Discussioni utente:Sciking

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Sciking!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Oh, finalmente! Benvenuto su Nonciclopedia. Hai letto cosa ti ho scritto nella pagina di discussione di Italiano standard? Stai scrivendo una buona pagina ma abbiamo già Itagliano, che però è impostato molto diversamente dal tuo articolo. Ora... si deve far in modo che la pagina che tu stai scrivendo sia una bella pagina e che sia nettamente distinguibile dall'altra, altrimenti saremmo costretti a fondere i due articoli. Caratterizzala con decisione e si potrà evitarlo. Ah, io sarei il tuo sitter! In sostanza sono l'utente "anziano" che ti aiuterà a capire come funziona il sito e che ti aiuterà quando e se avrai bisogno d'aiuto. Puoi rivolgerti a me per ogni dubbio, senza farti nessun problema. Per scrivermi basta cliccare o su AIUTO nel template qui in alto oppure sulla seconda parte del mio nick; verrai reindirizzato alla mia pagina di discussione e lì potrai scrivermi, proprio come sto facendo adesso io con te. Ricordati di scrivere in fondo alla pagina e di firmarti cliccando su . Non ti dico di leggere manuali e Linee guida perché ho l'impressione che li conosca già ma nel caso segui il secondo link presente nel template: Guida rapida al progetto. Ciao!--AutScrivi a Mente 12:05, feb 29, 2016 (CET)

Mike, per le voci brevi c'è il Nondizionario, anche se quella che hai creato in effetti non può né essere un articolo né l'una né l'altra; ricordatelo la prossima volta! Non è opportuno mettere in costruzione una voce se si sa di non avere più di tanto da dire a riguardo. E hai dimenticato di inserire le categorie. Al massimo si può pensare a integrare in articoli già esistenti. --AutScrivi a Mente 13:25, feb 29, 2016 (CET)
Bravo, ottimo! Wink--AutScrivi a Mente 13:49, feb 29, 2016 (CET)

Re:

Presente Lucarelli? L'articolo sembra scritto con uno stile simile a quello dei suoi monologhi.--Isidoro Bubbola 11:05, mar 29, 2016 (CEST)

Nonci's Goat Talent 2 la vendetta

TU!
Sì, proprio tu, che galleggi nell'aurea mediocritas. Tu che sei diventato un Nonciclopediano nostalgico e rimpiangi i bei tempi in cui "ci si divertiva davvero". Ma anche tu, che sei Nonciclopediano da poco e non vedi l'ora di dimostrare che il tuo umorismo farà compiere un decisivo salto di qualità a Nonciclopedia.
Da questo momento hai l'opportunità di dare un senso alla tua vita partecipando alla seconda edizione del Nonci's Goat Talent.
La tua vita cambierà da così a così.
Per aderire a questa lodevole iniziativa clicca qui e apponi la tua firma dove indicato.

Dialetto bregaqualcosa

Ah, ma sei tu! Ce l'hai a vizio allora... "patpat" Ti ho messo la pagina in cancellazione per le ragioni che ti hanno già spiegato, mi spiace. Sei bravo però: prova a scrivere qualcosa che non mi costringa a piazzare accuse/cancellazioni con gran rincrescimento. --AutScrivi a Mente 00:37, mag 23, 2016 (CEST)

Va ben dai! ;) --Mikescikingdisc 14:14, mag 23, 2016 (CEST)
Io credo nelle tue capacità, Mike. Ma tu ti devi leggere i manuali e le linee guida o qua finisce tutto in un bagno di sangue. Quindi prendi appunti e ricorda:
  • si risponde a chi ti scrive nella sua pagina di discussione, non qui nella tua
  • quando si carica una immagine si deve fare in modo che il nome dell'immagine rappresenti davvero l'immagine e si devono selezionare categorie più consone all'immagine stessa.
Quindi metti in cancellazione l'immagine che hai caricato inserendo {{Cancellazione}} e ricaricala con un nome consono, tipo "Donna asiatica che vota". Categoria? Magari, a parte Persone, direi Politica. Proviamo un po', dai.--AutScrivi a Mente 14:27, mag 23, 2016 (CEST)
Vai, la nonna è qua che veglia su di te dall'alto dei server. --AutScrivi a Mente 14:34, mag 23, 2016 (CEST)
Ricordati di mettere in cancellazione l'immagine col nome scrauso e di sostituirla con quella nuova in tutte le voci in cui compare[citazione necessaria]. --AutScrivi a Mente 14:46, mag 23, 2016 (CEST)

Stesso discorso con l'immagine Craccareti; dagli un nome decente, sennò la gente un file nominato così come la trova? A sistemarlo nella categoria immagini informatica ci ho già pensato io. --AutScrivi a Mente 14:50, mag 23, 2016 (CEST)

Bene, bravo, bis! Quando hai finito ti spiego altre due cose sulle immagini e sul loro inserimento in una voce e poi ti lascio in libertà vigilata. --AutScrivi a Mente 14:55, mag 23, 2016 (CEST)
Ti faccio un breve riassunto riguardo al caricamento delle immagini, ma resta che devi cliccare su questo link e leggerti il manuale o non ne usciremo mai. Il nome di una immagine deve rappresentare l'immagine, quindi la procedura che ti ho indicato per la prima immagine va seguita anche per le altre due che hai caricato. Detto questo, messa in cancellazione l'immagine col nome di merda, devi modificare anche il collegamento che avevi inserito nelle voci. Riguardo invece all'inserimento vero e proprio di una immagine in un articolo la stringa da inserire è [[File:Immagine esempio.jpg|right|thumb|250px|L'Europa è proprio al centro.]]. I parametri non sono obbligatori ma servono per per far apparire l'immagine riquadrata e con didascalia (thumb), per stabilire una posizione (right, left o center che sia) e per attribuirgli una ben precisa dimensione (NNpx). Se li ometti l'immagine viene caricata con le impostazioni di default e spesso risulta uno schifo. Detto questo quando posizioni una immagine in una voce fai in modo che il posizionamento non sputtani la formattazione della pagina, che le immagini non siano addossate l'una all'altra e soprattutto ricordati che un'immagine proprio all'inizio della voce non si nega a nessuno. Non è obbligatorio, bada. Ma graficamente il risultato è più apprezzabile.--AutScrivi a Mente 15:37, mag 23, 2016 (CEST)
Ciao, Mikesci. Ti ho già risposto anche nella pd dell'articolo. Riguardo l'immagine direi che Renzi-Darth Veder con testa di Beppe Sala in mano andrà bene. Categoria naturalmente politica.--AutScrivi a Mente 01:06, mag 27, 2016 (CEST)
Il template di scadenza viene rimosso dagli admin; lo faranno quanto prima, probabilmente tra stasera e domani. Le immagini continuano a essere messe a cazzo ma la pagina è buona; tranquillo che non la cancellano.--AutScrivi a Mente 17:36, mag 30, 2016 (CEST)

Ciao, Mike. Come è finita col template? Non ho avuto modo di controllare l'evoluzione dei fatti. --AutScrivi a Mente 21:02, giu 2, 2016 (CEST)

Dimenticavo; quando inserisci una immagine in una voce inserisci il valore in px, altrimenti risulterà sempre troppo piccola. --AutScrivi a Mente 21:04, giu 2, 2016 (CEST)

Bandiera italiana

Ciao, Mike. Stai evacuando articoli a raffica, bravo! Ricordati di linkarli in giro per il sito o resteranno orfani e ricordati che per Bandiera italiana servirà un redirect. Assurdo che quell'articolo non esistesse già. Bravo, molto bravo. --AutScrivi a Mente 11:46, giu 4, 2016 (CEST)

Ciao. Concordo con Auto nel riconoscere che stai facendo un buon lavoro. Bravo! Le giovani leve che dimostrano di avere della stoffa sono sempre bene accette. Chi invece commette errori riceve questo: ahia!

Poi viene crocifisso nella sala mensa del forum, quale monito per gli altri utenti. Asd Buona continuazione. --Blueyes2002 disc 13:10, giu 4, 2016 (CEST)

Ciao. Ho linkato la voce in oggetto in altre pagine, oltre quelle che avevi aggiunto tu. E ho creato anche un redirect da Tricolore italiano. --AutScrivi a Mente 02:26, giu 6, 2016 (CEST)
Di niente. L'importante è che tu riesca a entrare nel "meccanismo". Gradualmente ti fornirò altre informazioni che ti aiuteranno ma, per adesso, potremmo pensare a crearti una firma. Che ne dici? --AutScrivi a Mente 22:55, giu 6, 2016 (CEST)
Per l'articolo che stai scrivendo ricordati di creare il redirect da TAR.--AutScrivi a Mente 23:07, giu 6, 2016 (CEST)

Immagini

Ciao, Mike. questa immagine ti serve ancora?--AutScrivi a Mente 01:14, giu 12, 2016 (CEST)

A volte capita che le idee sono buone solo fino a quando non si prova a realizzare: questa è una di quelle volte Asd. E te lo dico perché a me capita di continuo. --AutScrivi a Mente 01:23, giu 12, 2016 (CEST)
Ciao, Mike. Il tuo Inno è fermo da un mese: che vuoi fare?--AutScrivi a Mente 15:05, ago 18, 2016 (CEST)

Uè, bentornato! Il Giuramento di Pontida sta venendo su bene. Se hai bisogno di aggiornamenti chiedi pure, ad esempio forse non sai che io sono diventato admin mentre Eeeeee, El Pampa e Isidoro Bubbola non più. Poi se partecipi alle votazioni (Parlamento, Tribunale, Latrina) tanto meglio, ormai non vota quasi più nessuno...-- WEDHRO B A 🗿? 09:53, apr 9, 2017 (CEST)

Ciao, Mike. Il mio sporco lavoro di admin mi impone di avvertirti che i due articoli di cui sopra non vengono modificati da un po', e il tempo a tua disposizione per farlo sta terminando. Se non intervieni a breve (diciamo entro un paio di giorni), saremo costretti, come da regolamento, a stubbarli/spostarli in sand/cancellarli. Non è bello perdere contenuti in questo modo, perciò ti invito a darti da fare o, se sei impossibilitato per qualsivoglia ragione, a comunicarlo quanto prima. Distinti salumi e ossequiosi formaggi. --Zurpne 16:39, apr 29, 2017 (CEST)

Ecco fatto: Utente:Mikesciking/Sandbox.
Concordo che un articolo sulla serie è meglio di uno su un singolo personaggio, però ti invito a evitare gli occhiolini ai lettori tipo...

« A quanto ho capito dalla Malefica (non pretenderete di certo che io segua la serie senza fare altro) »

... perché serve un tono più enciclopedico, gli svarioni ci stanno ma con moderazione. Oppure l'ironia priva di battute vere e proprie tipo...

« In polizia incontra lo scrittore Richard Castle che vuole chiavarsela si innamora della gentil pulzella e si offre di diventare il suo partner. Nelle indagini, s'intenda. »

O ancora le continue e banali allusioni sessuali, che umoristicamente sono efficaci quanto le scoregge o la gente che cade. Se l'articolo l'ho cancellato è perché anche leggendolo attentamente non ho trovato un singolo tentativo di umorismo propriamente detto.
Non voglio buttarti giù ma solo farti capire che articoli come quello non bastano, serve qualcosa in più perché siano accettabili. Se vuoi ti spiego qualche trucco per evitare certi errori, ti vengo dietro ben volentieri (<- banale allusione sessuale).-- WEDHRO B A 🗿? 16:30, mag 17, 2017 (CEST)

Volendo potrei insegnarti la teoria ma forse preferisci partire con degli esempi pratici, nel qual caso potremmo fare così: il tuo prossimo lavoro mettilo in sandbox e poi fammi un fischio, io gli darò un'occhiata e se serve farò delle correzioni motivando in cronologia, poi se diventa troppo complicato ti faccio un resoconto qui. Sappi che in generale io cancello solo testo che non contiene neanche un tentativo di battuta, altrimenti mi limito a rielaborarlo in modo che la battuta sia più efficace, quindi vedendo il prima e il dopo dovresti già farti un'idea di come funziona. Poi, se vuoi, ti spiego anche perché funziona.-- WEDHRO B A 🗿? 20:18, mag 26, 2017 (CEST)