Portale:Informatica/Intro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è la pagina di introduzione

L'informatica, questa sconosciuta
Uno dei primi PC portatile. Lo schermo saltava fuori a molla da una delle due fessure soprastanti. Già arrostito a puntino ovviamente.

L'informatica è un'antica religione inventata dagli Egizi.

Gli archeologi datano la nascita dell'informatica in coincidenza con l'invenzione del primo PC, il Solaris, dedicato ovviamente al dio Sole, a opera del faraone Tutankathlon Xp nel 4500 a.C.

Il processore Solaris (acquistato poi dai Sumeri e ribattezzato Sun) era composto da 500 schiavi che lavoravano a circa 1500 MegaHertz per una potenza di calcolo di quasi 8 Tesla per metro quadrato.

Il primo bug di sistema causò l'Esodo degli Ebrei. L'informatica è attualmente sconosciuta ai più, si stima l'esistenza di circa 10 mainframe in tutto il mondo.

La tecnologia a criceti sta velocemente sostituendo i processori a gatto imburrato.

Alcuni esperti del settore informatico affermano che presto i computer entreranno in tutte le case, altri più scettici confermano questa eventualità ma aggiungono che verrano poi sottoposti alla cosiddetta tecnologia Windows, ovvero banalmente verranno gettati fuori dalla finestra. Altri ancora affermano invece che i computer nel futuro saranno integrati nel corpo umano, indicando l'ano come punto migliore per situare una presa USB. L'informatica oggi è un potente strumento usato per diffondere pornografia o truffare la gente con siti basati sul gioco del poker.
Leggi la voce...


Ma veniamo al dunque, perché un portale di informatica e a quale scopo? Volete saperlo? Ecco l'intervista ai nostri esperti:

- Intervistatrice: “Mi dica, perché ha scelto di dirigere il portale di informatica e a quale scopo?”
- Cresh: “Perché si.”