Numero reale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Jump to navigation Jump to search
Un Numero Reale palla.
« Ma, ma, ma... Allora esiste; non me lo sono immaginato! »
(Un bambino su un numero reale oppure no)
« Distingui la realtà dall'immaginario... Quel numero non è reale... Aaaaaah! L'occhiooooo! »
(Qualcuno su un 1 che gli ha trafitto l'occhio)
« Beh, visto che tutti i numeri sono immaginari... Non studio più matematica! »
(Uno sciocco ragazzino che non ha capito la lezione)

I numeri reali ,Numeris realtatis in latino, sono tutti quei numeri che esistono nella realtà e quindi si possono annusare, toccare, scopare, ecc... Nel caso in cui incontraste un numero reale mantenete la calma come fa Scooby Doo.

Origine

Circa millemila anni fa sorse un problema: "Ma il numero dei testicoli di un maschio è uguale al numero delle tette di una femmina?".
Per dare una risposta a questo dilemma i funzionari dei re antichi presero un po' di pietre e, grazie a Giovanni Muciaccia, decisero che ogni pietra rappresentava o una tetta o un testicolo.
Dopo vari tentativi posero due pietre a confronto con le tette e si accorsero che erano dello stesso numero ma non della stessa consistenza. Ripetettero l'esperimento con i testicoli, replicando il risultato e anche le deduzioni.
Da quel giorno tutta l'umanità, compresi i porcellini e le bertucce, comprese l'esistenza dei numeri, delle frazioni, del pi greco, delle operazioni, del sistema decimale e binario e dell'algebra.
Per complicarsi ancora di più la vita decisero di dare forma a questo movimento di pensiero immaginario e crearono i Numeri Reali. Perciò, seguendo la stessa procedura, si crearono anche gli amici immaginari reali, le sculture reali, la mutua assicurazioni Reale, il re reale, Berlusconi reale e il Grande Fratello reale.

I numeri reali oggi

Oggi ogni numero scritto o rappresentato nella realtà è un numero reale.
Per distinguere un numero reale da uno immaginario dovrete prendere un bisturi e tagliare la realtà. Se il numero vi pregerà in ginocchio vuol dire che è reale. O forse è immaginario e vi sta solo prendendo per il culo...
In ogni caso, se avete dei dubbi è sempre meglio distruggere, tagliare, seghettare o cancellare ogni numero che vedrete nella vostra vita. Forse rischierete di essere rinchiusi in manicomio e se lavorate potrete perdere il posto di lavoro, e se studiate vi prenderete di sicuro una nota. Ma è una cosa di poco conto, tanto finisci tu nelle grane!
I numeri reali adesso servono soltanto come decoro e arredo: oramai ci siamo sviluppati e per vedere bene usiamo gli occhiali e non un 8, per uccidere usiamo i fucili e non gli 1. Quindi la razza Numerus Realtatis, nata in cattività, si sta lentamente estinguendo e tra pochi decenni scomparirà, e ritorneranno i Numeri immaginari, trasmessi attraverso onde fotoniche.

Ecco dei numeri reali:

I loro lavori

Per salvarsi dal crudele destino dell'estinzione, i Numeri Reali più intelligenti hanno intrapreso una carriera lavorativa. Ecco qui illustrati i loro lavori:

  • Numero delle carte da gioco
  • Numero civico
  • Numero dei giornalini di Topolino
  • Numero di magia
  • Insegnante di matematica
  • Filosofo
  • Numero scritto
  • Numero telefonico
  • Ciao... Che c'è? Ti volevo salutare!
  • Costume da carnevale
  • Politico
  • Reale

Oltre a questi ci sono molti altri lavori ma non c'è ragione di elencarli non essendo il loro numero un numero reale.

Dinastia reale

L'ultimo lavoro elencato prima era "reale". Questo perché molti Numeri Reali, capendo l'ambiguità della parola, hanno deciso bene di diventare dei reali. Quindi è stata fondata la dinastia reale dei Numeri Reali.

Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Al contrario di quel che si crede i numeri reali non sono infiniti! In realtà il più grande Numero Reale mai scritto fu 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001.
  • Dopo aver letto la curiosità precedente, 2 nonciclopediani su 3 hanno provato a scrivere il numero con uno zero in più.
  • I Numeri Reali sono veramente Reali, perché li hanno scritti sui libri di matematica!

Voci correlate