Nunchaku: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 93.69.44.12 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


[[File:Nunchaku_dildo.jpg|right|thumb|190px|Un tipico nunchaku.]]
[[File:Nunchaku_dildo.jpg|right|thumb|190px|Un tipico nunchaku.]]
Il '''nunchaku'''® è un arma originariamente usata in molte [[arti marziali]] cino-giappo-vietanamite, grazie al [[cinema]] oggi è conosciuta in tutto il [[mondo]] come ''"Quei due pezzi di legno attaccati con la catena che usava [[Bruce lee]]"''. Il suo equivalente occidentale è la mazza a palla ferrata con la catena che si usava nel medioevo, però non è consigliabile usarla come nunchaku, poiché uno dei frequentissimi colpi sulle palle, che può mandarti in coma se fatto con un nunchaku, con questa mazza può essere addirittura letale.
Il '''nunchaku'''® è un arma originariamente usata in molte [[arti marziali]] cino-giappo-vietanamite, grazie al [[cinema]] oggi è conosciuta in tutto il [[mondo]] come ''"Quei due pezzi di legno attaccati con la catena che usava [Bruce lee]]"''. Il suo equivalente occidentale è la mazza a palla ferrata con la catena che si usava nel medioevo, però non è consigliabile usarla come nunchaku, poiché uno dei frequentissimi colpi sulle palle, che può mandarti in coma se fatto con un nunchaku, con questa mazza può essere addirittura letale.


== Origine ==
== Origine ==

Versione delle 18:02, 26 giu 2012

« Se li si sa usare possono essere letali. E anche se no. »
(Qualcuno su nunchaku)
Un tipico nunchaku.

Il nunchaku® è un arma originariamente usata in molte arti marziali cino-giappo-vietanamite, grazie al cinema oggi è conosciuta in tutto il mondo come "Quei due pezzi di legno attaccati con la catena che usava [Bruce lee]]". Il suo equivalente occidentale è la mazza a palla ferrata con la catena che si usava nel medioevo, però non è consigliabile usarla come nunchaku, poiché uno dei frequentissimi colpi sulle palle, che può mandarti in coma se fatto con un nunchaku, con questa mazza può essere addirittura letale.

Origine

Intorno al 1400 i.C. un monaco Shaolin servendosi degli organi genitali maschili di due emo creò una nuova arma che avrebbe poi preso il nome di nunchaku.

L'esercito cino-vietnamita l'adottò presto come arma d'ordinanza. L'arma continuò a essere prodotta col pene degli emo fino al 1600 i.C., quando un generale si accorse che le piccole dimensioni di tali genitali potevano in qualche modo frenare le vere potenzialità di quest'oggetto.

Si passò ad adoperare il legno, conservando fedelmente le forme falliche originarie, aumentando però di molto le dimensioni. Il nuchaku passò quindi da piccola arma di 8cm a pene a circa 30cm diventando così utile non solo per scopi militari.

In battaglia l'arma veniva fatta roteare in aria e poi lanciata verso il nemico, mirando alla bocca o al culo. Oggi è stata rimpiazzata dai più avanzati Vibratori, per quanto i nostalgici affermino che il legno era molto meglio.

Il nunchaku oggi

Oggi il nunchaku viene utilizzato molto spesso dalle donne per difesa e piacere personale ma può essere utilizzato anche dagli uomini, è particolarmente apprezzato dai gay. Inoltre nella versione in gomma può diventare un giocattolo divertente anche per i bambini.

Voci (s)correlate