Saddam Hussein: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
==Avventure in Iraq==
==Avventure in Iraq==


Ha trascorso parte della sua vita come pilota di [[quod]] e dittatore dello stato dell'[[Iraq]]. Ha partecipato attivamente alla vita sociale del paese, regalando ai suoi sudditi indimenticabili tornei di [[briscola]], che ottennero molto successo e una straordinaria partecipazione di pubblico. Il nome del primo fu [[Desert storm]] nei primi [[anni '90]], ripetuto a grande richiesta una decina di anni dopo.
Ha trascorso parte della sua vita come pilota di [[quod]] e dittatore dello stato dell'[[Iraq]]. Ha partecipato attivamente alla vita sociale del paese, regalando ai suoi sudditi indimenticabili tornei di [[briscola]], che ottennero molto successo e una straordinaria partecipazione di pubblico. Il nome del primo fu [[Desert storm]] (nei primi [[anni '90]]), e fu ripetuto a grande richiesta una decina di anni dopo, col nome di [[Iraqi Freedom]].


==Morte==
==Morte==

Versione delle 03:15, 16 gen 2007

File:Baffi.jpg
"200px

Saddam Hah Halleluja Jr. Boom Boom Chiuaua Hussein Segundo è stato una figura politica di spicco degli anni '80 col suo partito Il Triangolo dei Baffi, attivo in Iraq. Fu un'appassionato di raccolta di castagne nei boschi e amico fraterno di George Bush. È morto a fine 2006 all'età di 60 anni.

Vita

Nato a Belluno nel 1946, dopo la gavetta come rumorista a "Striscia la notizia" ed il tirocinio da geometra presso un noto architetto in Forte dei Marmi, diventa un pupazzo degli USA, e viene spedito in Iraq per un errore tecnico: doveva conquistare Marte, ma il deltaplano si fermò prima. Così si fece consigliare dal suo commercialista (Ennio Doris, mamma mia!!) che gli trovò una strategia brillante: diventare un sanguinario leader sunnita, tanto per sperimentare torture a base di pasta e fagioli su curdi, sciiti e altri abitanti del famigerato Albero Azzurro (RaiDue, anni'90). Oggi è sotto processo per aver sterminato 200 persone in un villaggio a Najaf: non col solito napalm, ma facendo ascoltare alla popolazione straziata una raccolta di Gigi D'Alessio (l'accusa è quindi di istigazione al suicidio).

A causa dei ripetuti attacchi angloamericani, oggi ne sopravvivono solo 7 cloni più un paio in cattività presso gli zoo di Berlino e Pistoia.

File:Bush-hussein.jpg
L'amico fraterno di Saddam, Bush, con lui in un'immagine dei tempi dell'asilo

Avventure in Iraq

Ha trascorso parte della sua vita come pilota di quod e dittatore dello stato dell'Iraq. Ha partecipato attivamente alla vita sociale del paese, regalando ai suoi sudditi indimenticabili tornei di briscola, che ottennero molto successo e una straordinaria partecipazione di pubblico. Il nome del primo fu Desert storm (nei primi anni '90), e fu ripetuto a grande richiesta una decina di anni dopo, col nome di Iraqi Freedom.

Morte

La sua bellissima vita è terminata a fine dicembre del 2006 (attorno al 32 dicembre), quando si strozzò cercando di mettersi una cravatta, con enorme dispiacere dell'amico Bush.

Dicono di lui

  • "Quando parlo con Saddam ho l'impressione che siano i suoi baffi a rispondere" dal testamento lasciatoci dal primo naso di Simona Ventura, che riposa in pace.
  • "Un uomo buono, altruista ... i gas nervini li regalava sempre agli altri!" Pol Pot