Paolo Sizzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Versione del 13 nov 2022 alle 14:52 di Sciking (rosica | curriculum) (Sverginata pagina con "'''Paolo Sizzi''' (nome completo '''Paolus Lombardus Dux Lombardorum'''; Cuore della Lombardia, 5 ottobre 1 Anni della Lombardia, 1984 anno civile) è un teorico politico, blogger, youtuber e craniometrista europide, di etnia granlombarda, dal 2021 presidente del Centro di Etnografia e Craniometria di Brembate di Sopra. == Biografia == Nato nella sua Magione Brembatese e deposto, infante, nel paiolo della polenta, frequenta le scuole elementari, in un ambien...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Paolo Sizzi (nome completo Paolus Lombardus Dux Lombardorum; Cuore della Lombardia, 5 ottobre 1 Anni della Lombardia, 1984 anno civile) è un teorico politico, blogger, youtuber e craniometrista europide, di etnia granlombarda, dal 2021 presidente del Centro di Etnografia e Craniometria di Brembate di Sopra.

Biografia

Nato nella sua Magione Brembatese e deposto, infante, nel paiolo della polenta, frequenta le scuole elementari, in un ambiente etnicamente lombardo, ove impara ad aprirsi al mondo, ad esempio facendo una gita di alcune ore in provincia di Brescia.

Più travagliato il periodo delle scuole medie, ove inizia ad avere i primi allogeni in classe, oltre a vari professori meridionali: sceglie di adottare il cognome paterno Sizzi per mantenere un profilo più basso, riuscendo così a passare indenne il gramo triennio.

Alle superiori fa tre anni di grafica pubblicitaria, dove grazie al suo fascino riesce a conquistare numerose ragazze, accompagnandole nel bosco del Seprio, dove però, a differenza del desiderato sesso, ottengono una craniometria e una lezione sull'importanza della difesa del sangue e del suolo.

Proprio per questa tendenza, terminato il triennio professionale, viene inviato all'Istituto Tecnico di Bergamo, ove si diploma Perito Craniometrico, con una tesi sul proprio magnifico cranio. Nel mentre sviluppa la propria posizione politica, stoicamente indipendentista, lombardista e aristocratica, sintetizzata nei 50 punti del lomabrdesimo, che spaziano dalla Lombardia come patria e nazione alla ricetta della polenta.

Proprio con i 50 punti del Lomabrdesimo vince un premio della Provincia di Bergamo, aperto a tutti gli studenti delle superiori, grazie al quale può fregiarsi ufficialmente del titolo di "Bergamaster".

Appena finite le scuole superiori va a fare un'importante visita medica che conferma la sua tolleranza: al lattosio. L'unica tolleranza che accetta.

Nel mentre apre un canale YouTube di successo, divenendo noto sul web grazie anche allo stentoreo "Salut Lombardia" con cui salutava i seguaci, arrivando a collaborare con giganti della YouTube dell'epoca come Favij, Zeb89 e il Capobastone, con il quale vandalizzava i server con IP allogeni.

Dopo due anni a lavorare nell'ambito della craniometria per il Servizio Sanitario Nazionale si rende conto che non è la sua strada e va all'università, dove si laurea dottore magistrale in culture comparate. L'ambiente umanistico tuttavia nuoce al Nostro, che, annebbiato dalla visione non scientifica, apre ai concetti di italianità e Italia, abbandonando dunque il lombardesimo.

Per fortuna l'evoluzione della scienza generica dimostra l'inesistenza degli italiani, riportando il Bergamaster sulla retta via (e mai sulla via del retto!), non prima però che venga preso di mira da La Zanzara, con un David Parenzo - detto dal nostro lo sprepuziato - particolarmente agguerrito, mentre Giuseppe Cruciani mostra quasi simpatia nei confronti dell'Orobico, complice - secondo fonti di intelligence delle ronde padane - una comune passione per la pastorizia.

Proprio grazie al ritorno alle origini viene eletto, per acclamazione, presidente del Centro di Etnografia e Craniometria dal Consiglio Provinciale di Bergamo, carica che manterrà dal 2021 al 2026.

Le Lombardie nel pensiero sizziano

Per il Sizzi esistono quattro Lombardie:

  1. La Lombardia vera, ove può vivere l'aristocrazia che la guiderà: corrisponde all'incirca alla magione del Sizzi, più qualche taverna ivi vicina e un paio di parchetti dove fare i vlog
  2. La Formigonia, corrispondente alla Regione Lombardia della Repubblica Italiana. Esiste solo sulla carta
  3. Lombardia etnica, corrispondente a tutti i comuni parte del bacino idrografico del Po con meno di 2/5 di popolazione allogena
  4. Grande Lombardia, ossia tutta la Padania, più l'Istria e qualche pezzo di Francia, a piacere.

Chi è lombardo?

Domanda più difficile sul tema identità dai tempi di "chi è un ebreo", lo Stentoreo Bergomense ci offre una semplice risposta fondata sulla genealogia:

  1. 4 nonni lombardi: pienamente lombardo, con tutto il diritto di essere eletto, accedere al welfare, lavorare per il governo e dirsi lombardista
  2. 2-3 nonni lombardi: parzialmente lombardo, anche lui ha i diritti sopracitati, ma deve sempre sentirsi male per il proprio genoma allogeno, specie se italiano etnico, detto anche simpaticamente terone. Inoltre può stringere la mano al Sizzi solo indossando un guanto
  3. 1 nonno lombardo: pseudo-lombardo, ha diritto di residenza e può sperare, via via, di migliorare il genoma familiare fino ad avere un figlio o nipote con diritti politici
  4. 0 nonni lombardi: è su un aereo per essere rispedito a casa sua

Onorificenze

  • Medaglia d'argento - Concorso di Poesia Dialettale "Bortolo Belotti" (Scuola Elementare di Brembate, 1993)
  • Premio della Provincia di Bergamo per la Miglior Tesi (Studenti Scuole Superiori, 2003)
  • Premio per istigazione all'odio razziale e vilipendio al capo dello stato (Corte di Cassazione, 2013)