Osiride

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Osiride paparazzato mentre esce dal salone del parrucchiere
« Ciucciati il calzino! »
(Bart Simpson su Osiride)

Osiride (anche Usiride, Vanda Osiris od Osiri o, in egiziano antico, Bruno Vespa cioè "neo") è il dio egiziano della sfiga e dell’oltretomba. Il suo nome, scritto coi geroglifici, si legge: tetris, occhio, erezione.

Nell'oltretomba, Osiride giudicava i trapassati pesando i loro cuori su una bilancia, contrapponendo sull'altro piatto una piuma. Da questo si evince che aveva un secondo lavoro: era un macellaio e pure poco onesto visto che truffava sempre sul peso, rimettendoci, tra l'altro...

Una leggenda del kemà racconta la storia del suo nome. Appena nato il padre chiese: "Che fa il pupo?", e la levatrice:" Oh, ! Ride!" e così fu chiamato Osiride.

Famiglia

Figlio di dei dal nome buffo, Nut, creatore di una nota crema spalmabile alle nocciole e Geb, nacque in Calabria nel 3000000 a.C. ma crebbe in Egitto (provincia di Milano), dove ebbe rapporti incestuosi con la sorella, dalla quale nacque il figlio Horus, il cui nome in geroglifico è: falco, erezione. In effetti il geroglifico sembra mostrare un tipo che tenta di accoppiarsi con un rapace...

Storia

Osiride portò l'inciviltà agli uomini: insegnò loro come giocare ai videogiochi anziché lavorare la terra, salvò l'intera popolazione umana dall'alcoolismo e fece conoscere a tutti la scrittura...che essendo in copto non comprese mai nessuno. Per questi motivi fu amatissimo dal suo popolo, raggiungendo quasi lo stesso indice di gradimento di Silvio Berlusconi. Il fratello maggiore, Seth, segretario del partito comunista nei sobborghi dell'antico-egitto, fu geloso del successo raggiunto da Osiride e, già abbattuto per il calo nei sondaggi alle elezioni, cospirò insieme a Bin Laden per ucciderlo. I due costruirono una bara e tramite un trucco comunista fecero entrare Osiride e sigillarono il coperchio. Buttarono la bara in un vicino corso d'acqua sconosciuto ai più, il Nilo, e se la diedero a gambe levate mentre il buon Osiride moriva annegato. Ma che cazzo di famiglia avevi, Osiride?!?

Quando tutto sembrava perduto, Iside, la cara sorella incestuosa divenuta una nota prostituta locale, riportò in vita Osiride che giurò vendetta contro il fratello il quale...lo uccise nuovamente. Questa volta Seth si premunì di smembrare il cadavere e disperdere i pezzi (Seth era anche mafioso). Gli amici di Osiride andarono a cercare i poveri resti del malcapitato, per poter ricomporre e imbalsamare il cadavere. Trovarono tutti i pezzi tranne i genitali. Proprio allora Iside riportò in vita il povero Osiride, che si risvegliò senza il pene. Ancora oggi, a distanza di 4000 anni non ha ancora perdonato Iside.

Lo sapevate che...

Padre Spock ti saluta! Lui e Osiride sono grandi amici. Entrambi usano lo stargate.
  • I genitali del malcapitato Osiride sono stati mangiati dal pesce Ossirinco.
  • Ossirinco era poco ossi e molto rinco, infatti mangiava i genitali.
  • Osiride usava lo stargate come latrina. Inviava tutto nel pianeta di Spock, che restava comunque impassibile.
  • Anche Spock è molto rinco.

Voci correlate

Pagine correlate