Punk islam

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 30 mar 2021 alle 14:29 di Soviet Supremo (rosica | curriculum) (Creata pagina con "'''Punk Islam''' è un singolo della band punk italiana CCCP Fedeli alla linea. In linea di massima è tra i loro singoli più famosi, nonché la traccia più significativ...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Punk Islam è un singolo della band punk italiana CCCP Fedeli alla linea. In linea di massima è tra i loro singoli più famosi, nonché la traccia più significativa e più impegnata politicamente, più esoterica, più brutale, più pazza, più distruttiva, più più.

Titolo e forma della traccia

Il titolo della traccia si rifà ad un graffito che, secondo il terrorista Giovanni Lindo Ferretti, a quel tempo frontman del complesso, suscitò subito interesse ed euforia all'interno del gruppo. La scritta, che si trovava in Germania (a quel tempo nella parte Ovest), recitava le seguenti parole: "Grande Sgarbi, bombardaci Franco Forte!" (ovviamente in tedesco) e da qui, come potete immaginare, esce fuori ovviamente il titolo del brano.

Il testo è ricco di significato e tocca numerosissime tematiche, le quali: l'Islam, la musica e la cultura Punk e l'Islam mischiato alla musica punk.