Parcheggiatore abusivo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un parcheggiatore abusivo che si rispetti riesce a tirare fuori un posto auto anche in casi disperati, sfruttando la fantasia e il suo innato disprezzo per le leggi vigenti. Et voilà!
« Capoo, cortesemende, un eu.(ro, ndr) »
« Bello, vuoi a lasciare un caffè? Mè... »

Il parcheggiatore abusivo è un animale diffuso in tutta l'Italia centro-insulare e meridional-settentrionale, ma particolarmente in Terronia e a Roma. Ha un verso inconfondibile, che consiste nell'esclamare "capo, capo" con voce rauca all'indirizzo degli esseri umani. Parassita di grossa taglia, vive preferibilmente in larghi spiazzi aperti, ma ne sono stati osservati degli esemplari anche in grosse caverne situate nel sottosuolo, denominate parcheggi interrati. Il suo organismo ospite è l'automobilista, al quale il parcheggiatore abusivo difende la macchina dai pericoli in cambio di un'offerta simbolica (da un minimo sindacale di un euro fino all'intero contenuto del portafoglio, e talvolta anche la macchina). Gli automobilisti sembrano mal sopportare la simbiosi con il parcheggiatore, e mugugnano in privato contro di loro, per poi tirare fuori la grana come timide mammolette non appena il suddetto sposta la pupilla in loro direzione.

Un esemplare di parcheggiatore abusivo,sottospecie catanese dal tipico copricapo.

Nonostante la loro indole ribelle e fancazzista, alcuni parcheggiatori abusivi sono stati addomesticati, dando così origine alla specie affine degli ausiliari del traffico, dal comportamento meno aggressivo. Tuttavia si tratta di una minoranza, la maggior parte dei parcheggiatori vive ancora allo stato brado e, data l'enorme diffusione degli automobilisti, godono di ottima salute e non sono a rischio di estinzione. Almeno finché le ruote della mia macchina sono intatte.

Curiosità

  • Nella zona di Napoli esiste una sottospecie di parcheggiatori dalla grande abilità canora. Vengono detti posteggiatori e il più celebre tra di loro è Mariano Apicella.
  • Si è recentemente scoperta una loggia segreta di parcheggiatori,situata nei cunicoli sotterranei della cattedrale di Palermo
  • Si calcola che nelle grandi città, con un euro (o due) a vettura, il parcheggiatore abusivo si potrebbe acquistare tranquillamente uno yacht, ma non lo fa perché non sa come si scrive "yacht", e nemmeno come si pronuncia.
  • Hanno fondato una S.p.A. (società parcheggiatori abusivi)
  • I parcheggiatori sono spesso confusi con i paccheggiatori (senza la r - da pacca cioè natica); questi ultimi, solitamente o sono donne, o trans, o sono radicali e non parcheggiano ma, appunto, paccheggiano, cioè sculettano.

Abilità e poteri speciali

I parcheggiatori in cattività hanno 3 livelli di evoluzione, a seconda dell'ambiente che li circonda. Ognuno ei 3 livelli comprende l'acquisizione di un potere speciale. Al primo livello troviamo l'abilità della telecinesi emorroidale che abilita l'essere prescelto a spostare gli scooter con il solo movimento pulsante delle chiappe. Quando il prescelto si evolve nel parcheggiatore di secondo livello, assume poteri nettamente maggiori a quelli del livello precedente: il sogetto può assumere la forma di un choco crispie per autodifesa, e munito di fischietto nucleare, ipnotizza la propria vittima costringendola a pagare immediatamente. Testimoni hanno parlato di tecniche antichissime del movimento capezzolare oscillatorio, con il quale i parcheggiatori di secondo livello sfilerebbero il portafogli alla vittima solo con un capezzolo a scelta. Infine, l'evoluzione più potente dona all'essere prescelto dei poteri inimmaginabili quali:

  • Schizzo di saliva acida dalle 5 ascelle rosse che il sogetto manifesta tra le basette il mento
  • pantaloni auto-calanti con successivo sguainamento di massa informe violacea e altamente velenosa
  • urlo ad ultrasuoni
  • vista a raggi X
  • telecomando universale
  • game boy retrattile con congegno a molla che spunta dall'orifzio anale
  • macchina del tempo a forma di fonzies espulsa dal naso
  • bacheca intellettuale di filosofia greca a scomparsa dal taschino de giubotto
  • immagine santa di cristina d'avena ella manca sinistra
  • elfo domestico addestrato per bestemmiare in olandese