Heath Ledger: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m (Rollback - Annullate le modifiche di Debiruman (discussione), riportata alla versione precedente di Milo Laerte Bagat)
Riga 10:
 
Nato a Perth, città dell'Australia occidentale famosa per quel brutto tamponamento tra due [[Ape Piaggio]] nel [[1973]], Heath Ledger non dimostrò mai particolare interesse per la recitazione. A scuola eccelleva nello [[sport]] ma non nei temi: aveva tante idee, ma sapeva scrivere solo in stampatello. Passava le sue giornate sulla [[spiaggia]] a fare [[surf]], fumare canne e a ridere delle pagliacciate del suo amico Trevor, che faceva finta di annegare per mandare in bestia i [[bagnino|bagnini]].
[[File:Heath Ledger e Silvio Berlusconi - Il destino di un cavaliere.jpg|thumb|350px|Heath Ledger in ''Il destino di un Cavaliere''.]]A sedici anni la svolta: Trevor morì dilaniato da uno [[squalo bianco]] tra l'indifferenza di tuttigenerale, e Heath si trasferì a [[Sydney]], dove ripetendo al contrario la carriera di [[Sylvester Stallone]] iniziò come lavapiatti e finì come attore protagonista in alcune [[soap opera]]. Il tutto in mezza giornata. Del resto Sydney in quegli anni era la città delle grandi opportunità, spesso immotivate: un [[barbone]] che rivendeva [[ferro]] vecchio poteva ritrovarsi capitano d'[[industria]] nel giro di una [[settimana]].<br />I primi anni non si dimostrarono professionalmente facili. L'agente a cui Ledger ebbe la sfortuna di affidarsi era un tipo talmente sveglio che si scriveva i numeri pari su una mano e i dispari sull'altra per non confonderli. Grazie a lui Ledger rifiutò parti in film che si rivelarono poi molto apprezzati, come:
 
*La parte del protagonista in ''[[Titanic]]''. "''Chi vuoi che paghi per vedere la storia di una nave che affonda?''" - disse il suo agente.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione