Nonnotizie:Trafugata la salma di Mike Bongiorno

Versione del 22 giu 2017 alle 21:31 di Cresh.Bot (rosica | curriculum) (Bot: Rimozione Template:FB)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

25 gennaio 2011

« Sono quiiiii! »
(Mike mentre si burla dei suoi familiari)

Arona, è di questa notte la notizia della sparizione della salma di Mike Bongiorno, dal cimitero nel quale era stato seppellito[citazione necessaria]. Ad accorgersi del fatto è stato il custode del cimitero, che come di consueto faceva il giro ordinario per controllare lo stato delle tombe. Giunto davanti a quella del conduttore, ha subito notato qualche anomalia: la lapide presentava segni di scasso, cosa che ha fatto subito pensare il custode che non si trattasse di una semplice resurrezione, come aveva sperato in un primo momento. Infatti, spostata la lamina che ricopre la bara, non vi era alcuna traccia della stessa. A questo punto il pover'uomo ha subito dato l'allarme[1] e i carabinieri accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che dare ragione al custode[2] che, spaventato, non aveva ancora ritrovato la parola.

Per i profanatori non dev'essere stata una scelta facile...

Per il momento non ci sono state rivendicazioni da parte di nessuno, né vi sono state richieste di riscatto, ma il figlio Michele Bongiorno Junior ha constatato che effettivamente il corpo non era dove era stato sepolto: al suo posto solo un sudario. Un parere sulla vicenda l'ha espresso anche l'eurodeputata Iva Zanicchi, vecchia amica[citazione necessaria] del compianto conduttore:

« È una cosa mostruosa. Spero solo che sia opera di uno o più pazzi da manicomio e che non ci siano ricatti o richieste di denaro. »
(Iva dopo aver scoperto che non è opera di un suo conoscente.)

La sua indignazione è stata pari soltanto allo sgomento provato al momento della telefonata di Silvio Berlusconi durante la trasmissione L'infedele di Gad Lerner.
Una traccia che gli inquirenti stanno seguendo è quella che porta al conduttore e comico Fiorello. Pare infatti[3] che il noto comico abbia trafugato la salma del suo ex collega poiché dopo la sua morte, si è ritrovato solo nelle pubblicità di Infostrada.

« Si sono susseguiti parecchi personaggi al mio fianco, ma nessuno potrà mai sostituire il grande Mike »
(Fiorello nelle sue ultime dichiarazioni)

Note

Template:Legginote

  1. ^ e alcuni morti si sono lamentati del frastuono!
  2. ^ e cos'altro avrebbero dovuto fare?
  3. ^ ma non ci sono ancora fonti certe

Fonti