Armi di distrazione di massa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Gossip globale: Tom Cruise e Sherlock Holmes hanno divorziato. Che peccato, stavano così bene insieme!
m (→‎Gossip globale: Amatricana ? meglio con una i in più)
(→‎Gossip globale: Tom Cruise e Sherlock Holmes hanno divorziato. Che peccato, stavano così bene insieme!)
Riga 127:
Questa tecnica non è molto efficace poiché occupa le menti di persone già stupide. Ma, in tempi di magra e di particolare disaffezione nei confronti della politica, tutto fa brodo. L'importante è cercare di portare l'attenzione su eventi mondani di primo piano. Un ottimo esempio possono essere i matrimoni.
 
*'''Il [[matrimonio]] difra [[Tom Cruise]] e [[Sherlock Holmes]]'''. Lui un attore affermato, lei un'attrice affermata, l'altro un investigatore dell'800, il tutto posto in una cornice fiabesca come il Castello Odalisca di [[Da qualche parte|Bracciano sul [[Garda]], il tutto patrocinato da una [[Scientology|religione bislacca]] che imponevaimpone allo sposo di vestirsi con una tunica di carta stagnola. [[Novella 3000|I giornali di gossip]] ne hanno parlato per settimane: come erano vestiti gli invitati, quanti soldi furonosono stati spesi e come venneè stata cucinata la [[placenta]] del nascituro secondo la nota tradizione scientologiana. Anche il successivo [[Scientology|scientologianadivorzio]], sei anni dopo, costituirà un argomento di estremo interesse, almeno per la casalinga in attesa del suo turno dal [[parrucchiere]].
 
*'''[[David Beckham]] & [[Victoria Beckham]]'''. Dovunque vadano creano curiosità e glamour attorno a loro: [[Los Angeles]], [[Madrid]], [[Milano]]. Anche se vi sta cadendo un [[meteorite]] sulla città, i giornali parleranno solo di loro e delle loro [[mutande]]: quanto costano, dove le hanno comprate e soprattutto perché nere e non bianche?
 
*'''I matrimoni reali''', come quello tra William & Kate© o come quello tra Alberto di Monaco e Charlene. Quanto bisogno avevamo che le televisioni di tutto il mondo riprendessero ogni attimo delle relative cerimonie e che parlassero per mesi e mesi di presunti retroscena, per poi smentirli! Quanta tenerezza nel vedere la ragazza del popolo finalmente felice per aver trovato letteralmente il principe azzurro! E soprattutto quante ore di notiziarireportage, ogni giorno, sbattute in faccia a tante giovani coppie che, come pranzo nuziale, non potrebbero permettersi nemmeno un'amatriciana in una trattoria!
 
=== Eventi periodici ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione