Silent Hill 2 è il figlio illegittimo di Silent Hill e Il sesto senso. Uscito trentasei anni dopo il predecessore, in Virginia fu vietato per i suoi contenuti sessuali in evidente contrasto con il nome dello stato. In tutti gli altri paesi fu duramente censurato: addirittura un mostro considerato troppo disturbante venne sostituito con manichini sadomaso. Solo dopo la distribuzione si seppe che la creatura sostituita aveva le sembianze di Bruno Vespa.

Ecco la copertina del gioco. C'è lo psicotico, la bimba scassaballe, il drogato, le gemelle Kesler e l'emo. Collezionali tutti!
« C'è un buco qui. Vuoi saltarci dentro? »
(Silent Hill 2)
« Nei miei sogni tormentati, vedo questa città. Silent Hill. Mi promettesti che un giorno mi ci avresti portato. Ma non lo hai mai fatto, razza di tirchio bastardo. Adesso sono lì da sola... Nel nostro "posto speciale"... Sono tutta bagnata... Ti aspetto... Anche se sono morta e tu ti sei costruito una realtà immaginaria, per non assumerti le tue responsabilità, in cui un tizio con la testa triangolare stupra tutto il giorno pupazzi di peluche... »
(James Sutherland)
« È morta. »
(Nietzsche)

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

 
Il segreto di James finalmente sta per essere rivelato...

James è un impiegato statale che una mattina, dopo aver timbrato, esce da lavoro (facendosi coprire dal suo collega John Johnny) per andare a fare un giro nella città di Silent Hill. Infatti tre giorni prima gli è stato recapitato un misterioso conto d'albergo a ore in cui gli viene addebitato il costo della pay tv. Dietro il conto ci trova una commovente lettera della moglie che lui stesso aveva ucciso. Incredulo poco alla volta si convince che la moglie è ancora viva e che deve essersi immaginato la sua morte sotto l'effetto di un'abbuffata di coca. Ma sappiamo bene quanto può tirare un pelo di figa e così il nostro eroe si mette in cammino per scoprire chi cazzo è che sta usando i suoi soldi in questo fantomatico Lakeview Hotel.

Personaggi

File:Fruitline8ma.gif
I mostri che infestano Silent Hill 2
  • James - drogato come un cammello, James è quel tipo di persona che non esiterebbe un attimo ad immergere la sua mano pelosa in un cesso di una dimensione alternativa fatta di merda se dentro quel cesso vi fosse un portafoglio pieno di soldi. Purtroppo anni di tossicodipendenza gli hanno causato diversi problemi, come la perdita di memoria e l'impossibilità di fermarsi in tempo prima di sbattere contro un muro quando va di corsa. Le allucinazioni da trip che lo accompagnano durante il suo soggiorno a Silent Hill sono il suo pane quotidiano e quando trova Maria, la copia esatta di sua moglie, non riesce a dire altro che "Uhm... sembrate gemelle...", constatazione degna delle facoltà mentali di Homer Simpson.
  • Mary - la moglie morta di James. Morta ma ancora in grado di scrivere lettere, appiccicarci i francobolli e spedirle. Mary aveva elaborato un piano infallibile per liberarsi del marito: aveva finto di ammalarsi gravemente e aveva indotto James ad ucciderla mentre con una telecamera nascosta aveva ripreso il tutto per poi ricattarlo e vivere grazie ai soldi spillati all'uomo. Purtroppo non aveva calcolato che una volta morta sarebbe stata rinchiusa in una bara e seppellita. Decise così di sequestrare il carro funebre e scappare a Silent Hill per ricattare l'uomo da lì.
File:Chuckingues4.jpg
Il boss finale di Silent Hill 2. Neanche i codici ti salveranno...
  • Maria - l'esatta copia di Mary, solo un po' più troia. Maria rappresenta la fame di sesso che sta esplodendo nelle mutande di James costretto ormai da troppo tempo alla masturbazione.
  • Angela Merkel - seviziata da tutta la famiglia, Angela è emo fino al midollo e solo grazie a James alla fine non si taglia le vene. Fortunatamente però brucia nelle fiamme dell'inferno levandosi definitivamente dalle palle e facendo finalmente procedere la trama principale riguardante James.
  • Eddie Guerrero - ciccione foruncoloso che rappresenta l'astinenza sessuale di James. Ricordate bambini che le seghe fanno male. Secondo uno studio della Cambridge University risulta che Eddie sia il personaggio più amato dell'intera saga di Silent Hill.
  • Laura Palmer - incarnazione di Samael, il dio cattivo che governa Silent Hill e Vercelli, Laura ha l'aspetto di una bambina dolce e premurosa, un po' rompi coglioni, come tutti i pargoli del resto, ma essenzialmente buona come un tozzo di pane. In realtà è l'essere più malvagio dell'universo ed è colei che ha architettato gli scherzetti bislacchi ai personaggi del gioco. Purtroppo non è possibile ucciderla a meno che non prendiate a martellate lo schermo e la copia del gioco che state utilizzando.
  • Pyramid Head - il vero protagonista di Silent Hill 2, Pyramid Head rappresenta un James ossessionato dal triangolino peloso (la figa, per i profani). L'immagine della pesante piramide rossa di mestruo che il mostro veste come una maschera rappresenta appunto questo concetto. Pyramid Head è solitamente dedito alle orge con i manichini (...chi non lo ha fatto almeno una volta nella vita?) e in particolare lo vediamo impegnato a ficcare il suo lungo spadone duro dentro a Maria. Dopo che James assiste ripetutamente a queste perversioni finalmente ricorda il suo rapporto intimo con la moglie defunta e si rende conto di non aver più bisogno di un Pyramid Head a ricordargli il passato.

Finali

 
Mary in stato di decomposizione. Ora si spiega il folle gesto di James

In Silent Hill 2, sono presenti diversi finali:

  1. Scopa - James ritrova la moglie Mary in via di decomposizione. Ma la voglia è tanta, sia nell'uomo che nel cadavere ninfomane e i due si abbandonano ad un giorno intero di sesso sfrenato che trasformeranno il vecchio James in un necrofilo.
  2. Suicidio - James arriva pian pianino alle spalle della moglie in tempo per vederla buttarsi di sotto da una finestra del palazzo in cui si trovava. L'uomo la manda allora a cagare e se ne torna a casa con Maria per farci le porcellate.
  3. Laura - James, ormai esasperato, uccide Laura nel lago Toluca e viene arrestato da alcuni manichini poliziotti di Silent Hill proprio nel momento in cui si stava disfando del cadavere.
  4. Meningite - James ritrova la moglie e felici tornano insieme a casa scambiandosi effusioni. Durante il tragitto caricano anche Maria e le due donne promettono all'uomo una notte sfrenata di sesso a tre. Ma James si sente improvvisamente male e muore per un'attacco di meningite contratta dopo aver immerso la mano in un cesso di Silent Hill.
  5. UFO - torna il mitico UFO ENDING!!! In questo episodio James viene raggiunto dagli Ufo che gli rivelano di chiamarsi Elohim e che sono i creatori del genere umano. James viene ribattezzato col nome di Rael e va in giro per il mondo a dire stronzate per fare la bella vita alle spalle di quelli che abboccano.

Voci correlate

Collegamenti esterni