Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Virus SARS-CoV-2 osservato al microscopio elettronico. Sembra una palla a ventose solo perché è un microscopio cinese comprato su Amazon.

Il virus SARS-CoV-2 è la causa del COVID-19, un super-raffreddore inventato nei laboratori Vicks VapoRub di Wuhan, in Cina per incrementare le vendite. La cosa sembra essere sfuggita un po' di mano.

Considerate per una volta di starvene a casa vostra invece di andare a bighellonare in giro per il mondo, voi e i vostri schifosi microbi. Se proprio non potete rinunciare al vostro settimanale volo low-cost per andarvi a fare un mojito a Madrid perché nel bar sotto casa ci mettono la grappa cinese invece del rum, considerate di smettere di bere almeno per un po'. Se proprio non ci riuscite, ingoiate 200 aspirine prima del viaggio, fra un bicchiere e l'altro.

Se vi trovate in un altro paese e non sapete il perché, non chiedete informazioni ai locali perché sono tutti affetti dal terribile morbo. Un indizio: quelli che portano la mascherina sono i più contagiosi, se no non la porterebbero. Piuttosto pensate intensamente "voglio tornare a casa mia" e poi andate nella prima direzione che vi viene in mente. In ogni caso, siete spacciati.

Aree interessate

Trasmissione

Sintomi

Test

Prevenzione

Quando volare

Trattamento e vaccini

Restrizioni di viaggio

Cancellazioni

Blocchi e altre restrizioni interne

Prenotazione voli

Assistenza consolare

Post-quarantena

Rispetto

Sebbene alcune persone chiamino la malattia "polmonite di Wuhan" (武汉 (漢) 肺炎 / 武 肺), "malattia di Wuhan" o "virus cinese", l'uso di questi termini è considerato razzista in Cina e da molte persone di origine cinese. Ciò non toglie che sia colpa loro se stiamo tutti per morire, quindi continuate a dire così, anzi, rafforzate l'idea dicendo ad esempio "virus giallo", o "morte ai giappi", che non c'entrano niente ma sono gialli pure loro.

Sicurezza

Maggiori informazioni

Voci correlate