Silent Hill (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Versione del 16 mag 2014 alle 15:37 di Zero93 (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Cit|AAARGH, OMMIODDIO!|Metà del copione di Rose DaSilva}} {{Cit|Bruciatela!|Christabella su qualunque cosa vivente e non}} {{Cit|-Allora, mi crede adesso? ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« AAARGH, OMMIODDIO! »
(Metà del copione di Rose DaSilva)
« Bruciatela! »
(Christabella su qualunque cosa vivente e non)
« -Allora, mi crede adesso? -No »
(Cybil Bennett a Rose, incurante del fatto che la città sia immersa in una nebbia che nemmeno la Bassa Bergamasca e che la radio non riceva nemmeno radio Maria)

Silent Hill è un film (Se così lo vogliamo chiamare) del 2006 che narra di quella simpatica località di villeggiatura americana che è, appunto, Silent Hill, dove i residenti vengono ammazzati/bruciati/squartati da individui con la riproduzione in metallo della piramide di Cheope sulla testa e dove aleggia è una nebbia nella quale solamente un'ottantenne bergamasco saprebbe orientarsi senza finire in uno dei crateri creatisi per magia del Mago Silvan strafatto come una zucchina.


Trama

La vita scorre felice per i coniugi DaSilva, tra lanci di piatti di uno sulla faccia dell'altro, litigi che spesso si concludono con una bella prima pagina sul Corriere della Sera e corpi sepolti con trattori, finchè la figlia non inizia ad accusare attacchi di sonnambulismo per niente pericolosi che la portano addirittura a strillare, come farebbe una gallina infilata viva in un tritacarne, il nome di una strana cittadina, Sile... Sila... La madre, Rose, interpretata da una gnoccona con la capacità di aumentare la scollatura man mano che il film procede, decide saggiamente di portare la cara figliola Sharon nel posto da lei nominato, nonostante abbia letto decine di articoli su internet, su La Repubblica e persino sul forum di Salvatore Aranzulla (Che ha illuminato i comuni mortali con un tutorial apposito dal titolo "Come raggiungere Silent Hill e uscirne con tutti gli arti al posto giusto") su come la città sia ormai disabitata, dei fumi tossici che aleggiano nell'aria e persino del fatto che l'unica trasmissione ricevuta dalle TV locali siano le repliche dell'92 di Studio Aperto.

Incurante dei temibili pericoli, Rose carica in macchina Sharon dopo averla stordita con una badilata sulla nuca e si dirige in West Virginia, tra pause sotto gli alberi con la figlia e di soste per la benzina (Perchè andarci con la BMW del marito quando posso guidare un autocarro che consuma come un carro armato?) Qui le protagoniste faranno la conoscenza con Cybil Bennett, un agente della squadra mobile di Busto Arsizio che non prende in simpatia Rose, forse la ritiene una pedofila, o forse non le piacciono le Jeep, chissà...

Pochi chilometri dopo Rose viene fermata dalla suddetta; la sua carta di credito usata nella stazione di servizio risultava rubata ad un certo Silvio Berlusconi, dopo una notte di amore trascorsa con una biondona. Rose non vuole finire dentro, e poi il film deve continuare, quindi da gas e raggiunge i centocinquanta km/h col suo potente mezzo, per poi perdere il controllo a causa di un gatto che ha attraversato la strada e andarsi a schiantare contro un muro di cemento armato.

Dopo essersi fatta un lungo sonnellino si sveglia e capisce subito che vi è qualcosa che non va: la città è immersa in una nebbia che nemmeno ci fosse un raduno di Giamaicani, e inoltre non vi è un'anima in giro. Una volta raggiunta la città Rose scorge qualcuno vestito di blu che corre: credendolo un tifoso del Chelsea ed essendo lei a favore dello sterminio degli inglesi, si precipita all'inseguimento per farsi una birra col suddetto. Una volta raggiunto un sottopassaggio si leva nell'aria il suono di una sirena antiaerea, che altro non è che l'orgasmo registrato digitalmente del tizio famoso per avere rapporti con i manichini della Benetton. Tutto inizia a decadere e marcire, e piano piano Rose si troverà circondata da quello che sembra la versione migliore della casa del Grande Fratello. Dopo aver incontrato un tizio crocifisso e sbudellato ed essere stata abbracciata da piccoli aborti simili alla grammatica di Giurato versione umanoide, Rose perde i sensi, con un bel primo piano sul Gran Canyon.

Appena sveglia il primo pensiero di Rose è

« Proprio forte quel cocktail di ieri sera, non ricordo un cazzo »

Si dirige quindi verso la sua vettura, per chiamare il marito, che nel frattempo, come il miglior Don Matteo ha raccolto indizi dalla cronologia del PC (Dove tra l'altro ha scoperto che non è l'unico a esplorare i siti gay) e da carrozzieri calabresi lungo la strada per Silent Hill. Purtroppo Rose ha appena cambiato operatore, e la TIM a quanto pare non copre perfettamente quell'area, così come non copre il restante 97% del pianeta, ragion per cui il messaggio è un misto delle parole "Non va/Sharon/Festa da sballo/Venuto".

All'ingresso della città il signor Christopher DaSilva viene bloccato da un carabiniere in borghese, che lo scorta nella sua auto di servizio all'interno della città, per poi abusare sessualmente di lui.

Rose nel frattempo incontra Cybil, che è caduta dalla moto come un bimbominchia cade dallo skateboard regalatogli a Natale. La poliziotta è molto riluttante a credere alle parole di Rose, quindi l'ammanetta per fare un gioco erotico e mettere alla prova la sua resistenza a un manganello infilato lì dove non batte il sole, quando vengono interrotte da un reduce della stessa festa di Rose, che vomita addosso a Cybil. Per aiutarlo a riprendersi gli apre altri buchi da cui espellere gli ettolitri di mojito della sera precedente.

Rose nel frattempo mette alla prova le sue capacità di centometrista e arriva fino alla scuola elementare, dove ha in programma di farsi una cagata sulla cattedra (Il suo sogno proibito). Dopo aver evacuato scopre che una certa Alessa Gillespie veniva bulleggiata da compagni, professori e persino dagli attaccapanni. Viene tuttavia sgamata dai bidelli dell'istituto, che cercano di trovarla per sperimentare il primo gioco erotico dopo decenni di seghe monumentali. Pyramid Head viene un'altra volta nel culo plastico di un manichino e l'ambiente inizia nuovamente a marcire. Presa dal panico per l'arrivo imminente dei concorrenti del Grande Fratello, Rose si mette a correre come un'ossessa a destra e a manca, incrociando persino il marito nella dimensione reale, che riesce a percepire l'odore del corpo della moglie. Intrappolata, si prepara ad essere brutalizzata dal Piramidone nazionale, ma viene salvata all'ultimo da Cybil, che la trascina in una stanza dove si barricano e sopravvivono fino a che il tour del Grande Fratello non si sposta in un'altro paese vicino