Armi di distrazione di massa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 78:
=== Dibattiti riciclati ogni anno ===
I dibattiti non impauriscono né controllano, il loro fine è semplicemente distrattivo. Ricordiamo di seguito alcuni dei dibattiti che si ripresentano ogni anno:
[[Immagine:Berlusconi vespa baciamano.jpg|thumb|250px|La TV è totalmente asservita ai potenti: nella foto [[Bruno Vespa|Vespa]] fa il baciamano al [[Re Sole]] in una delle tante puntate di attualità su [[Padre Pio]].]]
*'''Il dibattito sul [[Energia nucleare|nucleare]]''': centrali sì, centrali no, [[Scorreggia|scorie]] sì, scorie no. Sappiate che ormai la maggior parte della popolazione è favorevole all'energia nucleare, purché non se ne parli più! Infatti il vero motivo per cui non si costruiscono centrali è per mantenere un certo livello di dibattito, di modo che, ogni volta che c'è qualcosa da insabbiare, si rimette di nuovo in mezzo il discorso distraendo tutti.
*'''Il dibattito sull'[[eutanasia]]''': ogni anno ci sono centinaia di morti sul lavoro? Che importa! Parliamo di coloro che sono in un letto da 15 anni. Ogni tanto i mezzi d'informazione vengono totalmente catalizzati dal solito martire dello scontro tra laici e cattolici, che giocano a ''Chi stacca la spina?'' Ogni anno il protagonista è diverso, da ''Terry Schiavo'' a ''Piergiorgio Welby'' fino a [[Eluana Englaro]], ma in tutti i casi gli italiani preferirebbero che tornasse la pena di morte piuttosto che sentire per l'ennesima volta i TG che aprono ogni giorno con quattro servizi sull'argomento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione