RisiKo!: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (aggiunto link a tomba)
Riga 1: Riga 1:
Il '''Risiko''' è un antico gioco molto popolare nell'[[Irikistan]] del dodicattesimo secolo a.C. Dopo il suo ritrovamento in un'antica tomba etrusca di un raccoglitore di meteore abusivo, questo gioco ha attratto con il suo arcano fascino molti frustrati/[[Silvio Berlusconi|pseudo-dittatori]]/fancazzisti dell'ultim'ora.
Il '''Risiko''' è un antico gioco molto popolare nell'[[Irikistan]] del dodicattesimo secolo a.C. Dopo il suo ritrovamento in un'antica [[tomba]] etrusca di un raccoglitore di meteore abusivo, questo gioco ha attratto con il suo arcano fascino molti frustrati/[[Silvio Berlusconi|pseudo-dittatori]]/fancazzisti dell'ultim'ora.


[[Immagine:Rosiko.jpg|thumb||Edizione italiana di Risiko.]]
[[Immagine:Rosiko.jpg|thumb||Edizione italiana di Risiko.]]

Versione delle 05:36, 26 lug 2007

Il Risiko è un antico gioco molto popolare nell'Irikistan del dodicattesimo secolo a.C. Dopo il suo ritrovamento in un'antica tomba etrusca di un raccoglitore di meteore abusivo, questo gioco ha attratto con il suo arcano fascino molti frustrati/pseudo-dittatori/fancazzisti dell'ultim'ora.

Edizione italiana di Risiko.

Regole

Il numero di giocatori può variare da 6 a 18 (l'ultimo sfigato si becca i carrarmati marroni...).

Scopo del gioco consiste nel far sì che il vostro esercito di conigli rosa assassini sopravviva ad un conflitto planetario combattuto a colpi di pecorino, al cui confronto la Seconda Guerra Mondiale è stata una gara di rutti.

Il planisfero su cui si gioca è diviso in province, probabilmente disegnate da Saddam Hussein dopo un coca party (vista la coerenza delle linee di confine). Gli esiti dei combattimenti sono decisi da un set di dadi che hanno la particolarità di farti uscire i peggiori risultati possibili nel momento in cui ne hai bisogno. Questo porta inevitabilmente ad una metamorfosi dei giocatori durante il corso della partita. Alcune cronache di gioco pervenuteci da illustri scrittori dell'antichità raccontano di persone che, nel corso di mezza giornata (durata media di una partita) passavano dall'essere dei bravi cristiani, allo stato di Germano Mosconi. A differenza del Monopoli, non ha delle strategie ben definite (anche se molti giocatori lo negano), poiché è ormai di dominio pubblico che il culo è il fattore preponderante. In compenso ha una cosa in comune con tanti giochi di società: la partita può finire in qualsiasi momento in cagnara, con urla, cazzotti, calci, lancio di tavolini, finendo spesso con omicidi plurimi (ad esempio l'ISTAT ha calcolato che lo scorso anno ben 358 persone sono morte infilzate dai carriarmatini).
Un'equipe di scienziati giapponesi sta tutt'oggi cercando di capire perché una delle cause maggiori di morte violenta per i giocatori di Risiko sia legata al possesso dell'intera Oceania. Vince invece chi riesce ad impossessarsi della Jacuzia.

Leggenda

Si narra che un tempo esistesse una creatura, quasi mitologica, capace di piegare il volere dei dadi al suo. Questa creatura, il cui nome non ci è pervenuto, ma della quale conosciamo l'appellativo di Imperatore Evron, si narra che riuscì a dominare l'intero orbe terraqueo (e non solo) per svariati anni. Purtroppo però, anche per lui i suoi giorni da dominatore incontrastato finirono; e dopo le disastrose battaglie di Svervegia e di Santa Rita da Cascia, abdicò ritirandosi nell'anonimato nella prima città amena capitatagli sotto mano nel suo esilio su Marte, cioè Ancona. Sempre che si narra

Curiosità

Poiché il gioco permette il lancio di un massimo di 3 dadi ad ogni attacco, e poiché il numero massimo è 6, molti sostengono che chi ottenga i numeri 6 - 6 - 6, lo abbia fatto vendendo l'anima a Satana.

Pochi sanno che l'uscita contemporanea di numeri 6 - 6 - 6 all'attacco e 6 - 6 - 6 alla difesa porti a cataclismi di portata mondiale quali apocalisse, nonchè l'ira funesta del povero attaccante che ribalterà il pianale da gioco scatenando un esercito di criceti armati viola della Svervegia contro il difensore.

Si narra che chuck norris possa fare 7 su un dado da 6. Chuck Norris usa un solo carrorarmato che lo rapresenta. Chuck Norris vince sempre. Chuck Norris non perde mai a Risiko.