Omino Sentenzioso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 27 gen 2007 alle 19:22 di JeanM (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Omino Sentenzioso è comparso per la prima volta il 23 Giugno 2006 in un misterioso forum italiano, e da quella data le sue comparse sono aumentate esponenzialmente.

Primi avvistamenti

File:Ominotette.jpg
Uno dei rarissimi primi avvistamenti
Il primo avvistamento dell'Omino Sentenzioso

Nei primi avvistamenti l'Omino era solito pronunciare bizzarri versi che, dopo varie ricerche vennero ricondotti, secondo uno studio della prestigiosa Scuola Paranormale Superiore di Svervegia, al verso onomatopeico dell'ornitodrillo in calore: "fgsfds".


In altri casi, sebbene rari, l'Omino Sentenzioso incitava i fortunati ascoltatori ad attività sessuali, come quella tanto gradita all'Imperatore Palpatine, o altre delle quali, secondo il WWF, sarebbe meglio evitare di parlare (in nome del rispetto della dignità dell'ornitodrillo, animale troppo spesso trascurato).


Impegno politico ed umanitario

File:Ominoche.jpg
Immagine tratta da "I diari della motoretta"
File:Ominotienanmen.jpg
L'Omino Sentenzioso partecipa ad una parata di beneficenza

In quella che potremmo definire una "seconda fase" della sua carriera, l'Omino Sentenzioso si impegnò concretamente sul piano politico, ed in particolare nel campo della liberazione di popoli oppressi, come ricorda il regista Bruno Liegi Bastonliegi nel suo film "I diari della motoretta".

Da non dimenticare l'impegno in campo umanitario e culturale. Durante una sua breve visita in Cina, dovuta perlopiù a ragioni di salute, l'Omino Sentenzioso partecipò a varie manifestazioni culturali, tra le quali l'inaugurazione del primo negozio di elettroselvatici e ad una sfilata di carnevale, con carri armati addobbati, promossa dal locale governo per scopi umanitari.



Carriera ad Hollywood

L'Omino Sentenzioso nella famosa scena in cui tenta di infilare il dito nel naso a Luke Skywalker
La comparsa in Shining

Dopo essersi accorto dell'enorme fama acquisita, l'Omino Sentenzioso buttò all'aria i suoi nobili ideali, ed intraprese la carriera dello spettacolo.

Lavorò prima con registi fallimentari quali Bruno Liegi Bastonliegi, poi con le maggiori figure del cinema americano, come George Lucas, nel famoso film Star Wars.

In alcune rarissime occasioni ebbe anche l'onore, concesso a pochissimi attori (come Wladimiro Tallini), di comparire nei film dell'industria del cinematografò svervegiano.

Ricordiamo le sue principali comparse:

Riferimenti

Il luogo natale dell'Omino Sentenzioso