Punto Informatico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Versione del 6 giu 2009 alle 09:51 di 151.51.16.160 (rosica) (Creata pagina con '{{Nerd}} {{citazione|Bel titolo! A me i commenti per trollare!||Tipico utente di PI che legge un articolo}} '''Punto Informatico''' è un noto sito d'informatica delle dimen...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
« Bel titolo! A me i commenti per trollare! »

Punto Informatico è un noto sito d'informatica delle dimensioni di un punto. Viene letto principalmente da elfi, folletti, nani e, soprattutto, troll.

Storia

PI è la vecchia versione di PII. Fondato nel 300 a.C. a Sparta, ebbe inizialmente poco successo per via di una misteriosa mancanza di notizie informatiche. Cassandra, che l'aveva previsto (ma nessuno la cagava) commentò così:

« Ve l'avevo detto io! »

Per protesta cambiò sesso e da allora è noto come Cassandra Crossing Dresser e scrive articoli che nessuno caga.

La delusione degli utenti fece arrivare migliaia di tavolette d'argilla con le loro proteste alla redazione, che si limitò ad incolonnarle una sopra l'altra. Questo interesse per gli utenti divenne ben presto una tradizione edificante: dopo avere costruito con le tavolette 3 piramidi, un colosseo e una grande muraglia, venne inventata la carta e le imprese edili PI fallirono per mancanza di materia prima. PI non sapeva cosa farsene di tutta quella carta di reclami, finché un redattore di PI freelance, un certo Chuck Norris, decise che era l'ora di inventare il computer e Internet: dopo appena 2000 anni, PI divenne utilizzabile dai suoi lettori.

Tecnologie segrete

Gli abili ingegneri di PI hanno realizzato delle tecnologie inspiegabili perfino dalle intelligenze di tutti gli italiani, fuse in un unico neurone.

Algoritmo di compressione

Tutti gli articoli si possono riassumere così: "." da cui il nome del sito.

Sistema di moderazione

Il Sistema di Censura Randomica™ utilizza una tecnologia avanzatissima, realizzata con un cluster di schiavi cinesi chiusi nello scantinato, che non capiscono l'italiano, ma che possono censurare ogni cosa scritta dagli utenti. Questa tecnologia garantisce la totale assenza di inutili commenti costruttivi. La pregiata qualità dei commenti agli articoli di PI è infatti nota in tutto il mondo come "il Nulla che avanza".

Generatore di commenti

Si attiva inserendo nell'articolo le parole chiave: "Linux", "Mac", "Windows". La qualità dei commenti sarà più bassa del normale (quindi sottozero), ma il numero dei commenti è garantito intorno ai centomila.