Oasis

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« END AFTER OOOOOOOOALLL, YOUUIEAF'RE MY UONDERUOOOOOOOOOOOOL »
(Liam Gallagher)
« I gat t' bi maiiisalfff »
(Liam Gallagher)
Gli Oasis non sono più popolari come negli anni '90 e i loro palcoscenici hanno dovuto essere ridimensionati: dagli stadi ai marciapiedi. Ecco Noel in una recente esibizione.

Negli Anni Novanta i Fratelli Gallagher fondarono la boogie-band Zona di territorio specifica nei deserti fornita di sorgenti o pozzi di acqua fertile; luogo particolarmente piacevole, distensivo e riposante nel quale potere rigenerarsi.

Al momento del contratto discografico, per facilitare l'inserimento del nome del gruppo sui dischi, fu loro proposto di abbreviare leggermente il nome della band in Oasis. Seppur con un certo scetticismo, in particolare da parte di Noel, la proposta fu accettata.

Tantissime invettive sono giunte agli Oasis circa il loro scopiazzamento dei Beatles, noti scarafaggi dei quartieri bassi di Liverpool. Ma che sia mai! Loro non imitano i Beatles! E Liam non vuole assomigliare a John Lennon! Chi sostiene ciò è un infiltrato dei Greenday.

Noel Gallagher, il boss

Noel Gallagher è anzitutto un fermo credente di religione cristiana evangelica, come suggerisce il suo nome. Egli piazza Dio davanti a ogni cosa nella sua vita, e mai potrebbe pensare di violare uno dei sacrosanti dieci comandamenti divini.

Noel è molto umanista: gli piace integrare messaggi politici e pacifisti all'interno dei suoi concerti, tiene molto alla salute delle balene nell'oceano pacifico e alla salvaguardia della specie pecunia dollarus che ha come habitat il caveau di casa sua. Egli sostiene attivamente la prostituzione minorile, ma soprattutto la pace nel mondo. Molte persone, come Bonovox degli U2, grazie all'esempio di Noel e alla sua benedizione, hanno intrapreso la retta via: inutile dire quanto Noel gradisca e sia orgoglioso di tutto ciò, specialmente perché avviene nell'ambito del rock'n'roll.

Noel suona il clarinetto e, a grande richiesta del pubblico, il saxofono. Egli adora concedere i bis ai suoi concerti, infatti spesse volte le esibizioni degli Oasis non finiscono prima di mezz'ora.

Purtroppo la retta via per Noel non è stata sempre così facile da perseguire, infatti spesso e volentieri è stato indotto dal demonio ad accusare di plagio altre band come ad esempio i Green Day per aver plagiato la celebre canzone "Il muro delle Meraviglie" (detto anche il posto dove si buca frateme!), ma tali cupi e demoniaci eventi hanno avuto luogo solo dopo alcuni concerti degli Oasis, poiché dato lo scarso entusiasmo che il pubblico mostra solitamente loro, Noel si è sentito in dovere spirituale di trovare un modo per attirare l'attenzione sul messaggio evangelico delle sue canzoncine e così tornare sulla retta via.

LIAM ANKE

Gli altri componenti, anonimi

Stranamente, si ha avuto notizia di persone superstiti ai concerti degli Oasis che giurano di aver notato la presenza di alcuni musicisti sconosciuti sul palco insieme ai fratelli Gallagher. Un nostro inviato s'è infiltrato di recente ad un concerto degli Oasis e prima di esser sepolto da una bolgia di fans addormentati ha potuto confermare che davvero si aggirano delle ombre indefinibili su e giù per il palco. Che si tratti di spiriti maligni? Oppure Noel, il capo, ha una bisca clandestina? O ancora ha impiantato una piantagione di datteri sul palco con lavoro schiavile? Appena s'è sparsa la notizia, il rettissimo Noel ha subito smentito le voci assicurando che la batteria e il basso si suonassero da soli, perché lui e Liam non permetterebbero mai lo sfruttamento di forza lavoro in nero.

Voci correlate