Discussioni utente:Antoniod75

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Antoniod75!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Casalps#DEFINE TRUE FALSE

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Perché continui a reinserire le stesse cazzate? --NonciclopediaFrPresident 16:33, mag 3, 2011 (CEST)ver

Dato che sei tu l'anonimo che inserisce le cazzate, ora te lo dico chiaro e tondo, se inserisci ancora cazzate in quelle pagine ti faccio bannare. Chiaro? E non creare edit war!--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:35, mag 3, 2011 (CEST)ver

La motivazione è la seguente: Non fanno ridere, o perlomeno fanno ridere solo te e i tuoi amichetti. Riempire quella pagina di idiozie non la rende più divertente. E comunque io sono un utente più esperto di te e faccio parte dei Pulisher, che controlla le ultime modifiche, quindi se ritengo (e non sono il solo) che i tuoi inserimenti non vanno bene, si cancellano. Prima di editare dovresti leggerti il manuale d'umorismo e tutte le pagine di aiuto. Poi il solo fatto di creare edit war, intasando la cronologia è sbagliato e sei perseguibile di ban, da parte degli amministratori del sito. Ah, dimenticavo. Firmati sempre in qualunque discussione tu scriva.
Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:54, mag 3, 2011 (CEST)ver

Risposte a vari quesiti, ma anche no

Fa pure, inserisci quello che vuoi inserire, ma se altri lo cancelleranno, dopo non ti lamentare con me. Andiamo per ordine:

  • Non è il modo di firmarti, per firmarti devi semplicemente cliccare sul tastino , e la tua firma esce di default. Se vuoi crearti la firma, segui la guida Aiuto:Manuale/firma.
  • Non disponi di un Css, ovvero di una skin utente, quindi inserirti {{Css|Antoniod75}}non serve a nulla.
  • Leggiti tutte le guide che ci sono, a cominciare dal Manuale di formattazione. Detto questo, buona serata e buon non-lavoro.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 21:00, mag 3, 2011 (CEST)ver

Firma

Ciao, la firma dovrebbe linkare alla discussione del proprietario, perciò ho linkato l'immagine della firma alla tua Sì Comunque, per quanto riguarda le modifiche, devi sapere che se un pulisher te le annulla non lo fa per divertimento, ma perché le ritiene poco idonee. I pulisher devono controllare che le aggiunte più recenti agli articoli:

  1. Si integrino bene con il resto
  2. "Aggiungano qualcosa" senza "allungare il brodo" e basta

Detto questo buona serata. --Flaming Ace 21:01, mag 3, 2011 (CEST)ver

Ti ringrazio per aver corretto la pagina della mia firma (sono un niubbo, ok).
Ma credimi: le modifiche che avevo apportato alla pagina in questione rispettavano le due regole da te citate.
Spero quindi, domani, di poterle re-inserire senza suscitare le ire di nessuno.
Grazie e buona serata anche a te.-- dillo, che ce l'hai con me ! 23:01, mag 3, 2011 (CEST)

Re:

Ciao. Mi spiace, ma i Plasmon li ho già finiti io.--eeeeee disc 00:34, mag 4, 2011 (CEST)ver

Re:

« "Non fa ridere" non è una motivazione esauriente »
(Tu nella discussione di Nonciclopediatra)

Ah no? E quale sarebbe una motivazione esauriente secondo te? Mi sa che devi proprio cambiare registro, nabbo. Rolleyes Ma la cosa più irritante è questa tua presa di posizione, quasi che insegnassi a noi come operare. E anche se avessi ragione su cosa fa ridere e cosa non, è stato il tuo comportamento ad essere molto antipatico. Visto che conosci tanto Nonciclopedia potevi anche pensare di mandare un messaggio con richiesta di spiegazioni prima di creare edit war, e la cosa si sarebbe risolta più tranquillamente. Invece adesso ti sei messo contro tutti quanti. E pensa, prima di fare il maestrino e di accusare. --NonciclopediaFrPresident 13:07, mag 4, 2011 (CEST)ver

« Non puoi cancellare i miei contributi, bollandoli come "cazzate", senza dirmi il motivo preciso per cui li annulli. »
(Discussioni utente:Nonciclopediatra)

E chi sei tu per dire "non puoi"? Va bene discutere, ma un nabbazzo che esordisce così, credimi, fa solo ridere.

« "Non fanno ridere" NON È una motivazione esauriente »

Ecco un'altra lezione offertaci dal maestro. Rolleyes Con l'appunto che Non Fa Ridere è una motivazione anche più che esauriente, visto che qui scriviamo per far ridere.

« Vista l'immediatezza con cui TU e ALTRI [...] »

Questa suona come una vera e propria accusa. Evita di scrivere in CAPS LOCK, altrimenti il tuo tono potrebbe essere frainteso; se invece era il tuo tono reale, allora farai meglio a darti una calmata.

« E l'edit-war, comunque, c'è stato perché stentavo a credere che ci fosse qualcuno che annullava le mie modifiche; pensavo che fosse solo colpa di un qualche difetto del sistema e così le riapportavo. »

Certo, le tue modifiche sono sacre, come ci siamo permessi di annullarle. Rolleyes


Rispondo alle domande:
  • La battuta sulla matematica è più immediata: chi non conosce Piscicelli (come me) trova più macchinoso o addirittura incomprensibile capirla.
  • La seconda ci può anche stare, ma il mio parere su questi argomenti non vale granché, per una risposta esauriente chiedi ad altri.
  • La filastrocca non ci sta per niente: non bisogna solo citare cose che non fanno ridere, bisogna anche citarle in modo divertente.

Spero che ci siamo chiariti. --NonciclopediaFrPresident 15:19, mag 4, 2011 (CEST)ver

E va bene, te la do vinta. Fai quel che vuoi, inserisci quello che ti pare. Hai vinto. Tanto è questo che vuoi, e l'hai ottenuto. Amen. --NonciclopediaFrPresident 16:29, mag 4, 2011 (CEST)ver

Discussioni

Le discussioni non devi svuotarle, gli avvertimenti rimangono.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 14:17, mag 12, 2011 (CEST)ver

Nabbo

Devi scrivermi in discussione non in archivio!Prendetelo. Comunque, leggi Aiuto:Manuale/Discussione. Devi sapere che la pagina di discussione è una pagina di servizio, non va svuotata o modificata a piacimento. È come una fedina penale, gli altri devono sapere tutto su di te, sia in positivo che in negativo. Una volta raggiunti i 32 kilobyte, si può archiviare, ma non cancellare.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 14:32, mag 12, 2011 (CEST)ver

immagini.

Ciao, quando inserisci un'immagine in un articolo, è buona prassi aggiungere una didascalia. Potevo farlo io, ma non voglio rubarti i contributi. --Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:12, mag 25, 2011 (CEST)ver

Prego, a disposizione.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:29, mag 25, 2011 (CEST)ver


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Bus drivers.JPG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 22:30, mag 26, 2011 (CEST)ver

Ai file inutilizzati ci penso io.Sì --eeeeee disc 14:54, mag 27, 2011 (CEST)ver

Modifica del paragrafo su Rubbia

  • Certo che puoi, non sono mica il proprietario dell'articolo; io avevo solo ripristinato la versione precedente perché tutte le aggiunte successive (fra cui probabilmente la tua) erano state scritte con una punteggiatura inadeguata e un umorismo che non rispettava le linee guida: basta che sia apprezzato dalla comunità e puoi scrivere tutto quello che ti pare.--Il Signor LapaQuella a sinistra è la mia firma. 21:54, giu 7, 2011 (CEST)

Correzioni errori

Non ti preoccupare, rimetti a posto tutto come era la tua versione precedente.P.S: Non bisogna loggarsi per forza per contribuire.Wink--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:57, giu 20, 2011 (CEST)ver

P.S2:NonciForPresident non è un pulisher.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 17:09, giu 20, 2011 (CEST)ver

Mi hanno preceduto.--eeeeee disc 17:11, giu 20, 2011 (CEST)ver

Niubbysitter

Ma io non sono il tuo niubbysitter!Cry È Casalps il tuo niubbysitter, deciderà lui il come e il quando sarai svezzato.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 17:22, giu 20, 2011 (CEST)ver

Perché sono un pulisher, è mio dovere spiare tutte le ultime modifiche, quando posso intervengo. Comunque io apprezzo chi fa un buon lavoro lodandolo e cerco di correggere chi sbaglia. Tu vieni trattato alla stregua di qualsiasi altro utente, qui siamo tutti uguali.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:19, giu 20, 2011 (CEST)ver

Immagini NON-inclassificabili

Non ha senso mettere un'immagine nella categoria delle immagini inclassificabili, perchè tu già la classifichi nelle categorie cucina e tecnologia! Asd --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

19:39, giu 28, 2011 (CEST)ver

Non mi andava di crearla, andavo di fretta. Asd --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 20:22, giu 28, 2011 (CEST)ver


Immagine

Non dovevi inserirla nel paragrafo della galleria, ma in mezzo al testo.--TalponeSoldato 12:10, giu 30, 2011 (CEST)

Logo portale musica

Ho visto che nelle richieste hai già prenotato il logo per il portale musica: tutto ok, ho risolto. Don't worry. Lo ben so --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

11:32, lug 5, 2011 (CEST)ver



1) Intanto, senza offesa, ma sappi che non sei molto bravo con la grafica... per un logo si presume che lo sfondo sia trasparente... e i bordi sono sgranati (e per il logo del portale musica i papocchi sono fatti male...) Sì
2) Datti una calmata. Arrow Non sono coglione, ho capito...
3) Per i loghi ora provo a chiedere sul forum, così vediamo se anche gli altri sono d'accordo... siamo in democrazia noi... Lo ben so --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

12:47, lug 5, 2011 (CEST)ver

Ti sei dimenticato la firma. Asd Comunque puoi usare GIMP per queste cose, è gratis ed è molto funzionale (la maggior parte degli utenti qui usa GIMP, quindi... Sì ) Se è solo una bozza poteva anche evitare di caricarla sul sito: comunque se vuoi caricare una nuova versione del file, vai nella pagina del file e clikka sul link "carica una nuova versione di questo file". Sì --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 13:16, lug 5, 2011 (CEST)ver

...

Ok, d'accordo, senza offesa, niente di personale, senza il minimo intacco della tua sensibilità, ma è bene che tu smetta di fare richieste grafiche per il bene del sito. Questo perchè:
1) Se devi usare paint per fare richieste di merda che poi io devo mettere in restauro e aspettare secoli prima che effettivamente vengano restaurate, allora datti all'ippica;
2) Sto già bestemmiando per gli altri loghi che non entrano nei template, perchè troppo grandi o troppo piccoli per essere compresi.
Spero di non essere stato duro, ma sono sotto LSD. Wink Davvero però, leggi bene soprattutto il primo punto. Sì --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

23:50, lug 5, 2011 (CEST)ver

Dunque, ciò che hai detto tu non è proprio vero: I loghi che sono stati partoriti fin'ora, sono semplici, quadrati, rispettano le proporzioni e alla grandezza di 28x28px vengono visualizzati benissimo (si, ho cambiato le impostazioni perchè 25x25 era troppo piccolo, ma io non ti ho detto niente. Certo certo ) Cooooooooomunque stavo dicendo che vengono ben visualizzati: guarda ad esempoio i loghi per i portali cucina e risorgimento:



O almeno io capisco che a destra c'è una padella sul fuoco con dentro un papocchio e a sinistra c'è la bandiera italiana col papocchio al centro. Sì Poi, il logo non deve mai tradire la filosofia di avere lo sfondo completamente trasparente. Sì Un cielo stellato non è minimamente appropriato. Sì In generale è sempre meglio rendere lo sfondo trasparente. Terza cosa: il logo deve essere quadrato perchè se non è così, rischia di sproporzionare l'intero template (rischia, non semore ma quasi sempre). Inoltre c'è anche un fatto estetico: se tu lo riduci a 28x28px, le proporzioni originali vengono mantenute ed è piuttosto brutto vedere il logo che è sproporzionato su uno o più lati. Quindi necessita di essere quadrato. Guada tu stesso:


Si nota la differenza, soprattutto per lo sfondo che è più lungo da un lato e più corto dall'altro. Ecco perchè deve essere quadrato e trasparente.
Quarta cosa: d'accordo, i bordi sgranati non si notano così tanto a quelle grandezze, ma bordi appena poco più seghettati e fatti male si notano eccome. Sì


Vedi? Nell'insieme (qui si parla sempre dell'esteticaa. Guarda che pensiamo anche all'estetica, noi! Lo ben so) i bordi seghettati e di colori diversi si "fanno notare" (in un certo senso) e si può notare anche la differenza. Sopra invece l'immagine appare ben bene "sfumata" a quelle dimensioni, noti? Sì
Quinta cosa: non dire "se l'amministrazione etc... etc...", perchè dire che io sono un amministratore è come dire che il cazzo è meglio della figa, non so se mi spiego. Happy
Consigli:

  1. Passa a GIMP;
  2. Non sai usare GIMP? Leggi l'apposita guida!
  3. Mi raccomando migliorati sempre più, chiedi anche consigli agli altri grafici (puoi chiedere anche sul forum, nel topic dei grafici Sì
  4. Sul sito c'è proprio un progetto, il Progetto GraFica, puoi anche chiedere consigli sul sito, opinioni, pareri etc... Sì

Inoltre ci sono tantissimi altri modi per contribuire al sito, come ad esempio partecipare ad altri progetti e scrivere articoli o quello che più di aggrada.

Le qualità che hai son buone, ma devi ancora migliorare di molto, in futuro sarai un buon grafico. Lo ben so Ma per adesso non ti consiglio di fare richieste, sei ancora piuttosto impreciso. Sì
Bé, che dire, saluti! Ciao! --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

11:00, lug 6, 2011 (CEST)ver Se riesci a torgliere bene lo sfondo e ad aggiustare i bordi rifinendo l'immagine nei minimi dettagli, si può più che salvare. Sì --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

12:02, lug 6, 2011 (CEST)ver

Invincibili

Colleziona ex voto dedicati a Bud Spencer? --Sgozzapalle(disc) 16:58, lug 12, 2011 (CEST)

Non c'è chissà quale spiegazione dietro. Gli ex voto, come sai, sono oggetti offerti in dono ai santi, non agli attori: a me pareva buffa l'idea che De Luca, napoletano, facesse la collezione ex voto di Bud Spencer, napoletano. --Sgozzapalle(disc) 17:15, lug 12, 2011 (CEST)

Okay, forse così risulta meno ambigua. Grazie per i complimenti. Wink --Sgozzapalle(disc) 17:32, lug 12, 2011 (CEST)

Paragrafo stupidi

Ciao. Avevo tolto quel paragrafo perché mi sembrava poco umoristico e l'articolo era già molto lungo, comunque visto che ci tieni puoi anche rimetterlo. Giacché ci sei, lo candideresti anche in wos? Asd --BlackOut(Blitzkrieg?) 21:05, lug 12, 2011 (CEST)

Tag small

Non va più usato, leggi Aiuto:Sintassi corretta. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 18:25, lug 13, 2011 (CEST)

Italia 90

Grazie delle aggiunte ^_^ --Tonycocchi(disc) 20:13, lug 13, 2011 (CEST)

Rivitalizzare

Ho visto come hai migliorato il mio vecchio articolo "Idiota di turno". Ottimo Lo ben so.--Lore MillemilaQui si 15:21, lug 14, 2011 (CEST)

Trollaggio

Intendeva essere uno scherzo. Ovviamente non penso nessuna delle cose che avevo scritto. A me faceva ridere, ma non necessariamente tutti devono pensarla come me, quindi accetto il rollback.--Retorico 10:33, lug 15, 2011 (CEST)ver

Nessun rancore da parte mia, ci mancherebbe altro! Capisco la difficoltà a interpretare i messaggi scritti senza utilizzare faccine. È un mio cruccio, ma mi ostino a usarne il meno possibile confidando nell'empatia di chi mi legge: spesso sono frainteso. Nel caso specifico, dato che non potevo supporre empatia non conoscendoti a sufficienza, ho fatti questo simbolo :) nel campo dell'oggetto della modifica, e credevo di aver detto "Ehi, sto scherzando!". Evidentemente non è stato sufficiente. La frase che tu avresti scelto al posto delle mie per scherzare, io la trovo più offensiva (a me avrebbe dato più fastidio) ma, ancora una volta è questione di gusti e sensibilità differenti. Io scrivo - a te non piace - tu la togli - io sono d'accordo. Più lineare di così non si può.

Per concludere e per essere chiari, io non sento di essere più di te parte del PAS o di Nonciclopedia o di questa terra: me ne sto tranquillo al mio posto (magari invadendo ogni tanto gli spazi altrui tanto per variare) e non soffro di nessun complesso, né di superiorità né di inferiorità. Scusa la pappardella. Ciao. --Retorico 12:53, lug 15, 2011 (CEST)ver

Modifiche ai template

Evita di modificare come fai i template, non dipende dal template stesso, ma dalla risoluzione del tuo schermo. Aumentala e vedrai che tutto si risolverà! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:35, lug 29, 2011 (CEST)ver

In tutta sincerità posso dirti che da me si vedono benissimo e per dimostrartelo ecco i 2 screenshot (isola e assolto) Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:54, lug 29, 2011 (CEST)ver

Siluro

Ciao e grazie per i complimenti e per le migliorie apportate alla pagina. Per quanto riguarda il siluro, mi pare che si chiami in questo modo quel bagagliaio che si aggancia al tetto dell'auto (non so se hai presente), ma probabilmente mi ricordavo male. Comunque potrei sistemare quella parte (per esempio consigliando di agganciare il bagagliaio con dentro il cane all'auto di un altra persona.) Dimmi cosa ne pensi.--Dilworth 09:36, ago 2, 2011 (CEST)

Niente, solo che ho pensato che non è molto bello vedere quel link blu là in mezzo così ho preferito toglierlo, invece, per quanto riguarda la nota, mi ero ripromesso di riscrivere quella battuta in modo un po' diverso perché così come era non rendeva molto. Comunque si tratta solo di particolari.--Dilworth 13:28, ago 2, 2011 (CEST)
Ciao di nuovo e scusa se ti rompo di nuovo le palle. Solo volevo dirti che l'articolo è in corsa per l'Ads, penso che tu abbia presente di cosa parlo, comunque se te l'ho detto è solo perché avevi scritto di averlo molto apprezzato, ma non voglio assolutamente fartela sembrare una sorta di obbligo morale (anzi se leggi un articolo migliore del mio è giusto che tu lo voti). Comunque ciao.
PS:Io ho riscritto quella nota ma in modo un po'diverso (anche se il concetto è più o meno quello) ma se intendi apportare migliorie a quella o ad un' altra parte del'articolo, fai pure.--Dilworth 19:32, ago 2, 2011 (CEST)

Aliene piacenti

Potrebbe essere dovuto agli aggiornamenti di Wikia che funzionano male. Se persiste prova direttamente a ricaricare il file nuovo con un altro nome.

Riguardo la qualità, ho visto i cambiamenti, ma si può fare di meglio: l'immagine è ancora sgranata. Se vuoi l'aiuto di un esperto, chiedi a qualcuno del team Grafici. --eeeeee disc 16:38, ago 7, 2011 (CEST)ver

Come detto da eeeeee qua sopra, quando si carica una nuova versione di un file, per colpa di wikia impiega molto tempo ad aggiornarsi. Però entro un tot di tempo dovrebbe aggiornarsi, a meno che tu non abbia fretta. Ergo, il nuovo file sulle "aliene piacenti" l'ho messo in cancellazione, utilizza l'altro. Sì Vai tranquillo, prima o poi si aggiorna. Certo certo --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 18:48, ago 7, 2011 (CEST)ver

Vabbè, come vuole lei. --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 19:37, ago 7, 2011 (CEST)ver

RE:

No problemo. Capisco la scelta del capo, anche se non posso fare a meno di sentirmi un po'incompreso perché, detto tra noi, a me è parso che le battute dell'articolo sulla Minetti fossero sostanzialmente incentrate quasi esclusivamente sullo stesso concetto, ovvero che lei è una ragazzaccia che si è fatta strada in maniera discutibile (per usare un eufemismo). Ma forse sono un po' di parte e comunque, come hai detto tu, l'autore non ha neanche votato perciò era giusto che vincesse lui. Ciao.--Dilworth 17:12, ago 8, 2011 (CEST)

bum

Puoi linkarmi la modifica? non me la ricordo, grazie.--Cugino di mio cugino 06:41, ago 19, 2011 (CEST)

ripristinata.--Cugino di mio cugino 09:35, ago 19, 2011 (CEST)

www

Lavoro anch'io, e non ho mai tempo. Difatti ho a malapena scritto 'sta cosa. Asd Tu inizialo, e poco per volta lo finisci, senza fretta. Poi lo leggo. Ok?--rama-nefru(disc) 23:37, set 28, 2011 (CEST)

teatro

ciao, secondo alcune voci il paragrafo sul teatro napoletano non sarebbe consono con il resto dell'articolo. ti dico la verità: non ho minimamente letto né l'articolo né tanto meno il tuo paragrafo, per cui non so dare un giudizio (l'affaire vasco mi sta tenendo impegnato tuttora). Pertanto ti propongo una soluzione facile e risolutiva: perché non rimuovi il paragrafo e crei una pagina a parte intitolata Teatro napoletano a partire da quel materiale? secondo me è la miglior cosa.--Cugino di mio cugino 19:09, ott 4, 2011 (CEST)

in realtà l'utente è solo uno, l'autore della pagina, che mi aveva chiesto di intercedere perché aveva già avuto una discussione con te e non voleva dare l'idea che ce l'avesse con te. visto che siete 1 vs 1 a questo punto dico: vedetevela tra voi, nel caso non riuscite a trovare un accordo ricontattami che ne parlo sul forum con gli altri. riguardo l'immagine: tutto risolto Wink ciao e scusa il disturbo.--Cugino di mio cugino 00:11, ott 5, 2011 (CEST)

Avrei voluto evitare questa discussione, ma ora che ci sono cerco di spiegarmi con questa premessa:
  1. Sono ben consapevole che in una wikia gli articoli una volta pubblicati non appartengono più solo a chi gli ha scritti;
  2. Salvo rarissimi casi (non me ne viene in mente nemmeno uno, a dire il vero), non ho mai rollbackato una modifica fatta a un articolo scritto da me.

Detto questo, la tua è stata un'aggiunta sostanziosa a un articolo appena pubblicato da un utente abbastanza attivo sul sito, quindi facilmente contattabile. Così come io non me la sono sentita di annullare la tua corposa modifica, mi sarei aspettato che un altro utente abbastanza attivo sul sito come te, prima di farla me ne parlasse. Per entrare nel merito: l'articolo, oltre a mancare della fondamentale opera di Eduardo, manca anche delle fondamentali opere di Pirandello, Metastasio, Shaw e mille altri, manca di una descrizione delle maggiori opere, manca della descrizione degli strumenti teatrali e dei personaggi che vi lavorano dietro le quinte, ma non sono state delle dimenticanze, bensì una (magari discutibile) scelta fatta per non appesantire l'articolo. Il tuo paragrafo, a parte il cenno alla sovratassa sui babbà e all'oscuramento del segnale del digitale terrestre, sembra tratto da wikipedia ed è totalmente fuori sincro rispetto al resto dell'articolo che, non sarà un masterpiece, ma è stato costruito con una certa logica che mi sarebbe piaciuto fosse rispettata almeno per un po'.--Retorico 05:46, ott 5, 2011 (CEST)ver

Nessun rancore da parte mia, sia che la modifica rimanga o che sia cassata.--Retorico 11:44, ott 5, 2011 (CEST)ver
Sul forum --Retorico 13:35, ott 5, 2011 (CEST)ver

Re:TCSEIDNINDLDE

La prima è buona, mi dispiace che non sia venuta in mente a me. Sulle altre due ci devo riflettere.--Alocin30590 17:56, ott 11, 2011 (CEST)

75

Ma sei veramente del 75 o è un numero qualsiasi?--rama-nefru(disc) 01:52, ott 24, 2011 (CEST)

Tutt'altro. Mi piacciono le persone mature.Sì--rama-nefru(disc) 12:17, ott 24, 2011 (CEST)
Come ti sei permesso di rispondere prima a questa vecchia gallina che a me? Asd Scusa se ti rispondo senza la mia firma, ma mi hanno bannata per un giorno. Comunque sì, mi piaci da mangiare. Rama-nefru.
Ma non ci sei sul forum?--rama-nefru(disc) 00:27, ott 28, 2011 (CEST)

Ehi, un altro che ha superato da parecchio l'età dell'acne finalmente! Benvenuto. Lo ben so--AutScrivi a Mente 12:19, ott 24, 2011 (CEST)

Mi sembrava di troppo. Comunque ti ho annullato la modifica più che altro per la frase che hai aggiunto in fondo che proprio non ci stava per nulla.--Zurgo(Il mago!) 16:29, ott 28, 2011 (CEST)

Ok, così va già meglio. Va bene.--Zurgo(Il mago!) 21:26, ott 29, 2011 (CEST)

Sé stesso/se stesso

Ciao vecchio Anto! Ti riporto parola per parola quello che ho scritto giorni fa a Flaming Ace Wink.

Allora caro,
secondo l'Accademia della Crusca il "sé" aggiunto al rafforzativo "stesso" non necessiterebbe dell'accento, visto che in questo caso sarebbe impossibile confonderlo con il "se" congiunzione. MA taluni sostengono anche che non ha senso, per praticità, scrivere il sé una volta con l'accento e una volta senza. ERGO si conclude che è accettabile sia l'una che l'altra forma.

« In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa “irrilevanza” specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini »
(Accademia della Crusca su "sé")

Tutto chiaro ora? Grazie della cortese attenzione!Smile --Smamma via ©Sono LA Segretaria 20:58, ott 29, 2011 (CEST)

Ok, visto che la colpevole dello sminchiamento sul "se stesso" versus "sé stesso" sono io, mi permetto di cacare il BIIIp anche qua. La questione riguarda semplicemente il "risparmio grafico di accenti". Nei manuali invitano a non metterlo per questa ragione. Peccato che si dimentichino di spiegarlo e che poi inevitabilmente quasi tutti finiscano col pensare che sia una regola ortografica. Non odiarmi, non è colpa mia se sono una scassacazzi. --AutScrivi a Mente 12:20, ott 31, 2011 (CET)
Ah, dimenticavo. La frase era incompleta perché era incompleto l'articolo: c'è stata una incomprensione tra me e l'altro articolista e il template "Incostruzione" è stato tolto prima del dovuto. Comunque sia, grazie per il contributo. Wink--AutScrivi a Mente 12:25, ott 31, 2011 (CET)

Allucinante...

Ma niente niente hai scritto una pagina dal titolo "Allucinante"? Stai mettendo link di richiamo a quella pagina dappertutto. Finché sono in tema mi sta anche bene, l'ultimo l'ho trovato un po' forzato. Ti assicuro che chi vuole leggere qualcosa trova comunque il modo di farlo, attento che il tuo mettere link dove un argomento è in tema non finisca col diventare pubblicità occulta ad un testo solo perché l'hai scritto tu. A volte il passo è breve. Buon prosieguo. -- GIALLOANTRACITE 19:56, dic 5, 2011 (CET)

RE:

Innanzitutto complimenti per il dono della sintesi, mi hai scritto un romanzo storico per rispondere ad una domanda di tre righe. Smile
1) Mai detto che tu voglia farlo per pubblicità, ho detto che se si mettono link forzati (l'esempio a cui mi riferisco è l'articolo "Classificazione delle donne") si rischia di instillare qualche dubbio sulle tue reali intenzioni, che fino a prova contraria considero buone.
2) Non è vero che qui qualsiasi cosa si fa si sbaglia, ma nemmeno puoi darti alla pazza gioia sperando che tutto ti sia concesso. È chiaro che se vedo qualcosa che non mi convince qualche domanda te la faccio. Fino a prova contraria non è illegale fare domande, e non dovrebbe essere uno sforzo eccessivo da parte tua rispondere, conto sulle tue forze.
3) Hai "una certa età", va bene, ne prendo atto. Ce l'ho anch'io, "una certa età". Cos'è, vogliamo fare una gara a chi è più arteriosclerotico? Asd Avrai anche "una certa età" ma sei nuovo lo stesso, quindi una mossa sbagliata sul sito può capitare anche a te. Non te ne rammaricare, non è il caso.
4) Non vorrei deluderti ma non hai lanciato nessuna frecciatina. Perché qui non esistono autori di un articolo, esistono gli articoli, quindi è come se avessi lanciato una frecciatina verso tutti e nessuno. Poi l'aggettivo "allucinante" è contemplato dalla lingua italiana, una cosa è usarlo a sproposito, un'altra è fare una crociata verso questo termine. In quel caso è un tuo problema privato con il nostro idioma che ti consiglio di risolvere parlandone con qualcuno. Noi prediamo in giro il linguaggio dei giovani quando è sbagliato. Prendiamo in giro gli errori lessicali, le storpiature, anche gli abusi di qualche termine, certo. Ma non è che adesso la parola "allucinante" dev'essere bandita dalla lingua italiana perché non incontra i tuoi favori. Ripeto, una cosa è l'uso, un'altra è l'abuso. Se ritieni che i giovani facciano un largo uso di questo termine fai bene a riderci sopra, ma di certo non puoi additare ogni persona che lo utilizza in maniera corretta in un testo. L'abuso di un termine si verifica quando viene utilizzato in un contesto dove il suo utilizzo sembra fuoriluogo, questo fa la differenza.
5) La tua proposta è follia, non ci penso nemmeno a sostituire quell'aggettivo, se è stato usato con criterio dai colleghi di sito che lo hanno impiegato in un testo. Ti ripeto, le tue crociate personali verso termini che non incontrano le tue simpatie dovrebbero rimanere fuori di qui. Per scrivere qui bisogna avere lucidità, non vorrei mai che usassi questo sito per sfogare tue frustrazioni personali. E ti ripeto anche che hai un concetto di "autore" che fa a un po' a pugni col concetto di wikia.
6) Sul tuo invito a zittirmi non mi pronuncio, lo interpeto per quello che forse voleva essere: una battuta. Spero solo di aver chiarito alcuni punti, ho visto molta confusione nelle tue parole. Ricorda che puoi chiedere sempre aiuto ai niubbysitter e comunque per qualsiasi dubbio puoi rivolgerti anche a me. Mi piace aiutare voi ragazzi. Mi raccomando.
Buon prosieguo! Wink -- GIALLOANTRACITE 10:26, dic 6, 2011 (CET)

Votazioni concluse

Ah, non avevo fatto caso alla pagina dell'archivio, ora correggo Lo ben so Grazie della segnalazione! --Nonciclpediologo © edit 17:49, dic 6, 2011 (CET)ver

Allucinogeni

Scusa il ritardo, ho visto adesso il tuo messaggio. L'ho letto, Allucinante. Sono sincera, secondo me dovevi essere più immediato e sarcastico, insomma un po' più stronzo. Così è un po' prolisso e la lettura risulta difficile, perché sembra troppo uno sfogo soggettivo. Alla prossima. Smile--rama-nefru(disc) 18:17, dic 11, 2011 (CET)

Mmm, così va già meglio. Bravo. Non ti preoccupare per la Maugeri, lei non ha il diritto di offendersi Asd--rama-nefru(disc) 11:27, dic 17, 2011 (CET)

Re:

  • Presumo che l'immagine della Aperol di partenza fosse già stata fotomontata male. Quelle linee non hanno motivo di esistere.
  • Non la si mette perché è un'informazione in più che non serve. Secondo il tuo ragionamento dovrei metterla nella categoria abbigliamento, perché la donna indossa un vestito. La categorizzazione riguarda le informazioni più importanti che un'immagine veicola, altrimenti ogni file avrebbe millemila categorie e incasineremmo tutto. La cateoria donne riguarda le donne e basta, e viene usata da chi cerca immagini generiche di donne, non specifiche. --eeeeee disc 17:28, dic 14, 2011 (CET)ver

Re:Voci correlate a Giorgio Bocca

Mah, sarò stupido io (assai probabile) ma confesso che non avevo colto la sottile critica insita nella tua modifica, e anche adesso che me l'hai spiegata non la trovo così speciale. Però è un'aggiunta che tutto sommato non stona quindi se vuoi ripristinala pure. Ciao! --Sgozzapalle(disc) 20:14, gen 4, 2012 (CET)

Sì dai, va bene. Cercherei però di parafrasare per renderla meno arzigogolata (esatto, spesso uso aggettivi di cui ignoro il significato). --Sgozzapalle(disc) 22:31, gen 4, 2012 (CET)
Più che sull'essere voltagabbana mi concentrerei sul fatto che dopo morti tutti questi personaggi vengono santificati, come sottolineava maggiormente la prima versione della battuta. Vedi tu se riesci a migliorarla. Ciao. --Sgozzapalle(disc) 23:07, gen 4, 2012 (CET)
Carina l'aggiunta. Asd Ciao! --Sgozzapalle(disc) 20:20, gen 5, 2012 (CET)
Fatto bene. --Sgozzapalle(disc) 21:11, gen 5, 2012 (CET)

anti-antoniodismo

sotto la tua ispirazione ho fatto questa modifica: ho messo anti-italianismo sul prrr di sarkozi nel discorso, penso sia più pertinente li che in andiamo bene. purtroppo il rollback è causa del 50% dei suicidi in nonciclopedia, l'altro 50% è il ban dopo le editwar. se pulisher spiegassero le rollbackate la percentuale sarebbe minore. -- (Guarda il fiorellino) 21:16, gen 5, 2012 (CET)ver

ah dimenticavo, nel anti italianismo potresti linkare la nonnotizia con il template apposito, quello che dice "nonnotizie ha voci di anti italianismo...ecc.." -- (Guarda il fiorellino) 21:20, gen 5, 2012 (CET)ver

Ho letto il tuo pappone isterico

Ho letto il tuo pappone isterico e l'ho postato sul forum per farci quattro risate, vuoi sapere il perché? Perché nonostante la tua età sei peggio dei tredicenni che per spiegargli le regole della comunità le si devono infilare con un cucchiaino. Anche gli admin sono soggetti alla comunità, mica comandano il sito e si mettono a pari merito con gli altri utenti, anche il più nabbo, quando fa una proposta perlomeno sensata.Rolleyes E no, non ti lascio stare perché la comunità sulla base della fiducia, mi ha affidato un compito (non un ruolo, che è diverso) di controllare le aggiunte nelle ultime modifiche e se ritengo che le aggiunte o i nuovi articoli siano poco propensi al divertimento io sono constretto, seppure a malincuore ad agire, secondo il volere della comunità. I miei compiti non sono solo quelli di pulisher e come si evince dalle mie stellette presenti nella mia PU, ho altri compiti da svolgere oltre al patrollare le ultime modifiche. Questo non vuol dire che io mi senta superiore a qualcuno, anzi, il mio compito mi spinge a fare del meglio ogni giorno per il volere di tutti e te lo dico chiaro e tondo, passati i dieci giorni di anzianità, l'articolo falso invalido a prescindere dall'esito della votazione, lo manderò in tribunale. Siamo su una wiki e se qualcuno pensa che un articolo (che non è tuo, ma di tutti noi) va migliorato o tende alla critica, non devi protestare ogni volta come se tu fossi il dio dell'umorismo in terra e hai per forza ragione. Ogni tua modifica che farai d'ora in poi, se sarà buona la terrò, se non aggiungerà niente di buono, te la annullerò. Molti utenti, admin compresi, non ti considerano un buon utente, chissà perché.Rolleyes Altra cosa, minacciami ancora e ti becchi un bel ban all'infinito e ci liberemo di te per sempre. Chiaro? Ora torna a contribuire per il bene del sito, ma sappi che il mio occhio e quello degli altri vigileranno su di te, giovane niubbio.
P.S: In tribunale, quando voti giallo cerca di motivare il tuo voto suggerendo le modifiche da apportare non fare commenti del tipo : Si può salvare se nessuno mi fa il rollback alle modifiche aggiunte, è una motivazione cretina e non valida ricca di pregiudizi.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 14:17, mar 7, 2012 (CET)ver

Che barba che noia, che noia che barba!

Una volta rimossa la scadenza avresti dovuto fregartene. Continuare la discussione non è servito a nessuno. --eeeeee disc 19:57, mar 7, 2012 (CET)ver

Come admin dovrei essere superpartes. Certo certo Per cui mi limiterò a dire che avete sbagliato entrambi: lui a non correggersi e a darti contro, e tu a rispondergli. Certo certo --eeeeee disc 16:52, mar 8, 2012 (CET)ver

Pediatra ha già ricevuto avvisi in passato riguardo l'eccessiva... passione che ci mette nel fare il suo lavoro. Oltre a questo cosa dovremmo fare, appenderlo per gli alluci? Asd --eeeeee disc 18:47, mar 8, 2012 (CET)ver

Portale:Cinema

Ti interessa il cinema? Vuoi entrare a far parte del portale? Sai cos'è un portale? Vuoi uno zuccherino?AsdR'spunn.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 00:00, mar 10, 2012 (CET)ver

Era un modo per poterti apprezzare e per sotterrare l'ascia di guerraAsd. Mi sarebbe piaciuto collaborare con te al portale, pazienza. Comunque tu da che parte della puglia provieni? Bari? Io sono della provincia di Foggia, precisamente della città del marmo e della pietra.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 10:46, mar 10, 2012 (CET)ver

E sia

Ma secondo me dopo non ci ho visto più non serve altro.--BigJack 10:34, mar 10, 2012 (CET)ver

Fregata magnificens in giacca e cravatta

Articolo

Non saprei, l'articolo non lo posseggo io. Se pensi che vada bene mettila (con una buona didascalia)!--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 15:47, mar 16, 2012 (CET)

A questo punto direi che è una ripetizione...Comunque questa è solo la mia opinione.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 16:16, mar 16, 2012 (CET)
OK PROVA A INSERIRLA E ROLLBACKERÒ TUTTE LE MODIFICHE CHE HAI FATTO SU NONCICLOPEDIA A PARTIRE DALLA TUA ISCRIZIONE. Sul serio, non lo so, se la vuoi mettere mettila, io non ho pareri.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 16:25, mar 16, 2012 (CET)

Crediti immagine

Ciao Antonio, in questa immagine rimetti i crediti, vanno infatti sempre lasciati Sì --Nonciclpediologo © edit 14:03, mar 19, 2012 (CET)ver

Calmo, non volevo mica farti incazzare! È una regola che va rispettata, ma tu hai dimostrato che sono loro in torto e la cosa mi basta, ma vedi di calmare i toni, siamo persone civili e non ti ho di certo detto con tono incazzato di farlo altrimenti saresti stato bannato! Eh? --Nonciclpediologo © edit 18:39, mar 19, 2012 (CET)ver
Anche se comunque, traduzione o non traduzione, la battuta rimane loro, infatti Palpatine/Ratzinger è vecchia come associazione! Arrow --Nonciclpediologo © edit 18:41, mar 19, 2012 (CET)ver

Sono stato frainteso!

Intendevo che la cit andava lasciata in inglese, non che andasse eliminata. Certo certo--BigJack 19:06, mar 19, 2012 (CET)ver

Restauro immagini

Ciao Tonio, quando restauri un immagine, è opportuno che tu tolga il template di restauro dall'immagine stessa, altrimenti nel DPL compare sempre il nome del file da restaurare. Wink--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 23:26, mar 20, 2012 (CET)ver

Ho capito, comunque se sei in gamba con la grafica potresti chiedere a Zaza di entrare a far parte del team dei gra(n)fichi. Notte anche a te, compare.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 23:44, mar 20, 2012 (CET)ver

Fornero

Ciao, anzitutto grazie per aver letto (e, spero, apprezzato) la pagina, ancora grazie per la sistemazione di alcuni errorini e per i (graditi) ritocchini, ma soprattutto grazie per il template (io sono assolutamente impedito in materia): devo dire che mi garba di molto!Sì--Zurpone Burp! 16:47, mar 28, 2012 (CEST)

Duplicati

Grazie per il contributo alla causa del PCI, segnalazioni di questo tipo sono molto gradite.Lo ben so Comunque, in casi simili si dà la precedenza all'immagine con la risoluzione migliore, in mancanza di differenze evidenti a quella col nome migliore o caricata per prima. Nel caso delle ultime tre c'erano una serie di differenze sostanziali per cui le ho lasciate.--El PampaVediamo che sai fare... 20:29, mar 28, 2012 (CEST)

Template:Governo tecnico

È assai gradito. Lo si può usare in più articoli? Così lo si può rendere un template a tutti gli effetti.Sì--82.57.9.52(disc) 01:35, apr 8, 2012 (CEST)(Sono Pediatra sloggato)

Riguardo al template, ma perché non crei direttamente il template anziché inserire tutto il codice nelle pagine? Comunque il testo è troppo lungo, quando crei il template avvisami che lo accorcio un po'.--Cugino di mio cugino 09:47, apr 8, 2012 (CEST)
non so se che problemi ci sono, la maggior parte degli utenti del sito non usa Internet Explorer, in ogni caso se puoi avvisa gli utenti qui o avvisa utente:Zaza in discussione. Grazie.--Cugino di mio cugino 12:45, apr 8, 2012 (CEST)

File inutilizzato

Serve ancora?--El PampaVediamo che sai fare... 19:48, apr 11, 2012 (CEST)

Restauri

Dovresti proporti come grafico ufficiale specializzato in localizzazioni e traduzioni. Sì--BigJack 14:05, apr 18, 2012 (CEST)ver

Tanto tutti i grafici contribuiscono saltuariamente e sono così tanti che c'è sempre qualcuno a lavorare.--BigJack 15:39, apr 18, 2012 (CEST)ver

Monti cit

Ma infatti l'ho solo spostate in una pagina a parte perché troppe.--BigJack 19:06, apr 19, 2012 (CEST)ver

Font

Ciao Antonio, che font usi per i fumetti, quando li traduci? --Nonciclpediologo © edit 13:42, apr 25, 2012 (CEST)ver

Beh, ottimo lavoro... ma si trovano ottimi caratteri, non stare ad ammazzarti così. Per la stelletta linkami 5/6 lavori tuoi... non di traduzione! Sì Te la cavi bene! --Nonciclpediologo © edit 17:26, apr 25, 2012 (CEST)ver
Oddio, è un po' pochino... Prova a fare delle richieste grafiche! Per la traduzione te la cavi benissimo, bravo! I font originali sono perfetti, è vero... comunque dai un'occhiata a questi Arrow ([1], [2], [3], [4], [5] e [6]) --Nonciclpediologo © edit 18:16, apr 25, 2012 (CEST)ver

Re: Ministre

Ciao Antonio, ho raggiunto il Mac solo pochi minuti fa, in tempo per scorrere la cronologia ed anche leggere la discussione che hai intavolato con Big Jack. Intanto ti ringrazio per aver letto la pagina e per averci messo le mani, anzi, magari una volta o l'altra ti chiederò consiglio per alcuni piccoli errori di scrittura che, nonostante gli anni che passano, continuo a commettere. Entrando nel merito della questione, ho visto l'immagine da te caricata, e il mio giudizio non è così drastico come quello di Big Jack, anche se non mi è piaciuta molto la collocazione spaziale: non l'avrei messa così giù, in basso, quasi a cozzare di spigolo con l'immagine del cadavere, ma questo è un dettaglio. L'immagine sarebbe anche appropriata per l'argomento, ma ho l'impressione che in fondo non aggiunga molto rispetto a quanto già scritto nell'articolo, anche perché, secondo il mio modestissimo parere, è un po' troppo "settoriale". Mi spiego: l'immagine rappresenta un parallelo tra le ministre berlusca e quelle di monti (attualissimo, per carità), ma il mio intento (non so se ho raggiunto lo scopo, probabilmente solo in parte), era parlare del governo tecnico in generale, senza soffermarmi eccessivamente sui recenti fatti di cronaca. Questo stride un po' con la tua immagine, ma ripeto, non penso che debba per forza essere eliminata a priori, almeno non senza averne discusso prima un po'. Forse rivedendo la didascalia si può migliorare e renderla più calzante per la pagina: con la giusta didascalia anche l'immagine più inopportuna può diventare divertentissima. Comunque noto che gli argomenti di politica ti appassionano. Se ti va, una volta o l'altra, possiamo buttare giù qualcosa a quattro mani.--Zurpone Burp! 17:44, mag 2, 2012 (CEST)

Il discorso è breve e semplice: è un fatto reale. Non c'è una battuta. È ovvio che delle vecchie professoresse incazzose della bacchettata facile siano diverse dalle soubrette incompetenti di prima. Dirlo come hai fatto tu non è umoristico e non è solo un'opinione mia, è oggettivo. Inventati una didascalia simpatica!--BigJack 18:27, mag 2, 2012 (CEST)ver

Big Jack, a differenza di me, ha il dono della sintesi (forse anche troppo!). Comunque il concetto è quello: c'è da lavorare sulla dida. Io sono un po' a corto di ispirazione, spero che a te venga qualche buona idea.--Zurpone Burp! 19:01, mag 2, 2012 (CEST)
Fixed. Avevo dimenticato di mettere diverse, maledetta fretta! Certo, il problema è la didascalia perché la foto da sola non ispira risa, ci vuole una battuta!--BigJack 19:54, mag 2, 2012 (CEST)ver

non so come chiamare questo paragrafo

probabilmente dipende dalla diversa risoluzione dei nostri monitor. io ho un 4:3, probabilmente tu un 16:9.--Cugino di mio cugino 14:28, mag 14, 2012 (CEST)

Dialetto pugliese

Antò, tu che sei delle mie parti, puoi controllare se c'è da aggiungere qualcosa all'articolo che scrissi tempo fa? Te ne sono grato.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:31, mag 14, 2012 (CEST)ver

Capo

Ho visto che stai cercando dappertutto capo per mettere il link, se vuoi posso passare io con il bot Sì --Nonciclpediologo © edit 17:09, mag 14, 2012 (CEST)ver

Se hai finito siamo a posto. Sì Qui è spiegato più o meno cos'è un bot Asd --Nonciclpediologo © edit 17:25, mag 14, 2012 (CEST)ver

traduzioni

Grazie per tutto. Ora do un'occhiata al file.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:24, mag 14, 2012 (CEST)ver

in verità

mi piaceva di più prima--Cugino di mio cugino 20:23, giu 4, 2012 (CEST)

Ma non devi guardare all'inverosimiglianza. È l'idea che fa ridere. Su GH non capisco, non l'ha scritto un altro? Sull'immagine del portale pasolini, l'ho chiesta io? non me lo ricordavo.--Cugino di mio cugino 10:01, giu 5, 2012 (CEST)
  • Sul template: sei iscritto al forum? potresti chiedere qui, perché altrimenti non ne ho idea
  • sul problema dei pulsantini, dovrebbe essere un problema momentaneo
  • su pasolini, ero chiedo agli altri cosa ne pensano.

--Cugino di mio cugino 19:06, giu 5, 2012 (CEST)

Quo vadi

File:Quo Vadi (Filini - senza elmo).jpg è inserito in qualche box della pagina principale? Se sì, dovresti metterci il template utilizzato con la pagina in cui si trova, altrimenti figura tra le immagini inutilizzate. Ah, se è una creazione tua, dovresti ricaricarla aggiungendo un papocchio in un angolo dell'immagine, è lo standard delle locandine NonCinema.--El PampaVediamo che sai fare... 19:29, giu 5, 2012 (CEST)

Carica nuova versione va benissmo.--El PampaVediamo che sai fare... 23:58, giu 5, 2012 (CEST)

Civetta

Grazie mille, ma non potresti migliorare un po' i bordi? Mi sembrano troppo seghettati.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 17:33, giu 7, 2012 (CEST)

Pasolicchio

il logo non è piaciuto. In ogni caso se non hai un'idea molto buona in mente non fa nulla, non è così importante. Wink--Cugino di mio cugino 18:38, giu 7, 2012 (CEST)

Rage comic

Sarebbe sarcastico, ma il tuo commento conferma il mio sospetto che è un po' troppo confuso. Lo raddrizzo io, grazie.--DekuLink 18:04, giu 10, 2012 (CEST)

Archivio richieste

Vanno in archivio anche richieste vecchie che nessuno s'è cacato. Arrow --Zaza; (eh?) 18:27, giu 11, 2012 (CEST)

Civetta

Per me va bene così, adesso.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 13:04, giu 12, 2012 (CEST)

template capitalismo.

Ottimo lavoro riquadrizzare il template, ma vorrei metterti a conoscenza che firefox purtroppo non supporta più il moz-border-radius, al suo posto dovrebbe andarci solo border-radius, altrimenti i bordi non vengono arrotondati. Non è una critica nei tuoi confronti, ma è solo una segnalazione. Buone cose.Ciao!--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 01:25, lug 9, 2012 (CEST)ver

Template

Come dicevo, io e altri utenti ci stiamo occupando del restauro di tutti i template decorativi e simili, cercando di migliorarli esteticamente e ridurne un po' le dimensioni, e dove possibili s'è deciso di lasciare solo un'immagine laterale. Qui c'è la pagina in cui ci organizziamo e sul forum c'è qualche discussione. Ciao ciao. --Utente:Bood Spoonsar/firma 11:06, mag 4, 2015 (CEST)