Orecchio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


L'orecchio è quella parte del corpo che serve a giustificare, in alcuni individui, la presenza della testa; in tutti gli altri la sua funzione è quella di captare i suoni compresi tra 20 hertz e Anna Tatangelo. In alcuni individui l'orecchio, data la sua estensione areale, può servire a fare da contrappeso al resto del corpo, mantenendo l'essere in questione in equilibrio. È il caso di Dumbo e del calciatore Angel Di Maria, a cui il nome come unica disgrazia evidentemente non bastava.

La dotazione standard dell'essere umano prevede la presenza di due orecchie o orecchi ma anche orecchia; di sicuro non due peni né due cervelli.

Anatomia e funzioni

L'orecchio si divide in tre parti, come la Gallia ai tempi di Giulio Cesare. In un eccesso di originalità, la scienza medica ha deciso di nomenclare così le tre sezioni dell'orecchio:

  • orecchio esterno, parte esterna, da cui penetra il ronzio delle zanzare mentre cerchi di dormire
  • orecchio medio, orecchio medio che sta tra l'orecchio esterno e l'orecchio interno
  • orecchio interno, parte interna, che recepisce i ronzii e invia al cervello il segnale "Modalità Spolvera il calendario on"

L'orecchio esterno è costituito dal padiglione auricolare e dal condotto uditivo, entrambi sedi di attività poco edificanti quali accumulare cerume e sostenere lampadari e cerchioni di biciclette, altresì noti come "orecchini".