Paperino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Paperino è un essere con evidenti difficoltà di comunicazione fin dalla nascita, quando ingoiò una mosca che con il passare del tempo si mummificò e non gli permise più di parlare normalmente. Affetto da forte dislessia è stato doppiato in italiano da Silvio Muccino. Non ha genitori e la sua origine è incerta, come quella dei suoi tre nipotini Qui Quo e Qua.

Origini

La vita e le origini di Paperino, insieme all'origine del suo nome, ci sono nascoste. Il nome "paperino" si pensa fosse quello di un antico re medievale, ma c'è gente che per assurdo ipotizza che il nome derivi dal fatto che paperino è un papero (evidentemente pazzi coglioni).

Amici e Parenti di paperino

I migliori amici di paperino sono Pippo e Topolino, evidentemente gay entrambi. Pippo oltre a essere gay è single come ben si capisce dal nome, mentre topolino ha Minnie che gli offre la figa su un piatto d'argento e non ci sta. Il suo albero genealogico vede diversi personaggi, tra cui lo zio Paperone, ricco industriale sospettato più volte di avere le mani in pasta nonchè ex premier del governo (e qui mi suona familiare..), Paperoga, cugino tossicodipendente che vive di espedienti, Gastone, cugino più famoso ma anche se non lo da a vedere pippa cocaina ed infine il trio di nipoti Qui Quo Qua, i quali si pensa non siano altro che tre nani del circo Barnum che pernottano in casa di Paperino facendo in cambio i servizi di una colf rumena. In realtà si è scoperto solo di recente che Qui Quo Qua non sono suoi nipoti, bensì suoi figli, e sono nati dal rapporto incestuoso tra lui e sua nonna Nonna Papera.

Curiosità

File:Bgrvfdcs.jpg
ecco le prove

Milioni di bambini hanno sempre creduto che Paperino non fosse vestito e che fosse un esibizionista. Ma penso che i più attenti abbiano notato che tra le gambe non ha nulla.

SBAGLIATO. Infatti quella zoccola di Paperina gliela dà dalla mattina alla sera, come si vede bene in certe puntate. Io mi sono personalmente impegnata a cercare una spiegazione a tutto ciò, e dopo ore di ricerca in rete ho svelato il mistero con questa immagine.

Al noto papero è stato dedicata anche una nota frazione italiana, nella quale il regista Francesco Nuti ha girato un film per celebrare l'evento: "Ad ovest di Paperino".