Psicanalista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Si, ti capisco! »
(Psicanalista a chiunque)
« Ma vedi, devi vedere il lato positivo delle cose, l'altro lato della medaglia.. »
(Psicanalista a "Ciao")
« Sono 50 euro l'ora. »
(Psicanalista alla fine di ogni seduta)


Lo Psicanalista è quell'essere che decide di far ciò nella vita data la sua mancante vita sociale e il suo bisogno di farsi carico dei problemi degli altri per sotterrare i suoi. Il suo bisogno di impicciarsi nelle faccende altrui lo mette di fronte alla spiacevole situazione di dover consolare e compiangere la gente quando non ne è capace. Si spacciano per dottori inutilmente ma studi scientifici li definiscono emo.


Storia

La figura dello Psicanalista non è una figura di certo recente. Questa immagine risale infatti ai tempi degli antichi Egizi. Gli antichi Egizi infatti iniziarono ad avere un concerto di religiosità per raccontare a un essere superiore ed esterno ciò che non potevano raccontare ai comuni mortali. Infatti in Egitto vi è il politeismo poichè quell'unico Dio che ascoltava i fatti di tutti si era stufato di piagnistei e lagne e ha delegato ad altri l'arduo compito divino. Per anni e in varie parti del mondo la religione spiegò questo mestiere fino ad arrivare alla nascita della religione Ebraica. Una religione monoteista. Essendo una religione pigra il Dio delegò tot. persone, i preti, per sentire le pecche della gente. Attualmente il mestiere di prete consiste in questo ed altro ma con la società moderna i comunisti hanno voluto eguali diritti per tutti, ovvero gli atei, e si creò la figura dello psicanalista. E' un medico di second'ordine, non sa praticamente nulla di medicina o Freud ma si spaccia per ciò. Nella storia troviamo vari personaggi noti all'interno di questo campo come Giuda che dopo aver sentito le lagne di tutti gli apostoli si suicidò. Oppure abbiamo Primo Levi, che dopo aver riletto il suo libro, dove narrava le sue lagne più quelle che gli venivano narrate, si suicidò per l'ansia e il dolore di aver rotto altre anime innocenti. Cleopatra che dopo aver sentito le lagne di Cesare sulla perdita della sua verginità si è fatta mordere da due serpenti.
C.v.d. sono soggetti da evitare.

Il Personaggio

"Psicanalista ci si nasce, non si diventa" diceva uno psicanalista. Infatti per il mestiere ci vogliono determinate basi psico-somatiche e sociali. Dato un individuo sfigato e succube dei pettegolezzi altrui data la mancanza di propri la possibilità che diventi psicoanalista è proporzionale a quella che Berlusconi è casto. Da ciò si deduce che lo psicoanalista medio ha delle basi psicologiche non stabili che lo portano a far questo lavoro. Ma la tariffa è alta perchè oltre ad essere un inetto pretende pure un alto stipendio poichè fa il martire. Vi sono poi gli psicoanalisti parrocchiali. Loro per vita decidono di dedicare la loro vita al prossimo e aiutarlo in tutti i modi. Attraverso la Confessione si può ricevere l'assoluzione da tale infelicità e scontare pena solo per aver pensato per sbaglio che la vita fa schifo. La tariffa in questo caso sono Avemarie.


Il Mestiere

Il mestiere dello psicoanalista si riduce a far finta di ascoltare e annuire paternamente con quel brillio neglio occhi che fa creder al cliente che sei competente. La verità è che è una forma di diverso fancazzismo. Inoltre un buon psicoanalista deve saper evitare di consigliare antidepressivi e rimedi seri poichè è contro il suo interesse. Appare una persona pacata ed equilibrata ma non è così. Piero Angela, voce della sapienza, afferma infatti che è più sfigato di lui, pertanto non equilibrato. Per essere un bravo psicanalista devi avere nervi di ferro e non farti coinvolgere emozionalmente dai problemi degli altri. Potresti inoltre ricevere insulti con gente come Emilio Fede. Devi essere inespressivo, come Gasparri. Prendi nota di quante volte il paziente sbatte le palbebre così inganni il tempo e a fine seduta dì che con il tuo aiuto il cliente ce la potrà fare.