Antipapismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
solo correzioni ortografiche
(Era diventata troppo anticattolica. Cari utenti di Nonciclopedia, perché avete volito rendere una pagina che doveva sfottere i pregiudizi anticattolici un'altra pagina piena d'insulti alla Chiesa?)
m (solo correzioni ortografiche)
Riga 6:
{{cit|Siete cattolici e vi ho offeso? Mi dispiace... cioè, non mi dispiace avervi offeso, mi dispiace che siate cattolici.|[[Daniele Luttazzi|un bravo antipapista]] che si è appena guadagnato un posto nel Pantheon dei razionalisti}}
 
Col termine '''antipapismo''' si definisce un movimento, formato da menti illuminate e raziocinanti che rifiutano di considerare il Papa e la sua ciurma come poveri e umili rappresentanti di Dio in Terra. Questi bravi eretici figli della Scienza affermano giustamente che il Vaticano sia formato solo da persone corrotte e che non rispecchi il vero messaggio di [[Gesù]]. Difatti essi sono notoriamente laureati in teologia, e anche se nonon lodovessero sonoesserlo, in ogni caso conoscono bene la Bibbia e quindi hanno tutto il diritto di affermare cose del genere. Queste persone ovviamente scappano alla vista di una tonaca, ballano con le streghe, succhiano il sangue dei poveri bambini e guardano [[Michele Santoro]] in TV.
 
 
Riga 37:
L''''anticattolicesimo''', anche se spesso sembrerebbe, non nasce a caso. Le cause scatenanti possono essere di vari tipi; tra essi, le principali sono:
*'''''Ideologiche:''''' ovvero le motivazioni serie:
#Il papa dice che non puoi fare sesso prima del matrimonio. Come? Non si può più fare sesso irresponsabilmente? Non posso più considerare il sesso solo un passatempo per sgonfiare un po' gli ormoni e trombarmi una bella figa (o un bel figo, non è mica detto che siano solo gli uomini quelli con 'sti problemi)? Che cattivi, i papi!
#Il dire "credo sia giusto che la chiesa non paghi le tasse" ti nausea? E giusto, d'altronde la Chiesa è uno statoStato come tutti gli altri, anzi, dovrebbe essere sottomesso a tutti gli altri statiStati, perché alla fine lo sappiamo tutti che quelli là delledella chieseChiesa sono solo dei tizi che raccontano palle, non meritano di esistere, sono solo degli intolleranti!
#E poi, non avete sentito dei preti pedofili? E dei romeni che stuprano? E dei negri che ce l'hanno lungo? E degli ebrei usurai? E dei musulmani terroristi? ÈimportanteÈ importante vivere nei luoghi comuni, sennò se sidovessimo rifletteriflettere troppo ci fafarebbe male la testa.
*'''Socio-politico-economiche''', ossia ci secca il fatto di dare facoltativamente meno dell'1% dei nostri guadagni ad un'istituzione vecchia come tutto il mondo moderno. E poi il papaPapa parla tanto dei poveri e poi lui è ricco, come si permette di parlare dei poveri se lui poi è ricco, cioè, se è ricco deve solo parlare dei ricchi. E poi si sa, la Chiesa è solo il Papa, il fatto che la Chiesa sia anche San Francesco, detto ''il Poverello'' è '''assolutamente''' irrilevante. Non ci va di guardare alle cose in modo non superficiale. Insomma: Roma Ladrona!
*'''Scientifiche''': NOI-NON-POTERE-USCIRE-FUORI-DA-ORTODOSSIA-DARWINIANA-NOI-NON-ESSERE-BIGOTTI-SIA-LODE-ALLA-SCIENZA-E-ALLA-RAGIONE-AMEN.
*'''Nazionalistiche''': Come si permette il Papa di dire agli altri governi come comportarsi? Padroni a casa nostra!
Riga 68:
#Il Papa è un nazista. Lo sappiamo tutti, i tedeschi sono tutti nazisti e pieni di preconcetti.
#Il 170% dei prelati sono pedofili. Il rimanente è semplicente [[gay|gaio]] e soddisfatto della sua vita così com'è.
#Le suore non fanno altro che scopare coi preti. Usando il preservativo, per giunta, quindi sono tutte delle ipocrite, come la MonzacaMonaca di MonaMonza. Diamo pure il via a tante barzelletebarzellette sulle suore che trombano ahaha!!
#Il Papa è il capo del più ricco Stato del mondo, naviga nelle ricchezze e non pensa alla fame nel mondo.
#La Chiesa è di destra, e chiunque voti più a sinistra del [[Pdl]] deve bruciare all'Inferno, come piace a [[Chiesa|Santa Romana Chiesa]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione