, è presente in un punto, è inutile che venga ripetuta uguale in un altro. Ti pare? Ho letto entrambi gli articoli, e mi sembrava più opportuno che certe battute si trovassero in Brianza, piuttosto che in Lingua lombarda. Le ho eliminate da Lingua l. e a quel punto mi sembrava inutile conservare anche la parte non-doppia, anche perchè, a mio parere, non è ridicola. A questo punto, come vedi, si può discutere tanto la mia posizione, quanto la tua. Detto questo però, ti faccio presente che molte battute che hai usato sono campanilistiche, o comunque ridicole giusto per te, mentre altre persone possono non trovarle divertenti. Ora, l'umorismo di qualsiasi battuta può essere opinabile, ma secondo me dovresti per lo meno riscrivere le parti che ti ho (in modo forse sbrigativo) eliminato, in una forma meno campanilistica e un po' più comprensibile a tutti. Ciao! --L'Imperatore e mobbasta! 20:02, 5 gen 2009 (UTC)

Adesso l'articolo va molto meglio. E speruma ch'i ri-càpitin dumà nò prublem dal genere! --L'Imperatore e mobbasta! 14:04, 6 gen 2009 (UTC)

Mi spiace contraddirti...

Ma si scrive perché non perchè: trattasi di una e stretta su cui va l'accento acuto. Correggi per piacere. Arrow--BigJack 23:41, dic 4, 2009 (CET)

Scusami allora, non sapevo fosse una scelta stilistica! No, non ho avuto ancora il piacere di leggerlo, controllavo solo le ultime modifiche e credevo che sessi commettendo un errore! Continua così. Sì--BigJack 23:50, dic 4, 2009 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Poesia epica su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

--BigJack 15:56, dic 13, 2009 (CET)

Agamennone

La pagina su Agamennone sembra carina, ti esorto a continuarla!!--Cugino di mio cugino 13:06, feb 6, 2010 (CET)

Ciao, come va con Agamennone?--Cugino di mio cugino 15:20, mar 23, 2010 (CET)

Ciao, scusa se ti rompo il cazzo Happy ma non è che la stai facendo un po' troppo lunghetta la pagina su Agamennone? Le pagine lunghe vanno bene, però considera che diventa poi più difficile mantenere il ritmo ironico per tutta la pagina e poi a volte i lettori si scocciano di leggere una cosa così lunga. Vedi tu.--Cugino di mio cugino 16:02, apr 14, 2010 (CEST)

Aiò! La pagina su Agamennone la finisci o no? Sfaticato! --eeeeee disc 13:59, mag 1, 2010 (CEST)ver

Chiedo scusa a tutti quanti per non aver finito la pagina su Agamennone nei tempi previsti. Un po' me ne rincresce, perché ci avevo dedicato un bel po' di tempo. È che ho avuto da molto da fare e sul progetto che seguo di più (cioè lmo.wikipedia.org) e, diciamo, nella vita reale, nel senso che ho dovuto studiare come un negro per gli esami. Spero di non dovere dar più pensieri di questo genere a voialtri. Grazie della pazienza e scusate ancora. Cordialmente, --Uldomm 12:24, giu 19, 2010 (CEST)

Rispondi nelle discussioni altrui.--BigJack 12:27, giu 19, 2010 (CEST)ver

Paride

Guarda che per segnalare che un articolo lo stai ancora plasmando devi mettere {{incostruzione}}. Non vorrai lasciare due righe schifose come stub! --NonciclopediaFrPresident 20:09, gen 9, 2011 (CET)ver

Mmm

Fammi indovinare, sei di Napoli o dintorni?--Cugino di mio cugino 16:24, gen 12, 2011 (CET)

L'avevo capito da alcuni termini che hai usato da qualche parte, credo nell'articolo su Paride o in qualche discussione.--Cugino di mio cugino 22:59, gen 21, 2011 (CET)

Lingua romancia

Davvero un bell'articolo, bravo! Sì Ho aggiunto le immagini! --Nonciclpediologo © edit 00:07, gen 28, 2011 (CET)ver

Hai intenzione di finirlo? Intanto lo metto in restauro! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 21:09, mag 9, 2011 (CEST)ver

Dialetto

Come sopra--JACK_nihilist 19:29, mag 13, 2011 (CEST)

Sterpaglia

Non è che siamo ossessionati, è un ragionamento logico riassumibile in battuta vecchia non fa più ridere. In quante altre pagine e quante altre volte è stata già vista quella gif nei casi in cui non c'è nulla da segnalare?--BigJack 17:18, mar 28, 2012 (CEST)ver

Ah cristo santo, te l'ho spiegato logicamente il perché, per quale motivo devi fare la parte del proletario oppresso nelle prigioni della borghesia imperialista nonciclopediana?--BigJack 17:50, mar 28, 2012 (CEST)ver

'Me l'è che on ministrador el ghe respond a on utent

Magari non siamo su Wikipedia. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 20:15, lug 31, 2012 (CEST)

Senti, per come la vedo io la categoria dialetti è l'equivalente dei paesini per le lingue, quindi è naturale che calabrese, friulano eccetera stiano lì. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 20:57, lug 31, 2012 (CEST)
Non pretendo di avere la verità, e tranne mettere nel messaggio qualche altro "per me" a casaccio non so cos'altro avrei dovuto fare per far capire che è la mia opinione. Però come non ho la verità io non ce l'hai neanche tu. Calabrese, friulano e compagnia bella le parlano massimo centinaia di migliaia di persone in una piccola parte di una nazione, al confronto con lingue parlate in tutta una nazione, magari da milioni di persone, sono come un paesino. Non è questo grande ragionamento, ma sempre meglio che tirare in ballo l'ISO, la legge italiana, la linguistica, chissenefrega, non siamo su Wikipedia, non dobbiamo per forza attenerci ai fatti, nella categoria mafia mica ci sono solo persone condannate per mafia. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 23:34, lug 31, 2012 (CEST)

Franco Fiorito

Si dia il caso che sia anche candidato ad AdS. A titolo informativo. Asd--BigJack 23:02, set 24, 2012 (CEST)

Fava

Siccome sei una fava vorrei la tua opinione sul mio articolo, quasi finito, sul congresso delle parti molli-- Lancia la tua sfera Poké 13:15, apr 26, 2013 (CEST)

Salve,

Ciao Uldomm, come va? Senti, sei iscritto al forum? Perchè ci si sta (qui) organizzando per il raduno nonciclopediano estivo in quel di Bologna... scommetto che sei interessato Certo certo. E che vieni. Dai. --TurtelènGnam! 00:40, giu 6, 2013 (CEST)

Da-vincis-Demons-Tom-Riley.jpg

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Da-vincis-Demons-Tom-Riley.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Caricala con un nome migliore, magari rispettando l'apostrovo in 's se anche il titolo italiano è inglese, inoltre anche le categorie:

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

-- Gold Snake 09:37, ott 16, 2013 (CEST)

Ti ho trovato la ragazza...

...o l'amante, a seconda se sei già fornito o meno: https://twitter.com/mycoxspica/status/402843494508535808 Asd --Zaza; (eh?) 17:11, nov 22, 2013 (CET)

Stai facendo il modesto o cerchi di evitare la mia percentuale? --Zaza; (eh?) 15:11, dic 3, 2013 (CET)
Lo capirai quando arriverà la parcella a casa. Lo ben so --Zaza; (eh?) 17:25, dic 5, 2013 (CET)

Comunicazione di servizio

Il consiglio direttivo del Bisturino d'oro, ente da me inventato al solo scopo di ottenere finanziamenti dalla UE, è lieto di assegnarti il premio di aprile per l'articolo Rotari. Se qualcuno te lo chiede, non mi hai mai dato 4000 euro in contanti. Buone cose! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 19:07, mag 11, 2014 (CEST)

wos

Ciao, non so se ti interessi qualcosa Certo certo, ma volevo segnalarti che qui si stanno votando due articoli da te scritti tempo fa. Saludos. --TurtelènGnam! 00:15, lug 17, 2014 (CEST)

Come dice il tizio qui sopra

Shocked Incredibile! Gli articoli Doppiaggiofobo e Movimento dei forconi hanno conseguito entrambi in questa stessa settimana la stellina rosa. È raro che entrambi gli articoli candidati entrino in WoS; ancor più raro che a scriverli sia stato lo stesso utente. Perlomeno, da quando mi occupo di gestire la WoS è la prima volta che accade. Le mie più sincere congratulazioni. Lo ben so --Zurpne 17:20, lug 21, 2014 (CEST)

Non capisco come mai in quella hai scritto solo i titoli dei paragrafi e inserito il Template:Stub. Una pagina lasciata così va in cancellazione, altro che stub. O semplicemente hai sbagliato template: quello giusto è il Template:Incostruzione.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 18:42, set 4, 2015 (CEST)

L'importante è che tu abbia risolto.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:33, set 7, 2015 (CEST)

Commentatore social di tragedie

salve, Uldomm. La pagina è ferma; fammi sapere se hai intenzione di continuarla o meno.--AutScrivi a Mente 09:53, ott 26, 2015 (CET)

Te la sposto in una sand. --AutScrivi a Mente 23:52, nov 17, 2015 (CET)