Piero Scamarcio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piero Scamarcio approva questo articolo!

Mo lo mando un S.O.S!


« Woodstock: pace, amore e Piero Scamarcio »

Piero Scamarcio, attore, cantante, filosofo, sindaco di Bari, in passato venditore e ora ghiottone di panemmerda.


Biografia

Piero nasce nel ricco e fiorente quartiere barese di San Paolo, meglio definito C.E.P. o ancor meglio noto come "Centro Estrazione Portafogli" o anche "Centro Elementi Pericolosi", ma emigra e frequenta i suoi studi al C.O.Z.Z.A.L di Bologna (Centro Operativo Zarri e Zaquali Assolutamente Lobotomizzati). Sul finire degli anni '80 è spesso presente in Tv in programmi culturali quali "Zero a Zero" o "Il Polpo", e nelle più famose reti televisive europee quali TeleDurazzo e Televiscion.

Si presume che sia, sotto falso nome, il fondatore degli Oeasis, mitico duo di Molfetta spudoratamente imitato da due fratelli inglesi.

Vive di rendita sino ai primi anni del 2000, quando si vede arrivare due agenti della Finanza a casa per comunicargli a sua insaputa di essere stato eletto sindaco di Bari. Alla vista dei poliziotti tutto poteva immaginare tranne quello.

L'hobby di Piero

Curiosità

  • È l'unico capace di aprire una Peroni da 66 con la forza della mente
  • Vittima della SIAE secondo la quale Piero copierebbe canzoni realmente esistenti traducendole in una imprecisata lingua
  • Prima che Emilio Solfrizzi lo pronunciò in mondovisione togliendogli la paternità fu lui colui che coniò la frase "I Campioni sono rari, stanno tutti dentro al Bari".

Collegamenti esterni