Antipapismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Era diventata troppo anticattolica. Cari utenti di Nonciclopedia, perché avete volito rendere una pagina che doveva sfottere i pregiudizi anticattolici un'altra pagina piena d'insulti alla Chiesa?
(Era diventata troppo anticattolica. Cari utenti di Nonciclopedia, perché avete volito rendere una pagina che doveva sfottere i pregiudizi anticattolici un'altra pagina piena d'insulti alla Chiesa?)
Riga 4:
 
{{citazione|OH NO! CRISTO, CRISTO! MERDA, MERDA! STANNO USCENDO DALLE FOTTUTE PARETI! MORIREMO TUTTI. CAZZO!|Tutti|Tutti|i Papi}}
{{cit|Siete cattolici e vi ho offeso? Mi dispiace... cioécioè, non mi dispiace avervi offeso, mi dispiace che siate cattolici.|[[Daniele Luttazzi|unoun sporcobravo antipapista]] che si è appena guadagnato un posto all'Infernonel Pantheon dei razionalisti}}
 
Col termine '''antipapismo''' si definisce un movimento, formato da menti perverseilluminate e malateraziocinanti che rifiutano di considerare il Papa e la sua ciurma come poveri e umili rappresentanti di Dio in Terra. Questi sporchibravi eretici figli deldella demonioScienza osanoaffermano insinuaregiustamente che il Vaticano sia formato solo da persone corrotte e che non rispecchi il vero messaggio di [[Gesù]]. Difatti essi sono notoriamente laureati in teologia, e anche se no lo sono in ogni caso conoscono bene la Bibbia e quindi hanno tutto il diritto di affermare cose del genere. Queste persone ovviamente scappano alla vista di una tonaca, ballano con le streghe, succhiano il sangue dei poveri [[bambino|pampini]]bambini e guardano [[Michele Santoro]] in TV.
 
 
Riga 16:
{{Citazione|La scienza offusca il vero volto di Dio.|Papa|Il Papa|}}
{{Citazione|Il preservativo non aiuta la lotta contro l'AIDS|Ratzinger|Uno sporco antipapista| che evidentemente vuole mettere in cattiva luce il Vaticano}}
{{Citazione|Salve, sono un papaboy||Quest'affermazione ha causato le ultime 13.455 stragi di ferventi papisti. LodeBen aigli martiri!sta, ottusi reazionari, intolleranti del cazzo, che possano morire tutti}}
{{Citazione|Il terremoto in Abruzzo è stato voluto da Dio per redere partecipi le famiglie del dolore di Suo Figlio|Padre Livio Fanzaga|Un reclutatore di antipapisti}}
 
Riga 23:
A parte queste ilazioni gratuite, non c'è assolutamente nulla che giustifichi l'antipapismo.
 
Per eviatare che Dio, che comunque teoricamente sarebbe buono, li punisca per i loro affronti nei confronti dei falsi e bugiardi eredi dei suoi primi apostoli, gli anticattolici pensano di farla franca diventando atei. Cioè, sono proprio i più sgamati di tutti, non c'è che dire.
In ogni caso Dio, che è buono e misericordioso ama anche chi decida di diventare antipapista.
Lo ama così tanto da farlo bruciare all'Inferno per tutta l'Eternità dopo morto.
 
==Argomenti che si oppongono efficacemente a questa sporca eresia==
Line 37 ⟶ 36:
==Distinzione==
L''''anticattolicesimo''', anche se spesso sembrerebbe, non nasce a caso. Le cause scatenanti possono essere di vari tipi; tra essi, le principali sono:
*'''''Ideologiche:''''' ovvero le motivazioni serie:
*'''''Ideologiche:''''' ovvero le motivazioni serie. Quando il papa dice che non puoi fare sesso prima del matrimonio e senti che dopo esserti sposato devi comunque farlo senza preservativo senti una stretta al cuore? Il dire "credo sia giusto che la chiesa non paghi le tasse" ti nausea? Non ti senti di appoggiare la scelta dei preti pedofili? Sei un anticattolico e vai scomunicato al più presto. Nessuno può permettersi di essere in disaccordo col papa. Nessuno (a parte la [[Chuck Norris|solita eccezione]]).
#Il papa dice che non puoi fare sesso prima del matrimonio. Come? Non si può più fare sesso irresponsabilmente? Non posso più considerare il sesso solo un passatempo per sgonfiare un po' gli ormoni e trombarmi una bella figa (o un bel figo, non è mica detto che siano solo gli uomini quelli con 'sti problemi)? Che cattivi, i papi!
*'''''Socio-politico-economiche:''''' quando i vescovi cominciano a decidere per te anche la carte igenica più ortodossa, quando l'otto per mille dei vostri guadagni va a ingrassare una grossa multinazionale senza che voi diate l'assenso, quando gli esponenti della chiesa incriminati per punizione vengono trasferiti in un'altra diocesi e quando tu, che te ne rendi conto, cominci ad essere dolorante per le tue palle che sono tanto girate da essere attorcigliate fra loro e danno segni di cedimento.
#Il dire "credo sia giusto che la chiesa non paghi le tasse" ti nausea? E giusto, d'altronde la Chiesa è uno stato come tutti gli altri, anzi, dovrebbe essere sottomesso a tutti gli altri stati, perché alla fine lo sappiamo tutti che quelli là delle chiese sono solo dei tizi che raccontano palle, non meritano di esistere, sono solo degli intolleranti!
*'''''Scientifiche:''''' se ancora osi consultare i testi di Newton e Einstein per capire come funziona il mondo, invece di rivolgerti all' [[Bibbia|unico testo scientifico valido]], che è lo stesso che afferma che il Big Bang è un'invenzione degli atei comunisti e che 6 miliardi di persone sono derivate da un uomo e una donna soli.
#E poi, non avete sentito dei preti pedofili? E dei romeni che stuprano? E dei negri che ce l'hanno lungo? E degli ebrei usurai? E dei musulmani terroristi? Èimportante vivere nei luoghi comuni, sennò se si riflette troppo ci fa male la testa.
*'''''Nazionalistiche:''''' esse possono essere ricondotte all'astio del cittadino verso il capo di stato del Vaticano quando quest'ultimo prende a dare istruzioni ai politici italiani ed essi, [[Opus Dei|per disinteressato amore verso il Signore]], accolgono con giubilo il Verbo.
*'''Socio-politico-economiche''', ossia ci secca il fatto di dare facoltativamente meno dell'1% dei nostri guadagni ad un'istituzione vecchia come tutto il mondo moderno. E poi il papa parla tanto dei poveri e poi lui è ricco, come si permette di parlare dei poveri se lui poi è ricco, cioè, se è ricco deve solo parlare dei ricchi. E poi si sa, la Chiesa è solo il Papa, il fatto che la Chiesa sia anche San Francesco, detto ''il Poverello'' è '''assolutamente''' irrilevante. Non ci va di guardare alle cose in modo non superficiale. Insomma: Roma Ladrona!
*'''''Religiose:''''' solitamente un anticattolico professante tali tesi verrà a dire qualcosa come "Le crociate sono state fatte per arrubbare e massacrare centordicimiliantadue poveri esponenti dell'islam". Ma oggi la Chiesa è cambiata, è divenuta più aperta e tollerante, perfino con i [[negro|negri]] e i [[cinesi|musi gialli]], anche se [[Ku Klux Klan|qualche gruppo un po' troppo ortodosso]] non era molto d'accordo.
*'''Scientifiche''': NOI-NON-POTERE-USCIRE-FUORI-DA-ORTODOSSIA-DARWINIANA-NOI-NON-ESSERE-BIGOTTI-SIA-LODE-ALLA-SCIENZA-E-ALLA-RAGIONE-AMEN.
*'''Nazionalistiche''': Come si permette il Papa di dire agli altri governi come comportarsi? Padroni a casa nostra!
*'''''Religiose:''''': solitamente un anticattolico professante, talisofderando tesile succitate altissime competenze in materia religiosa, verrà a dire qualcosa come "Le crociate sono state fatte per arrubbare e massacrare centordicimiliantadue poveri esponenti dell'islam"., Mache oggicome laanalisi Chiesanon èfa cambiatauna piega; poi, com'è divenutagiusto più aperta eche tollerantesia, perfinoaccomunerà conla iChiesa [[negro|negri]]Cattolica ea iqualsiasi [[cinesi|musialtra gialli]]confessione cristiana, anchedalla sepiù [[Kupacifista Kluxalla Klan|qualchepiù grupporazzista, unper po'arrivare troppoalla ortodosso]]ovvia nonconclusione erache moltoCHIESA d'accordo= MERDA.
*'''''Sentimentali:''''' non considerando i numerosi casi di papaboy delusi dalla negazione del papa alla loro dichiarazione, l'unico esempio di tale idea si ha quando Enrico VIII, non potendosi divorziare e risposare, si fondò una chiesa per conto suo chiamata inizialmente "Chiesa libertina e sanguinaria d'Inghilterra", poi contratto in "Chiesa d'Inghilterra". Così potè coronare il suo sogno d'amore con [[Anna Bolena]]. Ma il cuore del Re era troppo grande per una donna sola, così [[decapitazione|debitamente licenziata]] la Bolena, potè coronare il suo sogno d'amore con un' altra. E poi un altra ancora. E un'altra ancora. Poi con [[tua madre|tua madre]]. Poi con [[tua sorella]]. Infine l'ultima gli diede una femminuccia, che lo evirò (per fare piacere al Signore) e si prese il suo regno.
*'''''Modaiole:''''' un tizio più grande di te ti dice che il papa è stronzo e la chiesa pure, e tu lo segui perché lo ritieni figo e ribelle. Sei un bimbominkia. Ma non sei un [[papaboy]], il che nella scala sociale ti rivaluta (ma non troppo, quindi non agitarti...).
Line 49 ⟶ 51:
L'anticattolico nasce una domenica mattina, quando cui un giovane uomo disse ai propri genitori: ''"No, oggi non vengo a [[messa]] con voi."''.
 
I genitori, stupiti, gli chiesero: ''"Ma perché, figlio caro? Per quale futile motivo opponi tale rifiuto? E soprattutto, perché desideri morire così giovane?"''.
 
Il figlio, che voleva solo [[cazzeggio|coltivare la spiritualità secondo un proprio cammino]], non volendo specificare il reale motivo del suo rifiuto, biascicò qualcosa come: ''"No, dai, mi sento confuso, devo stare un po' da solo akhdghf"''.
 
Ma i genitori, avvertito il tipico puzzo dell'eretico, insistettero dicendo: ''"Dio ti aspetta in chiesa (col fucile puntato). Non è che mi stai diventando un ateo?"''.
 
Il giovane uomo, per evitare di essere giustamente bastonato, allora tirò fuori una frase al contempo semplice e geniale:
Line 59 ⟶ 61:
{{quote|Oh, cioè, io credo in Dio, ma non nella Chiesa!|Il giovane uomo}}
 
Allorché i genitori, che avevano letto un libro sulla psicologia giovanile, preserolo ilmandarono giovane,allegramente loa crivellaronofanculo diin colpicuor loro, loma seppellirono,rispettarono sparserola salesua sullascelta. terra''Tanto'' chepensarono lo''sarà avevasolo seppellito,un infinemomento sidi ripulironosviamento''. eNon andarono inlo chiesafu, pere rendereadesso graziequell'uomo alsi lorochiama Dio[[Alessandro così giusto eCecchi misericordiosoPaone]].
 
== Idee ==
 
Questa profonda cultura è riuscita a partorire alcune delle idee più giuste e vincenti degli ultimi decenni:
 
#Il Papa è un nazista. QuestaLo èsappiamo unatutti, sporcai menzogna.tedeschi Bastasono vederetutti l'ultimonazisti [[Ratzinger|Vicarioe pieni di Cristo]]preconcetti. per constatare la stoltezza dell' affermazione.
#Il 170% dei prelati sono pedofili. Il rimanente è semplicente [[gay|gaio]] e soddisfatto della sua vita così com'è.
#Le suore non fanno altro che scopare coi preti. Usando il preservativo, per giunta, quindi sono tutte delle ipocrite, come la Monzaca di Mona. Diamo pure il via a tante barzellete sulle suore che trombano ahaha!!
#Il Papa è il capo del più ricco Stato del mondo, naviga nelle ricchezze e non pensa alla fame nel mondo. Queste sono sporche menzogne, guardate i tipici bimbi africani. Vi sembrano forse affamati?
#La Chiesa è di destra, e chiunque voti più a sinistra del [[Pdl]] deve bruciare all'Inferno, come piace a [[Chiesa|Santa Romana Chiesa]]
#Se la Chiesa non è dalla tua parte, devi essere aperto e tollerante. Se tu non stai dalla parte della Chiesa, devi essere bruciato vivo, in quanto sei uno sporco apostata.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione