N.d.r.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
(Rimpallato da Ndr)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'unica certezza sul significato di N.d.r. è il dubbio.
Roberto Giacobbo in procinto di svelare al mondo il mistero di N.d.r.

N.D.R è un acronimo che compare in molti scritti, anche se nessuno sa cosa voglia dire di preciso.

Teorie sul significato

  • La teoria più accreditata sostiene che voglia dire "Nota Di Rutto", ossia che la frase seguita da N.d.R. vada ruttata con una certa intonazione che va letta tra le righe.
  • Altre teorie non confermate suppongono voglia dire "Leggere parlando con una marionetta da ventriloquo", ma le lettere non corrispondono.
  • Altre teorie ancora sono superflue da elencare, dato che sono state espresse dalla Pimpa.
  • Altre teorie aggiornatesi soprattutto con "l'avvento" dei politici, sostengono che stia a significare: "Non dategli retta"; consiglio da seguire senz altro in questi casi.
  • Altro possibile significato è Non Dire Ricchione. Sostenitori di questa teoria sono lui, lui e lui.
  • Altra scuola di pensiero vuole che N.d.R stia per "Non devi Rompere". Si tratta di un invito gentile a non voler sapere o chiedere oltre a riguardo di una questione.
  • Tra le teorie meno accreditate, figura quella che attribuisce all'acronimo N.d.R. il significato di "Nandrolone Dalla Raffinatalavorazione", (si pensa) utilizzata spesso nell'Antica Grecia da atleti olimpici irriconoscibilmente gonfiati.
Forse N.d.r. è un messaggio in codice inviatoci da una superiore razza aliena brufolosa.

Applicazioni pratiche

  • Un teorico dell'applicazione pratica dell'N.d.R. è Mauro Serio, un imbecille meglio conosciuto come "Il pagliaccio che conduceva Solletico". Egli sostiene che l'N.d.R. possa essere usato come fonte per il rinnovamento di energia. Se anche ci fosse una sola possibilità che questa idea abbia un minimo di senso, il fatto che l'abbia detta il sig. Serio la annulla (essendo un noto demente - N.d.R.).
  • C'è chi sostiene che l'N.d.R. possa essere usato come battipanni, ma dopo vari tentativi in laboratorio il risultato è stato un misero nulla di fatto.

Curiosità

  • La Nasa ha cercato per anni di capire i segreti dell'N.d.R. ma con scarsi risultati. Infatti date le particolari proprietà dell'N.d.R. il suo studio è molto difficile. Il laboratorio dove si conducevano gli esperimenti è andato a fuoco due volte, mentre un ricercatore è morto strangolato da un N.d.R., anch'esso due volte: questo dimostra che gli N.d.R. sono anche efficaci mezzi di suicidio.