Snakes on a Plane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
(Rimpallato da Snakes on a plane)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quando è troppo è troppo, non ne posso più di questi fottuti serpenti in questo fottutissimo aereo! »
(Samuel L. Jackson quando vuole tranquillizzare un'anziana con problemi di cuore su un aereo)
« Ehi, sono un eroe pronto a morire facendomi squartare da migliaia di cobra per salvare una bambina che poi morirà cadendo dalla scaletta dell'aereo! »
(Il nero muscoloso che poi fa una brutta fine sulla verità della vita)
Codesto uomo usa tecniche ninja per salvarsi dalla terribile minaccia dei cazzo di serpenti.

Personaggi

  • Samuel Jackson: è il protagonista del film. I suoi poteri più grandi sono quelli di poter uccidere un uomo con il semplice utilizzo di un fucile, far scappare i serpenti insultandoli a morte ed essere un nero incazzato.
  • Il tipo inutile per cui tutti si sacrificano: semplicemente ha assistito a un omicidio e per questo hanno messo migliaia di serpenti velenosi sul suo aereo per eliminarlo. Alla fine muoiono tutti atrocemente tranne lui, ma in futuro il karma gli farà calpestare una montagna di sterco di mucca.
  • Il nero muscoloso che poi fa una brutta fine: su di lui non c'è molto da dire. Ogni tanto appare, dice frasi del tipo "Yo, fratello!", "Lo hai detto, bello!", "Uccidiamo quei fottuti bastardi!", sta sempre vicino al protagonista e a quelli in difficoltà. Poi fa una brutta fine.
  • Il capo nevrotico della polizia: è il direttore del corpo di polizia di Samuel Jackson. Ogni tanto tramite un walkie talkie incita i poliziotti con frasi nevrotiche arricchite da primi piani di lui con la faccia rossa come un peperone.
  • Il bambino più intelligente di tutti: non è altro che un bambino. Aiuterà i poliziotti neri con frasi sagge mescolate ai disegni dei serpenti che ci sono. Potrebbe sembrare inutile come cosa, ma sarà di grande aiuto, nonostante sia quasi inquietante.

Trama

Il film ha inizio a Cheeseburger, piccola città del Texas, in cui il tipo inutile per cui tutti si sacrificano assiste a un omicidio da parte della terribile mafia messicana capitanata da Rey Mysterio, così deve prendere un'aereo per testimoniare contro di loro, ma i criminali mangia burritos hanno un'idea geniale: gli mettono sull'aereo migliaia di serpenti velenosi. Il motivo per cui dei killer professionisti, invece che ucciderlo direttamente con un fucile o un bazooka, gli mettono dei serpenti sull'aereo, velenosi ma comunque non immuni a una pedata, è semplice: dovevano andare a un incontro di galli da combattimento.

Ecco un modo per scacciare i serpenti!

Il film sembrerebbe già volgere al termine, senonché il corpo di polizia di Cheeseburger sa di questo fatto dei cazzo di serpenti nella merda di aereo, perciò si decide di mandare i due migliori agenti: Samuel Jackson e il nero muscoloso che poi fa una brutta fine. All'inizio cercano i serpenti, mentre Samuel Jackson ogni tanto spara frasi da nero del Bronx, tipo "guarda quella figa yo!" o la più celebre "cazzo fratello, sei fuori!", frasi da poliziotto serio insomma, dopodiché i mafiosi, arrabbiati per aver perso un milione di burritos all'incontro di galli, liberano i cazzo di serpenti nel fottuto aereo.

Dopo l'uscita del film, Samuel Jackson e Il nero muscoloso che poi fa una brutta fine hanno intrapreso la carriera musicale

Da qui in poi la trama si fa interessante e intellettuale, specie per il serpente che morde i testicoli di un povero cristo seduto. Per concludere vi sono poi molte scene violente, molte frasi da nero da parte di Samuel Jackson, il nero muscoloso che poi fa una brutta fine si inciampa su un cadavere di mosca e si rompe l'osso del collo, il bambino miracoloso aiuta a salvare gli altri sull'aereo, e dopo una decina di morti insensate il tipo inutile per cui tutti si sacrificano arriva a destinazione e vissero tutti felici e contenti, soprattutto Samuel Jackson che dopo aver mostrato il suo begone alla hostess ci ha passato il resto della nottata.

Curiosità

  • Pare che il numero di serpenti presenti sull'aereo corrisponde al numero di frasi da nero che Samuel Jackson dice nel film.
  • L'aereo su cui è stato girato il film era lo stesso che ha subìto l'attacco di Godzilla durante il volo Giappone-Bassano del Grappa.
  • Il bambino più intelligente del film non è altro che la trentordicesima reincarnazione del Dalai Lama.
  • Il nero muscoloso che poi fa una brutta fine prima dell'uscita del film era stato vittima di 573 attentati, tutti da parte dello stesso pusher. Per festeggiare il suo centesimo attentato, sembra che gli sia stata regalata una torta con all'interno una spogliarellista, la quale non era altro che una prostituta pagata per attaccargli l'AIDS, la gonorrea e la febbre gialla.

Voci correlate