Simone Cristicchi

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Simone Cristicchi, CAN-tautore italiano.

La vita

Il Cristicchi è nato il 3 marzo 2007, quando ha vinto il Festival di Sanremo. Altre fonti confermano altresì che è nato nel manicomio di Arkam il 20 settembre 1870, accanto alla cella del Joker. Dall'età di due anni presta serivizio nell'istituto con compiti quale carta igenica, Mocio Vileda (da cui acquisice la caratteristica capigliatura) e Agnello Sacrificale da immolare durante le messe nere in onore di Chuck Norris.

Primi successi

Affetto da una grave forme di stitichezza plurima aggravata, che nemmeno dosi di Maurizio Costanzo riuscirono a guarire, compone il suo primo hit "Vorrei cagare come Biagio Antonacci" riferito ad un certo Biagio detto "'o scureggione". Notato durante una Festa dell'Unità da Claudio Cecchetto e diviene il ghost-writer dei Righeria per tutta la stagione 85-86. Abbandona il suo mentore dopo una lite riguardante se Rocco Siffredi ce l'aveva più duro di Umberto Bossi.

I successi

Al Festival di Sanremo, riesce a provocare un orgasmo multiplo a Pippo Baudo (non succedeva dal 47 a.C.!!) e vince il concorso canoro. Da quel momento la scala per la Santità e breve. Viene eletto Papa nel 2013 con il nome di "Simon Le Bon II". Viene detronizzato da Chuck Norris un anno dopo, e spedito nelle miniere di sale del Gennargentu.

Altri suoi successi furono:

  • Ti regalerò una Arosa - dedicata alla vetturetta della Seat
  • Ti regalerò una Certosa - dedicata al formaggio molle Galbani
  • Ti regalerò Giacomo Crosa - dedicata al noto(?) giornalista sportivo
  • Ti regalerò una "cosa" - dedicata ai suoi amici trans
  • Vorrei cantare come Mondo Marcio - una canzone impegnata a favore dei dislessici
  • Vorrei cagare come Antonio Banderas - dedicata a te