Sale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 28 apr 2011 alle 18:03 di Flaming Ace (rosica | curriculum) (Desverveg, de-emo e segate voci correlate per nulla correlate)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ioduro di potassio. È un sale solubile in acqua come del resto la maggior parte dei sali.
« La cosa migliore per le ferite! »
(Sadico su sale)

Sale, termine che racchiude una classe di composti attualmente al centro di una diatriba tra Vanna Marchi e i chimici. Fu separato per la prima volta presso Tunguska a partire da un campione prelevato dall'asteroide 'Nostradamus', nel 1946. Tuttora non si sa se il vero inventore del sale sia Dio, Stefania Nobile o Vanna Marchi, ma si propende per la terza ipotesi.

Il sale in chimica

Per i chimici apocrifi è un composto ionico (sta assieme per forze attrattive) associato a un acido o una base. Di norma è solubile in acqua.

Il sale secondo Vanna Marchi

Composto mistico da considerare al pari della criptonite e del labello. La signora Marchi, sostenuta da autorevoli esperti in materia come Cristiano Malgioglio, Eva Braun e lo Chef Tony, descrive così il composto dopo attenti studi:

  • È salato
  • Se avvicinato ad Highlander, quest'ultimo perde i suoi poteri da Ammazzacammelli.
  • Posto sulle ferite brucia, segno che il diavolo sta facendo un barbecue.
  • Non si scioglie in acqua, segno che morirà qualcuno.
  • Reagisce con l'euro. In tal caso si scioglie in acqua, segno che qualcuno al posto di morire perderà entrambe le gambe.
  • Se messo nella boccia del pesce rosso, quest'ultimo muore dopo lunga agonia. Segno che arriverà uno tsunami nel deserto.
Sale di Vanna Marchi

Manifestazioni pro-sale

In seguito alla scoperta che il sale non si scioglie in acqua, le associazioni 'WWColesterolo', 'Pastasciuttari della valcamonica' e 'Patatina Fritta' hanno protestato di fronte alla sede del gambero rosso minacciando un annegamento di massa nel Gange. Diversamente hanno fatto i colleghi ambientalisti che hanno minacciato di salare il nilo per far luce sugli effetti negativi che il sale insolubile può avere sull'ecosistema intergalattico.

Voci correlate